Autore Topic: Ipocriti by gibbì orsini  (Letto 6255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2012, 10:46:48 am »
Quindi con Schettino? Schettino rischiava la vita, la chirurga no.
   
se un paziente ha l'AIDS  rischia la vita anche un chirurgo.
il punto è che fare il comandate di una nave (o un qualsiasi lavoro dove si può rischiare la vita) è una scelta personale, non è che te lo ha ordinato qualcuno!
nel caso di schettino, il rischio nemmeno c'era di perdere la vita, hanno aspettato circa due ore prima di ordinare l'evacuazione dei passeggeri. ma a quanto pare il capitano aveva già da un bello abbandonato la nave perché sapeva che non c'era nulla da fare, e lo ha fatto molto prima che ci fosse pericolo di rischiare la vita.
aveva tutto il tempo per INFORMARE ANCHE I PASSEGGERI  del pericolo e di dare l'ordine di abbandonare la nave e salvarsi sia lui che tutti i passeggeri, invece di starsene zitto.
 

P.S.
cmq non credo sia tutta colpa sua.
è probabilmente che la compagnia per evitare il disastro economico, ha chiesto al capitano di aspettare per l'evacuazione. e ha abbandonato la nave non permettendo ai passeggeri di fare altrettanto, perché lui sapeva che non c'era nulla da fare. forse non è stato capace di mandarli a fare in culo e scegliere il male minore.
(quello degli interessi economici della compagnia)
nessuno sta dicendo che doveva morire,  ma dire subito come stavano le cose. 
quando si farà luce del perché ha scelto il silenzio ne prenderò atto, per ora si sa solo questo.


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2012, 11:04:20 am »
Citazione
Io non credo a quello che dicono, cioè penso che quello che hanno scritto, non corrisponda a verità interiore. E' ovvio se a queste le sposti dalla scrivania dove hanno il pc all'interno della nave affondata, il loro stato d'animo sarà diverso e quindi anche il giudizio.
la cosa più semplice è prendere per vero quello che la gente scrive e racconta di sentire.
la verità interiore di chiccessia, se la devi ipotizzare tu o io, è il frutto della nostra immaginazione e non della loro.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2012, 11:15:58 am »
Per me è ottimo articolo che quoto al 100%.
tralascio di giudicare i vari salotti dove donne scosciate parlavano di cose sulle quali dovrebbero tacere.
naturalmente ho ascoltato la telefonata, un documento drammatico che mi sarebbe piaciuto non vedere dato in pasto ai media così presto.
Schettino non pare essersi comportato bene, però sarebbe più giusto attendere una minima verifica.
Invece , dagli al vigliacco.
Come, oggi giustifichiamo tutto, e poi, nel momento del dunque, ritornano pregiate le "virtù patriarcali " ?
Inoltre ci sono state anche lamentele, pare, circa l' ordine di evacuazione, la vecchia storia del
" women and children first ".
Come, con tutte le mirabili superiorità femminili,  siamo ancora a tali relitti di un orrido passato maschilista ?
Più moderno un chiaro e ineccepibile ordine  anagrafico.
Prima i più giovani, a seguire. senza distinzioni sessiste.
O no ?



http://www.bbc.co.uk/news/maga...

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2012, 11:18:53 am »
la cosa più semplice è prendere per vero quello che la gente scrive e racconta di sentire.
la verità interiore di chiccessia, se la devi ipotizzare tu o io, è il frutto della nostra immaginazione e non della loro.

Non sono d'accordo. Se tu fossi nata uomo, avresti capito. Molte ragazze, ad esempio, dicono di essere attratte dai timidi; chi ascolta, se ragiona un po', sa che quello che dicono potrebbe discordare con i fatti (e infatti discorda abbastanza chiaramente, altro che "non generalizzare" oppure "la tua è solo immaginazione").
Dopo un'analisi dei fatti, la cosa più semplice è non credere a tutto quello che viene detto, oppure a rimettere in discussione il significato delle parole usate.



Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2012, 11:23:18 am »
   
se un paziente ha l'AIDS  rischia la vita anche un chirurgo.
il punto è che fare il comandate di una nave (o un qualsiasi lavoro dove si può rischiare la vita) è una scelta personale, non è che te lo ha ordinato qualcuno!
nel caso di schettino, il rischio nemmeno c'era di perdere la vita, hanno aspettato circa due ore prima di ordinare l'evacuazione dei passeggeri. ma a quanto pare il capitano aveva già da un bello abbandonato la nave perché sapeva che non c'era nulla da fare, e lo ha fatto molto prima che ci fosse pericolo di rischiare la vita.
aveva tutto il tempo per INFORMARE ANCHE I PASSEGGERI  del pericolo e di dare l'ordine di abbandonare la nave e salvarsi sia lui che tutti i passeggeri, invece di starsene zitto.
 

P.S.
cmq non credo sia tutta colpa sua.
è probabilmente che la compagnia per evitare il disastro economico, ha chiesto al capitano di aspettare per l'evacuazione. e ha abbandonato la nave non permettendo ai passeggeri di fare altrettanto, perché lui sapeva che non c'era nulla da fare. forse non è stato capace di mandarli a fare in culo e scegliere il male minore.
(quello degli interessi economici della compagnia)
nessuno sta dicendo che doveva morire,  ma dire subito come stavano le cose. 
quando si farà luce del perché ha scelto il silenzio ne prenderò atto, per ora si sa solo questo.

Se il comandante è l'ultimo ad abbandonare la nave, dovrebbe stare ancora dentro.
E comunque io stavo parlando di altre cose, non mi va di incagliarmi in quanta colpa ha il comandante; parlavo del giudizio di alcune femministe.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2012, 11:44:54 am »
   

Non sono d'accordo. Se tu fossi nata uomo, avresti capito. Molte ragazze, ad esempio, dicono di essere attratte dai timidi; chi ascolta, se ragiona un po', sa che quello che dicono potrebbe discordare con i fatti (e infatti discorda abbastanza chiaramente, altro che "non generalizzare" oppure "la tua è solo immaginazione").
Dopo un'analisi dei fatti, la cosa più semplice è non credere a tutto quello che viene detto, oppure a rimettere in discussione il significato delle parole usate.
oh beh...
vedi  tu allora qual è la strada più giusta da seguire.

1)ognuno racconta la propria storia e il proprio vissuto riguardante il suo genere sessuale, spiegando su chi è e come è fatto.
2)ognuno racconta quella dell'altro/a, raccomandandoti di non fare altrettanto.
 
parere mio:  la seconda genera troppa confusione e malintesi.
 

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #21 il: Gennaio 19, 2012, 12:25:18 pm »
La stai facendo un po' complicata. Non posso fingere di credere a tutte le fregnacce che mi dicono. Ma non per forza da parte di donne: anche di uomini. A parole la media delle dimensioni sessuali sarà intorno a 30 cm, se ci volete credere credeteci, io ascolto e interpreto.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #22 il: Gennaio 19, 2012, 13:02:17 pm »
La stai facendo un po' complicata. Non posso fingere di credere a tutte le fregnacce che mi dicono. Ma non per forza da parte di donne: anche di uomini. A parole la media delle dimensioni sessuali sarà intorno a 30 cm, se ci volete credere credeteci, io ascolto e interpreto.

io allora con 29 cm sono sotto media.
è un'ingiustizia :(  :D

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #23 il: Gennaio 19, 2012, 13:04:26 pm »
io allora con 29 cm sono sotto media.
è un'ingiustizia :(  :D

Allora sarai il primo a salire sulla scialuppa di cui all'altra discussione: ci serve un albero per alzare una vela di fortuna:  :lol:

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #24 il: Gennaio 19, 2012, 13:26:15 pm »
E comunque io stavo parlando di altre cose, non mi va di incagliarmi in quanta colpa ha il comandante; parlavo del giudizio di alcune femministe.

velocemente perchè mi sembra che vi riferiate all'articolo delle FAS sul tema

Citazione
Mi pare che Rita abbia parlato di community dove delle donne lo criticano.... faccio fatica a crederci.

sì in effetti, secondo me un po' hai ragione (ma per fartene un'idea puoi andare a leggerlo direttamente, non lo linko, perchè mica ho capito sta storia dei blog che è meglio non linkare  :unsure:), comunque è facilmente reperibile anche se l'articolo è di tre o quattro giorni fa e quindi non è più direttamente visibile in prima pagina, ma basta tornare ai posti precedente.


Hai (un po') ragione (1) perchè non è una community di donne ma un sito estremista femminista, (2)  perchè ci sono stati alcuni commenti critici nei confronti dell'articolo (quelli che tiravano in ballo l'atteggiamento machista di portare la nave vicino alla costa per il saluto), ma però l'articolo era proprio orientato nel senso di vedere il capitano De Falco come il sergente Hartman di Full Metal Jacket  (per capirci) e quindi machista-guerrafondaio e di conseguenza criticare tutto l'atteggiamento maschile in tal senso. Tra l'altro, mi pare di ricordare che gli unici commenti espressamente in positivo nei confronti di De Falco (anche se non in senso celebrativo, ma di semplice riconoscimento di "aver fatto bene un lavoro") fossero di nick maschili
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #25 il: Gennaio 19, 2012, 13:32:47 pm »
non lo linko, perchè mica ho capito sta storia dei blog che è meglio non linkare

Rita, puoi linkare tutto ciò che vuoi senza alcun problema di re-direct, meno che Wolfstep.cc/Keinpfusch.com
Sennò ci appare l'immagine dell'albero di trinchetto del Marmocchio.  :lol:

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #26 il: Gennaio 19, 2012, 13:58:25 pm »
ok
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/01/17/uomini-e-navi-che-affondano-eroi-e-codardi/

Segnalo questo commento:

Pensavo la stessa cosa ieri sera e ne discutevo con altri amici. Quello che mi ha dato fastidio è stato leggere il diluvio di commenti in cui si paragonava il De Falco alla Responsabilità, alla Buona Italia e tutte ste cazzate del genere. Addirittura uno su Twitter ha scritto che De Falco era come Monti che imponeva i sacrifici a un popolo altrimenti incapace! Questo commento ci fa capire come sia scattato un meccanismo di massa fortemente machista e fascista, in cui tutti devono identificarsi con L’Uomo forte, colui che ti richiama al Dovere, che si sa che noi italiani siamo un popolo di piagnoni deficienti. Ecco, alla fine è una “pulsione di morte” e desiderio di autorità quasi masochista ad emergere, politicamente parlando. Credo che a Repubblica e a Il Fatto Quotidiano si siano anche eccitati a sentire la telefonata registrata, ho come questa impressione. Per il resto la vicenda è purtroppo molto semplice ed è scandaloso voler nascondere già dall’inizio le evidenti ed enormi colpe della compagnia di crociere : già far passare quel casermone a filo di spiaggia è un crimine ed un azzardo.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #27 il: Gennaio 19, 2012, 14:09:34 pm »
se un paziente ha l'AIDS  rischia la vita anche un chirurgo.

Eccerto. E' la stessa cosa. Stare dentro una nave che affonda col giubotto di salvataggio è come stare di fronte a un malato di AIDS con la mascherina. Stare in cantiere è come stare in sala operatoria. Hai visto le statistiche sulla morte sul lavoro? E' pieno di medici.

Take the red pill

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #28 il: Gennaio 19, 2012, 14:17:04 pm »

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ipocriti by gibbì orsini
« Risposta #29 il: Gennaio 19, 2012, 16:19:03 pm »
Rita, puoi linkare tutto ciò che vuoi senza alcun problema di re-direct, meno che Wolfstep.cc/Keinpfusch.com
Sennò ci appare l'immagine dell'albero di trinchetto del Marmocchio.  :lol:

si , ma quello linkato è vero :lol: :lol: :lol: e anche più scuro :D