Autore Topic: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com  (Letto 1469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« il: Gennaio 19, 2012, 23:19:57 pm »
http://etciu.altervista.org/news/internet/chiusi-megaupload-com-e-megavideo-com-i-piu-grande-siti-di-file-sharing-al-mondo/



Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com, i più grandi siti di file sharing al mondo

Posted on 19 gennaio 2012 by admin

La notizia è stata pubblicata pochi minuti fa dal Washington Post e subito ha fatto il giro della rete. Non si tratta però dell’ennesima bufala; l’autorità federale statunitense ha definitivamente chiuso i colossi Megaupload.com e Megavideo.com, apponendo un sigillo riportante la cifra di 500milioni di dollari, ovvero le perdite che i due siti avrebbero apportato alle major discografiche e tutti i detentori di copyright.

Ecco a voi la notizia: http://www.washingtonpost.com/business/technology/apnewsbreak-workers-indicted-at-one-of-worlds-largest-file-sharing-sites-megauploadcom/2012/01/19/gIQAJPIRBQ_story.html


Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2012, 00:50:42 am »
non possono trasferirsi in Paesi stranieri?   in Islanda o magari in Iran 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2012, 10:10:39 am »
la pacchia prima o poi finirà... e non gli si può dire nulla, in fondo non hanno tutti i torti

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2012, 11:26:48 am »
la pacchia prima o poi finirà... e non gli si può dire nulla, in fondo non hanno tutti i torti


è quello che penso anch'io...voglio vedere cosa succederà quando chiuderanno isohunt e kickasstorrent

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2012, 15:09:16 pm »
Ho la tremenda sensazione che questa sia una provocazione diretta al popolo. Fanno incazzare il popolo per queste cose ( oltre alle pagliacciate che dicono, tasse sacrific ) per provocare rivolte, e intervengono così loro , offrendo la LORO alternativa ( ovviamente totalitaria ) . Bello eh ?

Le rivolte non sono la soluzione...la soluzione è il cambiamento di coscienza, e il boicottaggio del sistema.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2012, 23:15:57 pm »
la pacchia prima o poi finirà... e non gli si può dire nulla, in fondo non hanno tutti i torti

Non riusciranno mai a bloccare il file sharing in tutte le sue forme, al max potranno tenerlo un pò sotto controllo. Non so se sia un bene o un male, ma tantè. Esistono già le reti cifrate in cui si può trovare di tutto, presumo (non le frequento), ad es. stealthnet. Inoltre si moltiplicano ogni mese le modalità per il file sharing. Ed è facile stare al passo, visto che sta scritto tutto anche sulle riviste.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2012, 11:15:59 am »
io non me ne intendo di queste cose, nel senso che non so come funziona la gestione e programmazione di tali siti, quindi non ho la più pallida idea di come possano fare a eludere i controlli, ma ci sono esperti informatici che lavorano per trovare una soluzione e bloccare tutto, e ci riusciranno... di sicuro faranno in modo che certe operazioni che al momento sono alla portata di tutti, non siano più possibili alla maggior parte degli utenti

per esempio: la lotta contro i siti che consentono lo scambio dati in P2P è solo l'inizio; per quanto io ritenga che abbiano ragione sulla pirateria, credo anche che la violazione del copyright verrà utilizzata come alibi per limitare ulteriormente la libertà su internet espandendo la censura anche ad altre tipologie di siti

la chiusura di siti come MegaUpload è un male per noi utenti, ma è il male minore... è di altro che dobbiamo avere paura

se su internet godiamo di tanta libertà è solo perchè non hanno ancora trovato una soluzione efficace per evitare che chiunque ne possa usufruire senza controllo... di certo ai piani non interessa affatto tutelare la libertà di espressione, anzi

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2012, 11:26:14 am »
è quello che penso anch'io...voglio vedere cosa succederà quando chiuderanno isohunt e kickasstorrent

già alcuni come btjunkie e thepiratebay non sono più raggiungibili dall'italia, forse anche labaia.net
sono state emesse sentenze che obbligano gli isp a bloccarne l'accesso

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2012, 12:29:35 pm »
Secondo me è un po' come la lotta tra bacilli e antibiotici.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2012, 14:28:11 pm »