Autore Topic: bravo Timperi  (Letto 1232 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
bravo Timperi
« il: Gennaio 20, 2012, 11:41:20 am »
bravo Timperi, con calma ed oggettività i nostri temi si impongono all'agenda politica!

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=177722&sez=CONSIGLIDAUTORE

Citazione
Timperi: si aiutino i padri separati,
la loro vita è stupro dei sentimenti

Tiberio Timperi

ROMA - «Attenzione voi che state insieme, voi che date un bacio distratto della buonanotte a vostro figlio dando per scontato che ci sia ogni sera. Vi state abituando a quella che non sapete essere la felicità». E' molto serio, Tiberio Timperi, mentre pronuncia queste parole. Il conduttore televisivo, in un'intervista al settimanale "Gioia", parla del suo nuovo libro. Un racconto amaro che ha molto di autobiografico.

Il libro. Il 26 gennaio uscirà il libro "Nei tuoi occhi di bambino", scritto da Timperi dopo la fine del matrimonio con Orsola Gazzaniga, ed essere approdato sul triste pianeta dei padri separati. «Questa non è la mia storia. C'è molto di mio, ma ci sono anche le storie di tanti padri separati che ho incontrato in questi anni». E il conduttore sottolinea: «Per me, un figlio è come l'aria. Ora so che la vita di un padre separato è uno stupro dei sentimenti».

Pari opportunità. Poi c'è la questione economica. Per Tiberi dobbiamo guardare al resto dell'Europa, spesso i costi dei divorzi sono insostenibili. «Patti prematrimoniali e divorzio breve. Bisogna allinearsi al resto d'Europa: tra separazione e divorzio siamo ancora al gioco dell'oca. Spendiamo 5 miliardi di euro in avvocati. E allo Stato costa 440 milioni di euro. E poi bisogna mettere le persone che si separano in condizione di vivere. Una "second life" non può esistere solo su internet», suggerisce Timperi.
Giovedì 19 Gennaio 2012
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Achab

• Utente
  • *
Re: bravo Timperi
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2012, 19:53:56 pm »
Potrebbe essere una di quelle cose necessarie, un po' impopolari/spinose, portatrici di efficienza e risparmio pubblico e privato che piacciono (pare) al governo Monti. Gli venisse in mente, una bella riforma dura...

Ma poi scommetto che trovererebbero il modo di far rientrare dalla finestra tutte le fregature per noi.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2012, 22:11:04 pm »
Da Monti non mi attendo nulla. Sta facendo liberalizzazioni di facciata ( le stesse di Bersani ).
Non tocca banche, coop, P.A.
Introduce nuove regole.
Invece le regole fanno sfoltite.
ne abbiamo troppe, sono le sabbie mobili in cui affonda l'Italia
Un plauso invece a Timperi, che si impegna per dare visibilità a un problema grave e sottaciuto

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2012, 22:22:10 pm »
Da Monti non mi attendo nulla. Sta facendo liberalizzazioni di facciata ( le stesse di Bersani ).

Già, moooolto di facciata!

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2012, 00:41:38 am »
bravo Timperi, con calma ed oggettività i nostri temi si impongono all'agenda politica!

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=177722&sez=CONSIGLIDAUTORE

Si l'ho visto attivo sull'argomento....Ricordo ancora bene le sue espressioni facciali di grosso disappunto quando era costretto dalla mafia rai a leggere il copione preparato sulla condizione delle "povere donne vittime"; ed inoltre era in prima linea quando c'è stata la manifestazione sulla bigenitorialità a Roma di cui i media femministi non hanno minimamente parlato...Credo fortemente che più il femminismo incomincerà a colpire uomini facente parte dei media di massa meglio sarà!