Il primo Forum sulla Questione Maschile rimane aperto in sola lettura come archivio storico
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
E i riscontri, le testimonianze ?
La deposizione della "vittima" e' prova!"In tema di reati sessuali, poiché la testimonianza della persona offesa è spesso unica fonte del convincimento del giudice, è essenziale la valutazione circa l'attendibilità del teste; tale giudizio, essendo di tipo fattuale, ossia di merito, in quanto attiene il modo di essere della persona escussa, può essere effettuato solo attraverso la dialettica dibattimentale, mentre è precluso in sede di legittimità, specialmente quando il giudice del merito abbia fornito una spiegazione plausibile della sua analisi probatoria ai fini della formazione del libero convincimento del giudice, ben può tenersi conto delle dichiarazioni della parte offesa, la cui testimonianza, ove ritenuta intrinsecamente attendibile, costituisce una vera e propria fonte di prova, sulla quale può essere, anche esclusivamente, fondata l'affermazione di colpevolezza dell'imputato, "http://www.altalex.com/index.php?idu=16154&cmd5=5279f21fd7b8d865396d024c51cdf3d5&idnot=48090
Se questa non è inversione dell'onere della prova, non lo è nulla. Ma non è incostituzionale una cosa del genere? Qualcuno ha mai pensato di portare 'sta roba dinanzi alla Corte costituzionale?
Con il nuovo reato di molestie sessuali, positivo da un lato perchè da quel che ho capito il palpeggiamento non sarà più considerato violenza bensì molestia sessuale(se ho capito bene), l'atto osceno in luogo pubblico sarà invece considerato molestia sessuale e si rischieranno fino a due anni di carcere! Assurdo!! E le donne che in spiaggia stanno nude invece, cosa rischiano? Niente, anzi, sono considerate delle eroine emancipate ed è pure pericoloso guardarle intensamente,in certi ambienti. UOMINI MASCHI SVEGLIA!!! CI VUOLE LA RIVOLUZIONE!!! CON LE BUONE O CON LE CATTIVE!!!
Ricordo che sempre in Commissione alla Camera un deputato aveva espresso perplessità sul nuovo reato di molestia sessuale. Più o meno (vado a memoria) disse: già non lo fanno più ora, come faranno i ragazzi a corteggiare le ragazze?
Da quano si apprende dal dibattimento in Commissione alla Camera il "palpeggiamento" (quindi con contatto fisico) per intenzione del legislatore rimane reato di "violenza sessuale" visto anche le sentenze della Corte di Cassazione.Per "molestia sessuale" è inteso un atto o un comportamento a contenuto esplicitamente sessuale (anche solo uno) senza contatto fisico (oltre la reclusione c'è anche la multa da 1000 a 3000 euro)Poi si vedrà la giurisprudenza.
CI VUOLE UN BEL PARTITO ANTI-FEMMINISTA!! Semmai bisognerebbe aumentare le pene contro i reati che provocano dolore fisico, maggiore è il dolore fisico, maggiore è la pena
già non lo fanno più ora, come faranno i ragazzi a corteggiare le ragazze?
Ci sei!E, su Internet, non so quante donne si vantano di essere solite procurare dolore fisico agli uomini, senza che Pretori, Questori, Sostituti Procuratori, Procuratori Capo... muovano UN PELO!!!!Da bambino, ho imparato quando sia il caso di indignarsi!!!!