io non me ne intendo di queste cose, nel senso che non so come funziona la gestione e programmazione di tali siti, quindi non ho la più pallida idea di come possano fare a eludere i controlli, ma ci sono esperti informatici che lavorano per trovare una soluzione e bloccare tutto, e ci riusciranno... di sicuro faranno in modo che certe operazioni che al momento sono alla portata di tutti, non siano più possibili alla maggior parte degli utenti
per esempio: la lotta contro i siti che consentono lo scambio dati in P2P è solo l'inizio; per quanto io ritenga che abbiano ragione sulla pirateria, credo anche che la violazione del copyright verrà utilizzata come alibi per limitare ulteriormente la libertà su internet espandendo la censura anche ad altre tipologie di siti
la chiusura di siti come MegaUpload è un male per noi utenti, ma è il male minore... è di altro che dobbiamo avere paura
se su internet godiamo di tanta libertà è solo perchè non hanno ancora trovato una soluzione efficace per evitare che chiunque ne possa usufruire senza controllo... di certo ai piani non interessa affatto tutelare la libertà di espressione, anzi