Autore Topic: Gli uomini pensano sempre al sesso?  (Letto 3763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2012, 13:32:20 pm »
...
In una ricerca si parte da una ipotesi (magari anche forte) che va presa solo e soltanto come tale, non da una tesi.
...

A volte si capisce che si è partiti da una tesi e non da una ipotesi, semplicemente osservando una serie di bias che erano stati consapevolmente introdotti nella ricerca, affinché fornisse il risultato desiderato.

Com'è il caso dell'Istat quando, facendo una ricerca solo su campione femminile, lascia capire che all'origine si vuole dimostrare la tesi secondo la quale la violenza è maschile, in modo tale che, facendo quadrato tra pensare solo al sesso, al cibo, a dormire e a violentare, si possano dare ai giornali di regime le basi per teorizzare la giustezza del disprezzo nei confronti degli uomini.

E' un comportamento criminale, di cui si macchia la nazione, che così facendo confuta ogni suo principio positivista.

Le istituzioni occidentali andrebbero messe sotto osservazione da parte di un tribunale internazionale per i diritti umani. Se la parola diritto avesse ancora un senso.

Siamo governati da menti che non hanno capito l'importanza dell'argomento. Cioè non hanno capito che tutto ciò è la negazione stessa della nostra civiltà, non hanno capito il suo potere distruttivo, non hanno capito che si trovano di fronte a un cancro e continuano a trattarlo alla stregua di un raffreddore.

La QM è la negazione di tutto. Ogni "buona ragione" che prendete pescando nel nostro sistema di valori, da "la legge è uguale per tutti" fino al "non uccidere", decade di fronte alla QM.

La legge è uguale per tutti? Non è vero.

Non uccidere? Non è vero. Se leggo che a un uomo che ha preso una coltellata dalla moglie si risponde "gli sta bene".

Un cortocircuito storico nato nell'odio e nel rancore, sentimenti che pare non provengano dall'animo maschile, o quantomeno non solo da quello ...





Take the red pill

Offline Bretone

  • Utente
  • *
  • Post: 29
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2012, 14:28:58 pm »
A volte si capisce che si è partiti da una tesi e non da una ipotesi, semplicemente osservando una serie di bias che erano stati consapevolmente introdotti nella ricerca, affinché fornisse il risultato desiderato.

Mi permetto di contraddirti qui... Ipotesi e tesi nelle ricerche statistiche possono essere facilmente confuse.

Farò un esempio... nei modelli per la conduzione elettronica basati su quello di Rutherford (drude.. sommerfeld ...etc) si parte dal concetto che gli elettroni siano un gas classico di particelle libere e indipenti. Per quanto possano sembrare delle tesi in realtà sono delle ipotesi che hanno permesso di individuare gli strumenti essenziali (le domande le semplificazioni possibili) necessari ad impostare la ricerca sulla conduzione.... e tutto questo partendo da ipotesi vere solo relativamente a pochi elettroni e  in pochi casi partcolari (metalli alcalini)

Ammettiamo ora veramente che questa Terri Fisher sia partita dalla seguente ipotesi: GLI UOMINI SONO TUTTI DELLE BESTIE CHE PENSANO SOLO AI BISOGNI PRIMARI.

Da questa forte ipotesi si possono ricavare le domande essenziali da porsi per affrontare la questione che a mio parere dovrebbero essere tre.
- Quante volte al giorno pensano ai bisogni primari.
- In che momenti del giorno pensano ai bisogni primari.
- Per quanto pensano ai bisogni primari.

Da come è stato posto l'articolo di giornale in cima al topic, sembra che l'unica domanda che si sia posta la ricercatrice sia la prima, in quanto ha chiesto di contare quante volte pensano al sesso, quante al cibo e quanto al sonno: Tre bisogni essenziali.

Se veramente è stato escluso il fattore temporale relativo ai bisogni primari (le altre due domande) si esclude la possibilità che l'uomo possa pensare ad altro. Hai notato la differenza abissale che c'è eliminando anche solo una delle tre domande?

In ogni caso partire con una ipotesi come GLI UOMINI SONO TUTTI DELLE BESTIE non è errato perchè permette di raccogliere tutto ciò che esula dai bisogni primari in un solo contenitore: il resto del tempo a cui non pensa a ciò.

Quel che mi sento di dire è che o la ricercatrice, o chi ha redatto l'articolo o entrambe hanno posto la questione in modo da dire che l'ipotesi è una tesi... su questo devo concordare con te.

Citazione
E' un comportamento criminale, di cui si macchia la nazione, che così facendo confuta ogni suo principio positivista.

Le istituzioni occidentali andrebbero messe sotto osservazione da parte di un tribunale internazionale per i diritti umani. Se la parola diritto avesse ancora un senso.

I potenti si nascondo sempre dietro a statistiche addomesticate per giustificare le porcate che fanno. Un punto che è grosso quanto il mondo....
Puttost che toeu ona donna
mi toeuvi ona cavretta
ghe foo mangià l'erbètta
ghe foo mangià l'erbètta
puttost che toeu ona donna
mi toeuvi ona cavrètta
ghe foo mangià l'erbètta
ma mí la donna la toeuvi no!

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2012, 14:37:01 pm »
Mi permetto di contraddirti qui... Ipotesi e tesi nelle ricerche statistiche possono essere facilmente confuse.

Farò un esempio... nei modelli per la conduzione elettronica basati su quello di Rutherford (drude.. sommerfeld ...etc) si parte dal concetto che gli elettroni siano un gas classico di particelle libere e indipenti. Per quanto possano sembrare delle tesi in realtà sono delle ipotesi che hanno permesso di individuare gli strumenti essenziali (le domande le semplificazioni possibili) necessari ad impostare la ricerca sulla conduzione.... e tutto questo partendo da ipotesi vere solo relativamente a pochi elettroni e  in pochi casi partcolari (metalli alcalini)

La ricerca dev'essere approntata in modo tale da poter confutare l'ipotesi. Quando l'ipotesi non è confutabile dalla ricerca o dalla sperimentazione, allora ci troviamo di fronte a una tesi precostituita e a una ricerca come mero strumento di propaganda.

Com'è, ripeto, il caso delle indagini Istat, non essendo, una ricerca su campione femminile, in grado di fornire altra risposta se non quella che la violenza è maschile.


Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2012, 14:47:58 pm »
...
Ammettiamo ora veramente che questa Terri Fisher sia partita dalla seguente ipotesi: GLI UOMINI SONO TUTTI DELLE BESTIE CHE PENSANO SOLO AI BISOGNI PRIMARI.

Da questa forte ipotesi si possono ricavare le domande essenziali da porsi per affrontare la questione che a mio parere dovrebbero essere tre.
- Quante volte al giorno pensano ai bisogni primari.
- In che momenti del giorno pensano ai bisogni primari.
- Per quanto pensano ai bisogni primari.
...

Anche qui vedo un bias. Cos'è un uomo (nel senso di maschio)? L'ipotesi non si costituisce da concetti vuoti. L'umanità sessuata è un sistema polarizzato dove è impossibile caratterizzare o quantificare uno dei due poli se non in relazione all'altro.

Non si  può, in un sistema polarizzato, dire che gli uomini sono delle bestie, se non ponendoli in comparazione col polo opposto: le donne.

Quindi, stavolta, essendo la tesi precostituita di segno opposto e negativizzante, invece di prendere solo il campione femminile, come nel caso dell'Istat, si sceglie chirurgicamente di studiare solo il campione maschile.

In entrambi i casi la ricerca è incompatibile e inadeguata all'oggetto di studio.

Pura semplice propaganda razzista di regime.


Take the red pill

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2012, 14:50:03 pm »
Ma, se ho letto bene , la ricerca in questione ha preso anche un campione femminile.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2012, 14:56:16 pm »
Ma, se ho letto bene , la ricerca in questione ha preso anche un campione femminile.

Hai ragione ho sbagliato. In questo caso la ricercatrice pare onesta e il problema è nell'articolo. Ma quello che ho scritto prima vale comunque in generale.



Take the red pill

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2012, 15:03:21 pm »
comunque la psicologa ha segnato a mio avviso un colossale autogol .
pensiamoci bene :
gli uomini ( maschi ) pur pensando quasi sempre a mangiare, bere, sesso, hanno dominato e dominano la scienza e l'arte.
le donne, così eteree e filosofe, non riescono a produrre quasi niente.
Direi che la superiorità maschile ne sce ingigantita :D

Ah, ah, ah, è proprio vero  :D

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2012, 15:07:46 pm »
Certo ci sarebbe poi da chiedersi anche se un campione di giovani dal college, sia statisticamente rappresentativo di tutte le categorie sociali e le età.

I miei dubbi sulla serietà di questi studi restano.

Take the red pill

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2012, 15:19:07 pm »
Ormai queste serissime ricerche mi fanno solo cagare.
Spero che il fenomeno si allarghi, così che si possa dire che "Gli uomini pensano sempre al cesso".

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2012, 15:24:04 pm »
Gli edifici dei college la notte tremano per le pippe in corso, e questa va a chiedere proprio là quante volte ci pensano.

Take the red pill

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #25 il: Gennaio 24, 2012, 15:30:33 pm »
Gli edifici dei college la notte tremano per le pippe in corso, e questa va a chiedere proprio là quante volte ci pensano.

Già. E chiamala scema. Dal suo punto di vista, missione compiuta.
Se io voglio dimostrare che i cani sono aggressivi, basta che mi concentri su alcuni pitbull ignorando le altre razze.
Facile, no?  :doh:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Gli uomini pensano sempre al sesso?
« Risposta #26 il: Gennaio 24, 2012, 16:12:08 pm »
I miei dubbi sulla serietà di questi studi restano.

E ci mancherebbe!