Rispondo a Massimo, intanto grazie per lo spunto e le tue parole. Il ruolo della donna è importantissimo nella società e non è sostituibile, come non lo è quello del padre o comunque di una figura di riferimento maschile che faccia da padre. Ho toccato con mano la misandria, essendo stato fidanzato con una donna che tendeva in quella direzione. E' stato, per me, un periodo infernale, che mi ha insegnato molto: a risollevare la testa e a non abdicare al mio ruolo di uomo completo. Non mi riferisco alla gelosia che fa parte di tutte le coppie, ma ad un vero e proprio controllo della mente e dei pensieri dell'uomo, nel tentativo di condizionarne in modo continuo le decisioni e le opinioni. Cito un episodio: la mia ex non poteva sopportare di vedere alcuna immagine di donne in abiti sexy, né dal vivo, né in altre forme. E se si accorgeva che io per caso guardavo o solo vedevo tali immagini, faceva scenate. Anche questa è misandria ovvero cercare di togliere all'uomo la sua facoltà istintiva verso l'altro sesso, quantomeno nell'ammirarne le bellezza, il fascino e la capacità d'attrazione. Naturalmente non è durata a lungo questa situazione perché l'ho lasciata con soddisfazione. Poi documentandomi, per conto mio, ho scoperto che molte donne non sopportano cha altre donne esaltino il fascino del loro corpo in alcun ambito, pubblicità e altro. Non è invidia, è molto peggio (Avete presente il corpo delle donne il documentario) bene è un chiaro tentativo di eliminare tout court una delle qualità più belle del genere femminile: l'attrattiva, il fascino, la seduzione e tutto il resto. Perché fanno questo se non per cercare di competere in ogni campo con noi uomini, quasi a voler provare di essere meglio. Le donne femministe o pseudo tali non possono sopportare che ci siano altre donne che abbiano fascino e utilizzino la bellezza non solo del proprio corpo ma anche dell'insieme del loro essere per suscitare emozioni forti negli uomini. Tutto questo è finalizzato a condizionare anche il ruolo di noi uomini che, secondo loro, non dovremmo mai guardare queste donne appariscenti. E' evidente che quelle donne femministe vogliono cambiare l'uomo. Poi scopri che i loro migliori amici sono effeminati, perché non osano interpretare il ruolo che a noi uomini è più naturale, quello di maschi. Dietro tutto questo c'è appunto il ricatto : io non te la do e adesso fai come dico io, conformandoti al femminismo pensiero. E no Signore belle. Non esistete solo voi, ci sono altre donne in tutto il mondo che non la pensano come voi, che sanno ancora sorridere emozionandosi davanti ad un uomo, che sanno essere donne femminili e dolci e che soprattutto non fomentano l'odio verso gli uomini, ma anzi hanno pazienza e si sanno sacrificare per loro, per i figli e per la famiglia. Cosa faccio nella mia vita: io critico le femministe apertamente, ma non scelgo loro come mie compagne di vita. E' il mio diritto di opzione. Dovremmo fare tutti così. Prosciugare quel lago di servilismo e accondiscendenza continua di cui molti uomini sono responsabili. Possiamo reagire e dire no. Se invece si continuerà ad assecondare il femminismo sessuofobico, la misandria e tutte quelle manifestazioni che pongono l'uomo in condizione di inferiorità o di essere assimilato ad un animale, l'uomo maschio orgoglioso di esserlo diventerà una stirpe in estinzione. Mi sembra comunque che questo sito rappresenti la nostra grande speranza. Mi madre mi dice sempre " ricordati Matteo che un uomo non deve mai essere dominato da una donna" parole sante. Scusate la lunghezza ed il piccolo sfogo.