Autore Topic: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?  (Letto 4561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« il: Gennaio 26, 2012, 08:27:31 am »
http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/01/25/coolkitsch-%E2%80%93-ci-vorrebbe-solo-il-buon-senso/?

Gentlemen, lords, gentiluomini…  ma dove sono finiti?
 
Ora siamo attorniati da persone impettite in giacca e cravatta troppo presi dal proprio lavoro e dal mantenere il proprio status, focalizzandosi su di un ego bello saldo e tridimensionale al punto da dimenticare molto spesso di usare un minimo di buon senso e buona educazione…
 
Vi è mai capitato di riuscire a sedervi  nelle ore di punta sulla metropolitana?  Se si, siete un caso raro o baciati dalla fortuna! Ma ancora più raro sembra trovare un “ragazzone” che ti ceda il  posto sui mezzi pubblici!
 
Che tu sia stravolta, con una borsa da 20 kg, incinta al nono mese o in qualsivoglia difficoltà, senza considerare l’età, che appare non essere più elemento che richieda rispetto, a loro poco importa, hanno da sbrigare intricatissimi affari di stato che non possono attendere, ovviamente, e sono focalizzati sul proprio blackberry con bbmessanger o con whatsap, totalmente avulsi da ciò che li circonda ed indifferenti alla vita che scorre al loro fianco…..
 
Più di una volta seduta accanto ad una “sequela” di gentiluomini comodamente seduti ho scelto di cedere il mio posto ad una persona anziana o ad una donna incinta.
 
Io lo trovo davvero assurdo, ma la buona educazione non è più una certezza.
 
Dove è mai finita la vecchia e sempre attuale galanteria?
 
Ma a parte l’educazione trovo che sia davvero una questione di buon senso.
 
Quante energie i nostri uomini possono sprecare tenendo aperta una porta ad una donna o cedendole il posto? Secondo me arriverebbero tranquillamente a sera comunque senza far uso di integratori!
 
E’ vero cha abbiamo voluto a gran voce la parità dei sessi ma ci sono alcuni piccoli gesti che non confermano la “ supremazia” maschile o femminile , ma avrebbero dovuto essere stati insegnati da piccoli e fanno parte del patrimonio educativo e di relazione civile.
 
Voi che ne dite?
 
Io rimpiango i modi pacati ed educati di mio nonno… e la parità dei sessi c’era gia!
 
Cool: l’educazione verso il genere femminile
 
Kitsch:  l’uomo macio egoista



Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2012, 09:04:47 am »
Citazione da: ilgiornaledellusso.it
Gentlemen, lords, gentiluomini…  ma dove sono finiti?
............
Più di una volta seduta accanto ad una “sequela” di gentiluomini comodamente seduti ho scelto di cedere il mio posto ad una persona anziana o ad una donna incinta.
 
Io lo trovo davvero assurdo, ma la buona educazione non è più una certezza.
 
Dove è mai finita la vecchia e sempre attuale galanteria?
 
Ma a parte l’educazione trovo che sia davvero una questione di buon senso.
 
Quante energie i nostri uomini possono sprecare tenendo aperta una porta ad una donna o cedendole il posto? Secondo me arriverebbero tranquillamente a sera comunque senza far uso di integratori!

Forse che oggi gli uomini hanno capito che la buona educazione la galanteria ed il buon senso sono (erano) praticati solo più dal genere maschile.

Hanno capito che con le energie che le femmine oggi sprecano in palestra possono benissimo aprirsi le porte da sole.
 
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2012, 09:11:29 am »
Gentlemen, lords, gentiluomini…  ma dove sono finiti?

Molti sono finiti in mezzo ad una strada o a fare la fila alla Caritas grazie a denunce, divorzi e tutte le leggi a favore delle Signore, rimasti senza casa figli e un mucchio di debiti da saldare. Poi ci sono i più "fortunati" che si sono fatti il carcere per violenze più o meno inventate, altri hanno ormai solo skifo e timore di avvicinarsi ad una Lady che sà solo arrogarsi diritti/privilegi. Inutile farci sentire in colpa, tempo perso, questa realtà non è opera nostra. Queste non confondano i gesti educati con le pretese di zerbinaggio ad oltranza. Personalmente non sento nessun bisogno di mostrarmi disponibile e "gentlemen" verso chi mi guarda come se fosse tutto dovuto e basta.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2012, 20:49:02 pm »
L' ultimo dei gentlemen:

Divorzio, Russell rinuncia ai soldi di Katy Perry
Presentato un documento consensuale nel quale l'attore rinuncia al patrimonio della ex che si aggira intorno ai 44 milioni di dollari. Per legge, in assenza di accordo, avrebbe avuto diritto alla metà
...notizia di oggi su vanity fair.

Non si ricorda a memoria di uomo una ex che abbia rinunciato a queste "cifrette".

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2012, 23:19:45 pm »
L' ultimo dei gentlemen:

Divorzio, Russell rinuncia ai soldi di Katy Perry
Presentato un documento consensuale nel quale l'attore rinuncia al patrimonio della ex che si aggira intorno ai 44 milioni di dollari. Per legge, in assenza di accordo, avrebbe avuto diritto alla metà
...notizia di oggi su vanity fair.

Non si ricorda a memoria di uomo una ex che abbia rinunciato a queste "cifrette".



Quoto. Questa notizia sarebbe da portare alle femministe, le quali parlando dei padri separati normalmente li definiscono come tirchi.

Bravo Russell Crowe.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2012, 07:33:23 am »
Ma non hanno voluto la parità dei ruoli?
Bene, si arrangino.
Anzi, paradossalmente i vecchi ruoli (non la mascolinità, eh, sono due cose diverse) li considero pure "femministi" visto che sono loro ad averne bisogno, non noi.
Io so cucinare, stirare, lavarmi la roba, etc etc e la presenza femminile, dal punto di vista pratico, nella mia vita è totalmente inutile. Non a caso, di sposarmi non se ne parla nemmeno: meglio morto, piuttosto.
Di donne indipendenti al 100%, che non hanno assolutamente bisogno dell'uomo, non ne esistono, escludendo ovviamente i soliti casi da show dei record.

Ecco, i vecchi ruoli mi costringerebbero ad essere cavaliere e magari a farmi ammazzare per proteggerle.
In cambio di cosa? Di un piattino di pasta?
No, grazie, alla pasta ci penso io, mentre invece loro si arrangino per quanto riguarda il resto, così capiranno cosa significa essere uomo.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2012, 11:38:33 am »
Ma non hanno voluto la parità dei ruoli?
Bene, si arrangino.
Anzi, paradossalmente i vecchi ruoli (non la mascolinità, eh, sono due cose diverse) li considero pure "femministi" visto che sono loro ad averne bisogno, non noi.
Io so cucinare, stirare, lavarmi la roba, etc etc e la presenza femminile, dal punto di vista pratico, nella mia vita è totalmente inutile. Non a caso, di sposarmi non se ne parla nemmeno: meglio morto, piuttosto.
Di donne indipendenti al 100%, che non hanno assolutamente bisogno dell'uomo, non ne esistono, escludendo ovviamente i soliti casi da show dei record.

Ecco, i vecchi ruoli mi costringerebbero ad essere cavaliere e magari a farmi ammazzare per proteggerle.
In cambio di cosa? Di un piattino di pasta?
No, grazie, alla pasta ci penso io, mentre invece loro si arrangino per quanto riguarda il resto, così capiranno cosa significa essere uomo.


Nranche una ZUPPIERA!!!


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2012, 11:43:49 am »

Quante energie i nostri uomini possono sprecare tenendo aperta una porta ad una donna o cedendole il posto? Secondo me arriverebbero tranquillamente a sera comunque senza far uso di integratori!
 
 
[/i]



Mettetevi d'accordo


Le disposizioni tipicamente maschili sono per esempio, portare le borse della spesa, quando si hanno le mani libere, perchè crede che tu non possa o ti lamenti, che dica ” ti aiuto” molto in casa perché presuppone che i compiti domestici siano solo tuoi o le sistematiche dimostrazioni di cortesia o deferenza che spesso ci bloccano l’ingresso della porta cedendoci reciproco e ripetutamente il passo.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2012, 11:48:56 am »
Citazione
L' ultimo dei fessi:

Divorzio, Russell rinuncia ai soldi di Katy Perry
Presentato un documento consensuale nel quale l'attore rinuncia al patrimonio della ex che si aggira intorno ai 44 milioni di dollari. Per legge, in assenza di accordo, avrebbe avuto diritto alla metà


sono casi come questo che confermano alle donne quanto possano essere fessi certi uomini

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2012, 13:37:08 pm »
sono casi come questo che confermano alle donne quanto possano essere fessi certi uomini



Quei soldi può metterseli nel COLON!!!!
E glieli spingo IO con UNO SCOVOLO DA CANNONE!!!!!
NON dobbiamo fare gli Esaù!!!!!!!!




Offline uroboros

  • Utente
  • *
  • Post: 12
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2012, 02:34:37 am »
http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/01/25/coolkitsch-%E2%80%93-ci-vorrebbe-solo-il-buon-senso/?

Gentlemen, lords, gentiluomini…  ma dove sono finiti?
 
Ora siamo attorniati da persone impettite in giacca e cravatta troppo presi dal proprio lavoro e dal mantenere il proprio status, focalizzandosi su di un ego bello saldo e tridimensionale al punto da dimenticare molto spesso di usare un minimo di buon senso e buona educazione…
 
Vi è mai capitato di riuscire a sedervi  nelle ore di punta sulla metropolitana?  Se si, siete un caso raro o baciati dalla fortuna! Ma ancora più raro sembra trovare un “ragazzone” che ti ceda il  posto sui mezzi pubblici!
 
Che tu sia stravolta, con una borsa da 20 kg, incinta al nono mese o in qualsivoglia difficoltà, senza considerare l’età, che appare non essere più elemento che richieda rispetto, a loro poco importa, hanno da sbrigare intricatissimi affari di stato che non possono attendere, ovviamente, e sono focalizzati sul proprio blackberry con bbmessanger o con whatsap, totalmente avulsi da ciò che li circonda ed indifferenti alla vita che scorre al loro fianco…..
 
Più di una volta seduta accanto ad una “sequela” di gentiluomini comodamente seduti ho scelto di cedere il mio posto ad una persona anziana o ad una donna incinta.
 
Io lo trovo davvero assurdo, ma la buona educazione non è più una certezza.
 
Dove è mai finita la vecchia e sempre attuale galanteria?
 
Ma a parte l’educazione trovo che sia davvero una questione di buon senso.
 
Quante energie i nostri uomini possono sprecare tenendo aperta una porta ad una donna o cedendole il posto? Secondo me arriverebbero tranquillamente a sera comunque senza far uso di integratori!
 
E’ vero cha abbiamo voluto a gran voce la parità dei sessi ma ci sono alcuni piccoli gesti che non confermano la “ supremazia” maschile o femminile , ma avrebbero dovuto essere stati insegnati da piccoli e fanno parte del patrimonio educativo e di relazione civile.
 
Voi che ne dite?
 
Io rimpiango i modi pacati ed educati di mio nonno… e la parità dei sessi c’era gia!
 
Cool: l’educazione verso il genere femminile
 
Kitsch:  l’uomo macio egoista




...giusto, solo quando pare a loro,però,se no le "donne emancipate" si offendono :D!

...il potere le ha talmente viziate che credono di poter decidere, sempre e comunque, come ci dobbiamo comportare...forse,qualcuna sta cominciando a realizzare  di essere stata presa per il   :sick: :lol:

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2012, 08:25:14 am »
... E’ vero cha abbiamo voluto a gran voce la parità dei sessi ...
... Io rimpiango i modi pacati ed educati di mio nonno… e la parità dei sessi c’era già! ...

Aspetto ancora una sola volta di leggere uno di questi articolacci pro-female che non sia pieno di contraddizioni.

Ci trattano da deficienti. Forse gli hanno detto che a scuola i ragazzi hanno problemi nella comprensione del testo, e invece di indagare sui motivi di questa difficoltà di genere, si sono rassicurate di poter scrivere qualsiasi cosa tanto noi non capiamo.

Take the red pill

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Gentlemen, lords, gentiluomini… ma dove sono finiti?
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2012, 10:03:45 am »