Autore Topic: 700 suicidi dal 2000  (Letto 1309 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
700 suicidi dal 2000
« il: Febbraio 24, 2012, 07:31:03 am »
http://www.radicali.it/rassegna-stampa/un-altro-suicidio-carcere-oggi-severino-audizione

inutile dire che riguardano quasi esclusivamente uomini e che sono la punta di un disagio molto più diffuso:  se 700 arrivano all'atto estremo, immaginarsi l'enormità del  numero di quelli che hanno subito  una condizione peggiore di quella che imponeva la condanna.

ricordo inoltre che il numero delle persone detenute prima della sentenza (carcere preventivo) è di oltre 10 mila su un totale di oltre 60 mila carcerati.
una percentuale enorme: si dovrebbe andare in galera, tranne rarissimi casi codificati, solo dopo la sentenza di colpevolezza e non prima.
vi è poi tutto il discordo da fare intorno alle leggi probizioniste sulla droga e alle accuse di violenza da parte delle donne(e questo ultimo interessa fortemente la QM).

insomma... la situazione carceraria è un fronte caldo della QM.   

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re: 700 suicidi dal 2000
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2012, 09:05:56 am »
Quindi parliamo di una sessantina di suicidi all'anno, quindi cinque ogni mese, quindi più di uno ogni settimana.

Uno scempio.

Sì, QM e carcere sono strettamente connessi, perché una buona parte della violenza sugli uomini si espleta come violenza di stato.

E ci sono in questo momento, pagate coi nostri soldi, parti dello stato che stanno cercando di passare il carcere preventivo obbligatorio per reati sessuali. Cioè parti dello stato che fregandosene altamente di questa drammatica situazione di genere e sociale, stanno lavorando coi nostri soldi per aggravarla.

In stile Zapatero.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2012, 09:14:59 am »
Concordo, la situazione carceraria è un nervo scoperto.
zapatero, finalmente è scomparso dal panorama politico, dopo aver quasi distrutto la Spagna.
Altro valore aggiunto che si rivela disastroso

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2012, 09:53:48 am »
Rimanendo sul tema delle carceri, trovo molto desolante il silenzio sulle violenze sessuali all'interno di questi istituti. Il numero dei casi, secondo me, è superiore a quello delle donne stuprate in totale, il quale numero è a dir poco sovrastimato. Ma stiamo parlando di una maggioranza silenziosa, di cui tutti se ne dimenticano.

Offline Achab

• Utente
  • *
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2012, 00:32:17 am »
Giustissimo ricordarlo.

Per quanto riguarda gli imputati non ho controllato di recente ma a me risulta che gli imputati in carcere siano anche parecchi di più di 10.000, mi sembra di ricordare un valore intorno al 40% del totale. Non so perchè i giudici abbiano l'abitudine di usare con tantà "liberalità" la carcerazione preventiva, forse un po' vilmente preferiscono spedire in galera un po' di poveracci senza neanche la farsa di un processo piuttosto che rischiare il linciaggio mediatico nella remota eventualità che vi sia una fuga o una reiterazione del reato.