Autore Topic: Alemanno 1, Fornero 0.  (Letto 2174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Alemanno 1, Fornero 0.
« il: Gennaio 31, 2012, 21:10:19 pm »
 :lol:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/12_gennaio_31/fornero-scrive-alemanno-quote-rosa-1903084589805.shtml

Botta e risposta tra Fornero
e il sindaco Alemanno su quote rosa
Il ministro del Lavoro scrive al primo cittadino per mancato rispetto della rappresentanza femminile nella giunta comunale. La replica: «Uguale al governo»

ROMA - Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, con delega alle Pari opportunità, Elsa Fornero, scrive una lettera al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sul mancato rispetto della rappresentanza femminile nella giunta comunale. Sono solo due, infatti le donne: Sveva Belviso, vicesindaco e Rosella Sensi con delega con la delega «alla Promozione della città e allo sport». Ma il primo cittadino di Roma rispedisce cortesemente la lettera al mittente: «Stesso rapporto nel suo governo».

LA LETTERA - Era stata la stessa Fornero a riferire della lettera nel corso dell'audizione davanti alle commissioni riunite Affari costituzionali e Lavoro della Camera sulle linee programmatiche del suo dicastero in materia di pari opportunità. «La rappresentanza femminile in tutti gli organismi di Governo - si legge nel testo del ministro al sindaco Alemanno - è un tema delicato e che provoca molta attenzione. Non le sfugge che il punto è rilevante anche per me e non posso perciò non chiederle una riflessione sul punto e, in particolare, sulla composizione della sua Giunta. È solo grazie ai comportamenti di ognuno di noi - scrive ancora il ministro - che possiamo pensare di aiutare il nostro Paese, è solo con l'esempio che possiamo seriamente pensare di migliorarlo. Certo che non vorrà lasciare inascoltate le tante voci che le chiedono di offrire a Roma, alla capitale dell'Italia, una presenza equilibrata tra donne e uomini nell'amministrazione comunale».

LA REPLICA - E Alemanno ha replicato con un'altra lettera. «La ringrazio per la sua cortese lettera e per l’attenzione che ci riserva. Le posso garantire che il problema della rappresentanza femminile è da sempre al centro della mia attenzione e delle mie riflessioni. Purtroppo, come forse lei non saprà, il deficit di rappresentanza femminile si riflette direttamente dalla nostra Assemblea capitolina dove su 60 consiglieri sono state solo 4 le elette in tutti gli schieramenti, ovvero meno del 7%. La necessità di contemperare la rappresentanza di genere con la rappresentanza elettorale non mi ha permesso, allo stato attuale, di inserire più di 2 donne in una Giunta composta da 12 assessori, ovvero quasi il 17% di presenza femminile, cioè più del doppio della percentuale di rappresentanza presente in Assemblea capitolina», scrive il sindaco di Roma. «Questa riflessione non può, però, essere limitata solo alla città di Roma perché tale lettura parziale potrebbe assumere un’interpretazione strumentale - aggiunge Alemanno - Infatti, nei Comuni la media delle donne elette in Consiglio non arriva al 12% mentre nelle Giunte non supera il 18%. Potrei inoltre osservare che anche nel suo Governo il numero delle donne nominate ministro è di 3 su 18, ovvero lo stesso rapporto della mia Giunta».
PROPOSTA DI LEGGE - La missiva di Alemanno si chiude invocando un «confronto tra Governo e rappresentanze parlamentari e l’Associazione nazionale dei Comuni Italiani (Anci)» per arrivare a una « proposta di Legge che stabilisca in maniera precisa e preventiva la parità di rappresentanza, evitando che questo argomento venga liberamente affrontato dai singoli sindaci, oppure nelle aule dei tribunali amministrativi».

RICORSO AL TAR - Nei giorni scorsi il sindaco di Roma per bloccare il ricorso al Tar aveva sciolto e riformato una giunta fotocopia. Le promotrici della battaglia per il rispetto delle quote rosa in Campidoglio Monica Cirinnà (Pd) e Gemma Azuni (Sel – Sinistra, ecologia e libertà), che nei mesi scorsi avevano presentato ricorso al Tar si erano appellate al ministro Elsa Fornero.



Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Alemanno 1, Fornero 0.
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2012, 21:14:26 pm »
E se ora la Fornero si metterà a piangere ? :(   :D

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Alemanno 1, Fornero 0.
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2012, 21:51:28 pm »
la fornero ha fatto tirare fuori un po di orgoglio al topolino alemanno...i miracoli del governo monti...

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Alemanno 1, Fornero 0.
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2012, 22:25:10 pm »
Nessuno potere si ferma da solo, nemmeno quello rosa. Se nessuno risponde la Fornero o chi per lei arriverà a protestare un giorno nel futuro perché nella giunta tutta femminile c'è anche un uomo. E' così. Vale per tutti, anche per le donne che non sono marziani come dicono loro ma sono semplici umani come tutti.
La democrazia vive di contraddittorio. Per questo il momas è democratico.




Take the red pill

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Alemanno 1, Fornero 0.
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2012, 23:14:31 pm »
non avete idea di quanto io detesti la fornero  :disgust:
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Alemanno 1, Fornero 0.
« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2012, 01:37:48 am »
non avete idea di quanto io detesti la fornero  :disgust:

Più o meno nella misura in cui tu non hai idea di quanto la detesti io?

Alberto86

  • Visitatore
Re: Alemanno 1, Fornero 0.
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2012, 02:15:06 am »
Alemanno EDIT merita pienamente tutto ciò!!!  Ricordo che lui è uno dei "maschi alpha" che per avere i contentini delle femministe(quindi voti in più) ha assecondato la legge sessista delle quote rosa e non contento andava in tv ad inchinarsi alla vagina continuando a riempirsi la bocca di  idioti elogi alle femmine... Quanto sono felice che siano loro i primi a subirne le pesanti conseguenze...

Per chi non conoscesse questo video andasse al punto 4:12



EDIT sulla Fornero

queste sono un pericolo per tutte le persone dotate di una umana intelligenza, un pericolo per le future generazioni maschili, un pericolo per la famiglia ed un pericolo in generale per la società..

http://www.ilgiornale.it/interni/pari_opportunita_forneroimpegno_gay_e_trans/gay-omosessuali-elsa_fornero-trans-pari_opportunita/31-01-2012/articolo-id=569806-page=0-comments=1


[Alberto andiamoci piano con le offese, la prossima volta ti sego tutto il messaggio - Guit]

« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 07:20:33 am da Guit »

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Alemanno 1, Fornero 0.
« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2012, 17:52:39 pm »
Proposta: Dipartimento pari opportunità trasformato in dipartimento meritocrazia , proviamo a conquistarli per meriti effettivi questi ruoli importanti e magari finiamola una volta x tutte con questi teatrini ignobili.