La vedo più che altro come una possibilità in più per gli uomini di avere figli da single, senza dover sottostare ai ricatti riproduttivi- relazionali femminili, e senza dover passare per il tradizionale utero in affitto che oggi solo i ceti più agiati possono permettersi, piuttosto che come una "vittoria" degli uomini e una sconfitta delle donne.
Per me comunque, anche queste soluzioni tecnologiche rientrano in un'ottica di controllo globale delle nascite infatti mai come oggi la donna in occidente ha avuto tante possibilità di scelta e tanto potere decisionale sulla procreazione.
E mai come oggi, la donna sta diventando qui da noi solo un' utero inutile...
E Tra pochi anni, con pillolo da un lato e utero artificiale dall'altro, avremo tutte le scelte anche noi uomini e allora saremo "PARI"...
Anche noi come le donne, liberi di NON avere figli per correre dietro alla carriera, al benessere materiale, e alla realizzazione personale.
Liberi di decidere che è meglio non decidere, liberi di posticipare in eterno maternità e paternità.
In fondo non è proprio una tragedia siamo in più di 7 miliardi sulla terra e la stiamo distruggendo...
Anche Per la produzione di beni e servizi poi non è certo un problema la denatalità......ANZI!..... Un singolo 70enne alla guida di un moderno trattore in un solo giorno ara e semina una superficie agricola tale che non potrebbe essere arata e seminata a mano neppure da 1000 baldi GHIOVINI in una settimana di lavoro.
E Quindi....