il concetto è che si puo essere zerbini e metterlo nel culo ad altri uomini anche da apparenti distaccati.
parto dal presupposto che chi è zerbino non si accoppia proprio. e che qualunque uomo ha una relazione con una donna, abbia almeno in una certa misura la capacita di "tenerle testa", come direbbe una donna. tutti gli uomini accoppiati in qualche modo si sono fatti valere con la propria donna, hanno dimostrato di non essere degli invertebrati ecc...perche se no, ripeto,non si accoppiano proprio. il problema ora è distinguere in quali ambiti hanno dimostrato "personalita", e in quali altri l'hanno azzerata (sposandosi per esempio). il problema è la personalita dimostrata a comando, la personalita quando fa comodo a lei.
ho utilizzato questo esempio un milione di volte, per topic completamente diversi fra loro..lo utilizzo ancora.
un tassita investe il cane della ragazza sbagliata. il compagno di questa ragazza si scaglia sull'uomo pestandolo a sangue.(non mi ricordo se a morte).
se ci pensiamo, noi non conosciamo assolutamente nulla del rapporto "pestatore-fidanzata"...conosciamo qualcosa del rapporto pestatore-altri uomini. lo abbiamo definito zerbino, ma non sappiamo se effettivamente sia un tipo accondiscendente col gentil sesso (passatemi il termine gentile, è per capirci) anzi, è molto probabile che fosse dalla fidanzata considerato..uno con le palle. e nessun vero zerbino è considerato tale da una donna, ne tantomeno ne ha una.
allora io credo sia importante distinguere gli zerbini dagli uomini, ma che sia altrettanto importante distinguere gli sganciati da quelli che hanno le palle come semplice dimostrazione, come strategia riproduttiva, da quelli che hanno le palle a comando, da quelli che "ora attacca, vai fallo nero! ed ora da bravo, dai zampa che ti metto la fede". questi apparentemente sono distaccati come gli sganciati..ma solo apparentemente. lo zerbino è uno zerbino diretto, il pestatore è uno zerbino indiretto. uno fa quello che dicono le donne. l'altro non fa quello che dicono alle donne, ma non facendolo, fa esattamente quello che gli dicono, per le piccole cose non si sottomette, facendo piacere a lei, per le grandi decisioni si sottomette, facendo piacere a lei. forse stavolta mi sono spiegato.