Autore Topic: I ricatti della mamma  (Letto 1285 volte)

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
I ricatti della mamma
« il: Febbraio 04, 2012, 18:56:12 pm »
Un mio amico ha bisogno di un consiglio, di un sostegno morale ma forse più psicologico.
Ormai è completamente plagiato da una donna con la quale ha avuto una bimba che ora ha due anni.
Fra loro è finita, non hanno mai convissuto, nè si son sposati ma lui ha riconosciuto la figlia.
Adesso però per vederla si fa continuamente ricattare dalla ex che usa spesso la bambina per attirare la sua attenzione fingendo che la piccola abbia malori improvvisi.
Ha stalkizzato la sua attuale fidanzata e tutti i suoi parenti. Ha stalkizzato i suoi amici. Tutto tramite facebook e cellulare.
Gli ho detto di rivolgersi ad un avvocato o a degli assistenti sociali ma ha paura e preferisce sottostare ai ricatti di lei che altrimenti non gli fa vedere la bambina.
Bambina che può vedere solo se c'è lei, bambina che non ha mai portato da solo al parco giochi o dai nonni paterni.

Non so più cosa fare per aiutarlo.
Capisco anche che sia opportuno e importante che sia lui a rivolgersi a voi ma è davvero in difficoltà e traumatizzato.
Non esiste una legge che, casi particolari a parte, stabilisca quante ore a settimana lui possa vedere la figlia e in che modalità?
Un riferimento da mostrare a questa ricattatrice?
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re: I ricatti della mamma
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2012, 19:45:28 pm »
Si deve svegliare lui.

Take the red pill

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2012, 23:36:51 pm »
Un mio amico ha bisogno di un consiglio, di un sostegno morale ma forse più psicologico.
Ormai è completamente plagiato da una donna con la quale ha avuto una bimba che ora ha due anni.
Fra loro è finita, non hanno mai convissuto, nè si son sposati ma lui ha riconosciuto la figlia.
Adesso però per vederla si fa continuamente ricattare dalla ex che usa spesso la bambina per attirare la sua attenzione fingendo che la piccola abbia malori improvvisi.
Ha stalkizzato la sua attuale fidanzata e tutti i suoi parenti. Ha stalkizzato i suoi amici. Tutto tramite facebook e cellulare.
Gli ho detto di rivolgersi ad un avvocato o a degli assistenti sociali ma ha paura e preferisce sottostare ai ricatti di lei che altrimenti non gli fa vedere la bambina.
Bambina che può vedere solo se c'è lei, bambina che non ha mai portato da solo al parco giochi o dai nonni paterni.

Non so più cosa fare per aiutarlo.
Capisco anche che sia opportuno e importante che sia lui a rivolgersi a voi ma è davvero in difficoltà e traumatizzato.
Non esiste una legge che, casi particolari a parte, stabilisca quante ore a settimana lui possa vedere la figlia e in che modalità?
Un riferimento da mostrare a questa ricattatrice?

Dovrebbe registrarsi i messaggi minatori e farli vedere anche agli amici, parenti e la partner .

PS WIsh che fine avevi fatto ? :)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2012, 01:26:46 am »
Dovrebbe registrarsi i messaggi minatori e farli vedere anche agli amici, parenti e la partner .

Lo fa e purtroppo sono vittime anche loro, nel senso che questa è davvero instabile e disturba anche amici e parenti, sia di lui che della sua attuale partner.

Citazione
PS WIsh che fine avevi fatto ? :)

Problemucci vari, non di salute per fortuna  :)

Mi piego ma non mi spezzo  :lol:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2012, 19:08:53 pm »
La deve portare in Tribunale.
Tutti siamo a conoscenza dei pregiudizi antimaschili che vi si annidano, ma difronte a casi di donne instabili come questa direi che qualche speranza di lieto fine c'è.