In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Mantenimento senza figli
Cancellato:
Qui i figli ci sono ma è così scandalosa che va citata:
http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_11562.asp
--- Citazione ---Andare a vivere in una grande città può comportare vantaggi per un professionista ma c'è anche il rischio di dover pagare un maxi mantenimento alla ex moglie e ai figli se si è separati. È quanto emerge da una sentenza della Corte di Cassazione secondo cui la città è certamente fonte di maggiori guadagni. Esistono infatti "sviluppi prevedibili" per la carriera che giustificano in caso di separazione un aumento del mantenimento per la ex moglie e per i figli. La decisione è della prima sezione civile della Corte (sentenza n. 785/2012) che ha confermato la legittimità dell'aumento del mantenimento che un professionista dovrà pagare proprio per il fatto di essersi trasferito da un piccolo centro a una città più grande. Secondo la Suprema Corte, è corretta dunque la decisione dei giudici di merito che non solo avevano alzato il mantenimento in favore della ex moglie ma avevano anche disposto un assegno mensile per i figli di 5000 euro al mese. Inutilmente il professionista ha tentato di difendersi in Cassazione chiedendo di alleggerire il suo impegno economico. La Suprema Corte ha respinto il ricorso ribadendo che "lo spostamento da una piccola localita' ad una citta' piu' grande integra sviluppi prevedibili". Nella fattispecie peraltro la cassazione mette in evidenza un elemento di novità che poteva essere costituito dalla convivenza more uxorio della donna con un facoltoso avvocato. Il problema però è che di questo non è stata fornita alcuna prova.
(28/02/2012 10:32 - Autore: N.R.)
--- Termina citazione ---
Tratto da: Cassazione: maxi mantenimento alla moglie se lui si trasferisce in una grande città
(Fonte: StudioCataldi.it)
Ma questo che lavoro fa ???
Number10:
Vi ringrazio per le risposte. Bello schifo. L'unica cosa che mi consola è che, tra padri separati, vittime di false accuse, etc etc, stanno creando un esercito di uomini incazzati neri che prima o poi faranno pentire queste complessate di essere nate, mettendo fine al delirio femminista. Alle buone o alle cattive. Aspetto con ansia quel giorno, già me la rido. Purtroppo le cozze non capiscono che stanno aizzando gli uomini contro le donne, d'altronde la pazienza ha un limite: troppo, troppo stupide per poterci arrivare :rolleyes:
Grazie a Dio, essendo ancora giovane, sono stato avvisato in tempo e quindi ora evito come la peste fidanzamento, matrimonio, etc etc.
Cancellato:
Anch'io sto aspettando quel giorno che sento sempre più vicino; se ci capitasse in mezzo qualche Giudice non mi dispiacerebbe.
Number10:
--- Citazione da: Uomoinnocente - Marzo 01, 2012, 18:22:21 pm ---Anch'io sto aspettando quel giorno che sento sempre più vicino; se ci capitasse in mezzo qualche Giudice non mi dispiacerebbe.
--- Termina citazione ---
Questo non lo so, ma il delirio sta per finire: alle buone o alle cattive. E' proprio questa la ragione per cui non le temo: purtroppo per loro il femminismo va di pari passo con l'appoggio e la pazienza maschile, da sole sarebbero finite. Colpa della natura. Pure i bambini sanno benissimo che a forza di esagerare la corda si spezza e che in quel caso le sconterebbero tutte (non mi accontento della fine del femminismo e penso che come me la pensino la maggior parte degli uomini).
beta:
se posso permettermi, non mi piace il termine cozze:
lascia intendere che il problema delle femministe sia di natura estetica, quando i loro problemi sono tutti mentali. ci sono anche femministe belle, e non te le raccomando per niente.
sul non accontentarsi della fine del femminimo, anche questa mi sembra una minaccia parecchio fuori luogo. piuttosto, pretendero i miei diritti riproduttivi,legali, lavorativi ecc... la garanzia della mia innocenza fino a prova contraria e non ripristinero la mia cavalleria. tutte cose che rientrano nella sfera della mia volonta, senza bisogno di minacce.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa