E comunque sbagliate a criticare la violenza femminile così a caso.
Mi ricordo di uno spot "contro" la violenza dove si vede una ragazza in discoteca che va nei bagni con un ragazzo e dopo che si baciano inizia a picchiarlo, lo prende a schiaffi e poi a calci nei testicoli.
Alla fine dello spot appare una scritta (cito a memoria), qualcosa come "la violenza è sbagliata, non importa chi la fa"
Rimasi basito dallo spot, era uno spot a favore della violenza femminile, non contro (anche se finanziato, almeno apparentemente, da una qualche società contro la violenza domestica), mette in luce come funziona la tv moderna secondo me, il messaggio razionale è una stupidaggine irrilevante, la tv funziona al livello simbolico, allora potevano scrivere alla fine "salva le balene" e lo spot sarebbe stato per il salvataggio delle balene?
La frasetta finale non serve a nulla, non cambia il significato dello spot, il significato è nelle immagini, la ragazza è molto sexy, frequenta posti "fighi" (una discoteca molto alla moda), è sensuale, quindi quello che fa lei è "giusto" e viene preso come modello.
Se invece avessero fatto uno spot con una cicciona buzzicona, brutta, cafona e che vive in una casa bruttissima che goffamente picchia il marito, avrebbero associato la violenza femminile a qualcosa di poco figo, di non sensuale, solo a quel punto la frasetta alla fine "no alla violenza" o qualcosa del genere avrebbe avuto un significato.
Quindi non è che ogni volta che una donna picchia un uomo in tv bisogna urlare allo scandalo, in questo caso si, ma perché lei è bella e vestita sexy. Dipende dal contesto.