Autore Topic: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!  (Letto 1300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
L'uomo extracomunitario che nell'agosto scorso ha massacrato di botte una donna filippina che ha
avuto la disgrazia di capitargli a tiro in un momento di rabbia incontrollata contro il sesso femminile
è stato assolto perchè al momento incapace di intendere e volere (secondo una perizia fatta). Ora
a fronte di tante donne che ammazzano i loro piccoli perchè colte da depressione "post partum" al
quale il fenomeno viene spicciativamente attribuito (e chi ne dubita viene accusato di misoginia o di avere, ovviamente, problemi con le donne) non ci sono proteste nè levate di scudi da nessuna
parte e da parte di nessuno. Questa decisione dei magistrati - c'è da scommetterci - scatenerà un
vespaio: talk show, telegiornali, rubriche delle principali testate si butteranno fameliche e ghiotte
sulla notizia e sull'avvenimento che verrà sviscerato in tutte le sue angolazioni. Verranno reclutati
sociologi, criminologi, psicologi, tuttologi che con grande competenza esprimeranno il loro parere di
esperti e ovviamente ci saranno (come possono mancare?) maschi pentiti di turno che getteranno
la solita merda sul genere maschile e che si scuseranno di essere nati maschi. Mi ci gioco i miei
testicoli. Chi scommette contro un centesimo di Euro (l'ipotesi contraria non può valere di più)?

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2012, 22:36:40 pm »
Ovviamente non sono d'accordo con la sentenza perchè io sono per la parità, però ultimamente sto vedendo un cambiamento. Mica è sempre Natale! La strada però è ancora lunga.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2012, 19:28:12 pm »
Scusa Andrea ma tu come fai a non essere d'accordo con la sentenza? Hai competenze in psichiatria? O sei uno dei periti del processo? Anche gli uomini si possono trovare in una situazione di incapacità di intendere e di volere.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2012, 19:44:16 pm »
Assolvere le donne che ammazzano uomini e bambini tirando fuori l'incapacità di intendere e di volere è assurdo, oltre che femminista. Lo stesso discorso, però, vale a parti invertite. E' questione di coerenza: io non valuto le persone in base al sesso e se lo facessi non sarei coerente, esattamente come le femministe. Insomma, sarei una femminista col pisello.

Attenzione a non fare come loro che valutano ogni caso solo in base al sesso, altrimenti si darebbe ragione ai nostri nemici.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2012, 19:51:34 pm »
Non hai capito. Intendo che l'incapacità può effettivamente sussistere. Certo è assai difficile distinguere un soggetto punibile da uno non punibile (anche per le scelte fatte dal legislatore nel 1930). A meno che tu non voglia cancellare l'esimente dell'incapacità (e liberissimo di pensarlo). 

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2012, 20:02:10 pm »
di solito non concodo con questa tesi che se uno è instabile mentalemente e commette un reato se la cava con poco o nulla. Ora io sono contrario al trattamento preferenziale che viene dato alle donne in caso di infanticidio, quindi coerentamente con quanto penso devo dire che questo più che un passo verso la parità, è un passo verso la merda

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2012, 20:24:56 pm »
Ovvio, ci sono casi e casi, però sembra che si voglia giustificare l'uomo in questione solo per il suo sesso, esattamente ciò che fanno le femministe a parti invertite. La vera parità -quella che vogliamo noi antifemministi e che non vogliono quelle sessiste esaltate delle femministe- consiste nel giudicare le persone per quello che sono e che fanno e non per il loro sesso.

Era, più che altro, un discorso generale :)
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2012, 20:43:13 pm »
Non hai capito. Intendo che l'incapacità può effettivamente sussistere. Certo è assai difficile distinguere un soggetto punibile da uno non punibile (anche per le scelte fatte dal legislatore nel 1930). A meno che tu non voglia cancellare l'esimente dell'incapacità (e liberissimo di pensarlo)
Credo che Andrea intendesse questo. Tieni presente che le perizie sono stilate da esseri umani, e come tali dotati di simpatie e preferenze. Se a questo aggiungi che simpatie e preferenze si sviluppano quasi solo per le donne...

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2012, 21:48:19 pm »
A proposito. Visto che è già passato del tempo qualcuno mi sa dire se in qualche trasmissione di
questo caso si è parlato (ovviamente male)? Penso a quelle di Barbara d'Urso o Federica Panicucci
per intendersi. E' una occasione troppo ghiotta per loro per non parlarne. Ghiottissima, direi.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: Assolto l'uomo che ha preso a pugni donna filippina. Aspettiamoci tempeste!
« Risposta #9 il: Febbraio 07, 2012, 22:16:35 pm »
Credo che Andrea intendesse questo. Tieni presente che le perizie sono stilate da esseri umani, e come tali dotati di simpatie e preferenze. Se a questo aggiungi che simpatie e preferenze si sviluppano quasi solo per le donne...

Esatto. Molte volte non è assolutamente vero che l'assassino/a è incapace di intendere e di volere. Se uccidessero qualcuno a cui tengo e il bastardo (o la bastarda) venisse assolto in quanto "incapace di intendere e di volere" mi farei giustizia da solo.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo: