Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Sulla credulità femminile

<< < (4/8) > >>

Lucia:

--- Citazione da: bhishma - Settembre 30, 2012, 04:42:48 am ---al link anche la percentuale uomini.donne. 
le donne ricorrono di più alla magia:
Donne: 51% - Uomini 38% - Adolescenti 11%

--- Termina citazione ---

ma quelli adolescenti sono assesuati?  :D Infatti io temo, temevo che loro sono i più numerosi a credere in queste cose alternative.
Comunque la differenza 51/38 c'è ma non mi sembra cosi significativa da considerare che un uomo è immune a queste credenze.

Per quanto riguarda la ragione e la razionalità, un paranoico ti dimostra le sue credenze con una razionalità che non fa piega. Non è sempre una sicurezza la ragione, la logica per difendersi dalle derive sovvrainterpretative.

Lucia:

--- Citazione da: vnd - Settembre 30, 2012, 10:52:21 am ---Tutti quanti preferiamo avere a che fare  con un professore, invece che una professoressa e.... un dottore maschio invece che una dottoressa spazientita e nervosa.

non sempre. Come prof i maschi hanno il vantaggio della voce più piacevole di quella delle donne, ma ho avuto anche professoresse che ho preferito ai proffesori, semplicemente perché potevo imparare più da lei
ed è preferibile una dottoressa calma e paziente a un dottore spazientito e nervoso  :rolleyes: Basta che sappia parlare umanamente con te.

Per l'interpretazione è ovvia che tutti interpretiamo le cose, dipende solo di ciò che consideriamo degno da interpretare.

vnd:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 30, 2012, 16:15:58 pm ---
ed è preferibile una dottoressa calma e paziente a un dottore spazientito e nervoso 

Agli uomini non vengono le mestruazioni.
E se un uomo è un idiota lo è sempre.
Mentre una donna può esserlo 15 gg sì e 15 gg no.

Se uno deve aprirmi e squartarmi come un bue e poi richiudere, preferisco sia un individuo del quale io possa fidarmi.
Vorrei poter avere il diritto discegliere di essere operato da un uomo.

Lucia:

--- Citazione da: vnd - Settembre 30, 2012, 18:34:35 pm ---Agli uomini non vengono le mestruazioni.
E se un uomo è un idiota lo è sempre.
Mentre una donna può esserlo 15 gg sì e 15 gg no.

Se uno deve aprirmi e squartarmi come un bue e poi richiudere, preferisco sia un individuo del quale io possa fidarmi.
Vorrei poter avere il diritto discegliere di essere operato da un uomo.

Sei fissato con le mestruazioni delle donne, nelle maggior parte non cambia per niente l'affidabilità.
Ma vedo in te che c'è anche molta credulità maschile quando si tratta di sangue e vagina e la luna....
che tanto di credulità si parla.

vnd:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 30, 2012, 21:05:24 pm ---Sei fissato con le mestruazioni delle donne, nelle maggior parte non cambia per niente l'affidabilità.
Ma vedo in te che c'è anche molta credulità maschile quando si tratta di sangue e vagina e la luna....
che tanto di credulità si parla.

Credulità supportata da numerosi casi clinici e varie evidenze oggettive.
Oltre all'esperienza personale.

Invece. il tuo negazionismo della sindrome premestrual, è sospetto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa