Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Sulla credulità femminile
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Ottobre 01, 2012, 06:46:28 am ---Credulità supportata da numerosi casi clinici e varie evidenze oggettive.
Oltre all'esperienza personale.
Invece. il tuo negazionismo della sindrome premestrual, è sospetto.
--- Termina citazione ---
Eco gli uomini cercano sostenere la loro credulità inventando dati scientifici o generalizzando alcuni casi particolari.
Non esistono casi clinici in questo senso o fanno eccezione.
C'è la tua esperienza personale che vale quanto la mia,
il ciclo non influisce sul comportamento più di una scarpa troppo stretta.
O si, è più bello poter non far nulla in quel giorno ma se devi fare lo fai, non influisce sull'affidabilità della persona.
Guarda sei il miglior esempio che ci sono anche uomini che hanno i loro"cicli" in alcuni giorni sono di assolutamente buon senso e in altri giorni meglio lasciarli in pace che non ha senso parlare con loro. Ma eco non dipende sicuramente della mestruazione, forse dal temperamento forse dalla luna.... :unsure:
vnd:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 01, 2012, 08:52:33 am ---Guarda sei il miglior esempio che ci sono anche uomini che hanno i loro"cicli" in alcuni giorni sono di assolutamente buon senso e in altri giorni meglio lasciarli in pace che non ha senso parlare con loro. Ma eco non dipende sicuramente della mestruazione, forse dal temperamento forse dalla luna.... :unsure:
--- Termina citazione ---
Dovevamo immaginarlo che, avendola avuta vinta con la PAS, in seguito ad un conflitto assoluamente non scientifico, prima o poi sarebbero spuntate anche le negazioniste della sindrome premestruale.
A quando le negazioniste del papilloma virus?
Lucia:
Non neghiamo nulla vnd,
è verissimo anche che una donna mestruata non deve andare in chiesa e non deve accudire le piante perché queste qua apasiscono. E un dato molto scientifico, sostenuti da molti uomini per lungo tempo e dimostrato da secoli. :doh
vnd:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 01, 2012, 14:42:26 pm ---Non neghiamo nulla vnd,
è verissimo anche che una donna mestruata non deve andare in chiesa e non deve accudire le piante perché queste qua apasiscono. E un dato molto scientifico, sostenuti da molti uomini per lungo tempo e dimostrato da secoli. :doh
--- Termina citazione ---
Il dato scientifico è che in un periodo variabile che va a partire dall'ovulazione al mestruo, un 61% di donne accusa disturbi più o meno gravi che, a seconda dell'indole, la portano alla depressione o all'aggressività.
Questo comporta cali di efficienza nel soggetto colpito e, nel secondo caso, anche in quelli coinvolti.
Se tu ritieni che un chirurgo donna, in piena crisi premestruale, possa operarti, fai pure.
Io vorrei poter scegliere.
Lucia:
ci sono mille altri motivi fisici e sociali per le quali in un momento sei più efficiente che in altri, questo non è motivo sufficiente. Ci si potrebbe sicuramente accorgere se le donne in premestruazione sono migliori o peggiori o uguali a guida come dal solito, o altri tipi di test. Fino allora sono pregiudizi.
Poi se fosse come dici tu sarebbe bellissimo, ogni donna sapesse esattamente quando è fertile e quindi quando deve o non deve fare sesso. Ma purtroppo non è cosi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa