Non è un attacco personale anche se è vero parlavo della tua persona. Non ci poso fare nulla ma mi confermi che più superstizioni e paure hanno gli uomini sulla mestruazione che le donne (mi sembra normale le donne sanno che è una cosa normalissima).
Poi io ti auguro sinceramente di non aver bisogno di chirurgo ma qui si parla della credulità, superstizioni, cercare collegamenti dove non ci sono. E tu sei un buon esempio. Un po come quelle
Conosco moltissime donne che giurano e spergiurano che toccare le piante mentre si ha il ciclo le fa seccare, così come fare la salsa di pomodoro in "quei giorni" la fa inacidire, montare la panna la fa smontare e toccare l'argento lo fa opacizzare.
Poi a me interessano più le superstizioni e le credenze alternative, in quanto credenze
mi interessano più della mestruazione e del sindrome premestruale e neanche i preggiudizzi maschili su questa non mi interesano tanto.
Più i sogni, le profezie, le visioni collettive, insomma ciò che impressionava anche Jung quello piace anche a me.
Per questo ho spolverato questa discussione.
PS: non mi riferivo al tuo buon senso solo per quello.