Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
L'uomo deve morire! (la donna invece...)
XY:
tuttavia,una piacevole eccezione/inversione di ruoli e destini ogni tanto il cinema ce la riserva:
XY:
--- Citazione da: XY - Novembre 27, 2009, 20:42:42 pm ---tuttavia,una piacevole eccezione/inversione di ruoli e destini ogni tanto il cinema ce la riserva:
--- Termina citazione ---
(però è una donna vietnamita a fare l'eroico gesto)
Salar de Uyuni:
Tarantino è una persona disturbata,è uno di quelli che ha interiorizzato certi messaggi iperaggressivi del femminismo,la sua è nevrosi allo stato puro.
I suoi film mi paiono di molto sopravvalutati,io non posso dire di avercela con lui,ma con la critica che lo osanna...
Perchè lo osanna?
Un film come grindhouse che messaggi veicola?
Il maniaco che odia le donne non è forse una componente della sua psiche che lui neutralizza in maniera nevrotica con tutta una serie di eroine che uccidono il maniaco?
Seconda domanda,oltre a sangue in dosi copiose c'è davvero qualcosa di originale nei film di Tarantino?
Generalmente se si pongono queste domande si viene linciati dai tarantiniani sfegatati,che interpretano questa modesta critica come una lesa maestà...
e poi...
GENERALMENTE QUANDO FAI NOTARE A MOLTE PERSONE CHE LA TV O IL CINEMA VEICOLANO MESSAGGI SBAGLIATI TI RISPONDONO CHE LA VITA NON E' UN FILM E DI GUARDARE MENO TELEVISIONE...
MA TUTTO CIO' E' ASSURDO PERCHE' QUESTO FORUM E SITO ESISTONO PROPRIO PER CONTRASTARE L'IMMAGINE DELLA DONNA E DELL'UOMO VEICOLATE DAI MEDIA...
ED E' UN ASSURDO PERCHE' A DIFFERENZA DEI TREMILISTI LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON E' IN GRADO DI DISTINGUERE TRA I FILM LE SERIE TV E LA VITA REALE.
Vogliamo renderci conto che veicolare certi messaggi E' CRIMINALE?
Vogliamo domandarci che effetti hanno tutti questi film sulla psiche dei bambini e persino su quella degli adulti?
Basti pensare al coglione che ha mozzato le mani a una vittima perchè l'aveva visto fare a c.s.i. ...
e non è un caso isolato...
Giulia:
--- Citazione ---Tarantino è una persona disturbata,è uno di quelli che ha interiorizzato certi messaggi iperaggressivi del femminismo,la sua è nevrosi allo stato puro.
I suoi film mi paiono di molto sopravvalutati,io non posso dire di avercela con lui,ma con la critica che lo osanna...
Perchè lo osanna?
Un film come grindhouse che messaggi veicola?
Il maniaco che odia le donne non è forse una componente della sua psiche che lui neutralizza in maniera nevrotica con tutta una serie di eroine che uccidono il maniaco?
ohh per fortuna guarda...
ci son ragazzi che vedono film kill bill per associazione di idee credo: violenza/bellezza femminile, ma a quanto pare non si rendono conto di che delirio sono quei films e dove vogliono nandare a parare ...
--- Citazione ---GENERALMENTE QUANDO FAI NOTARE A MOLTE PERSONE CHE LA TV O IL CINEMA VEICOLANO MESSAGGI SBAGLIATI TI RISPONDONO CHE LA VITA NON E' UN FILM E DI GUARDARE MENO TELEVISIONE...MA TUTTO CIO' E' ASSURDO PERCHE' QUESTO FORUM E SITO ESISTONO PROPRIO PER CONTRASTARE L'IMMAGINE DELLA DONNA E DELL'UOMO VEICOLATE DAI MEDIA...
ED E' UN ASSURDO PERCHE' A DIFFERENZA DEI TREMILISTI LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON E' IN GRADO DI DISTINGUERE TRA I FILM LE SERIE TV E LA VITA REALE.
questo va cmq fatto . io credo che la maggior parte delle persone invece si fa"condizionare" anche se viene in questo forum, perché toccano dei punti sensibili, dove non sempre si riesce a ragionare. si può subire cmq quel senso di frustrazione. il risultato è di isolare le persone. certi messaggi son fatti per isolarci e per nutrire il conflitto tra i sessi...e può accadere anche se si viene qui .
Tullio:
Purtroppo la filmografia americana, sta diventando sempre piu puerile.
Ormai i film non si possono guardare piu, sono troppo stucchevoli le trame.
Finiti i bei tempi di una volta quando Hollywood produceva cult senza tempo, cosi come finito e il cinema italiano, pur sempre proiettato verso lautodenigrazione e la macchietta rassicurante per gli stranieri del tipico italiano medio, quando non mafioso. Ma sempre perdente. Pero occorre dire che per un periodo questi film macchiettistici autolesionisti, almeno li facevano con intelligenza ed erano spiritosi. Poi e finito anche quello.
Il cinema e' diventato ormai solo uno spappolamento cerebrale per menti deboli.
Siccome io ho la mente refrattaria allo spappolamento, non li guardo neanche piu.
Mi riguardo qualche film del passato ogni tanto, Albertone Toto Thomas Milian Verdone etc. Anche se irripetibili, e con le pecche dello sminuimento dellitalianita',mi piace ancora guardare, per via della spiritosa intelligenza con cui sono stati fatti.
Quelli americani odierni, che poi sembra essere lunico cinema rimasto, non riescono ad uscire dal buonismo politically correct moralista, ipocrita, ma soprattutto molto molto infantile e prevedibile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa