Purtroppo , Frank , di disfunzioni erettili vere ce ne sono. Non tantissime , ma molte .
E , soprattutto in maschi giovani , alcuni paiono il ritratto della salute.
Almeno così' mi disse un Collega Andrologo ( praticamente tutte psicogenesi) .
Vuoi proprio che tutti abbiano incontrato , in questa alluvione di figa che ha travolto i giovani maschi , solo dei sacchi di patate?
Capisco cinquantenni o sessantenni (come recita la pubblicità' la figa e' un medicinale : non utilizzare in epoca pediatrica , particolare cautela d' uso oltre i sessant'anni - scherzo ed ovviamente parlo del sesso extramatrimoniale : in realtà' il sesso e' un anti agìng per eccellenza , come potrebbe confermarti il Marmocchio )ma agli altri non la passo.
Claudio, questo è ciò che ho scritto nel mio precedente post.
Riguardo alla "disfunzione erettile" va pure detto che, casi reali a parte, soventemente è causata dalla controparte femminile, che magari è un sacco di patate incapace di fare una pompa e piena di paranoie e inibizioni di vario genere...
In altri casi, invece, può accadere perché un uomo non è realmente attratto dalla donna con la quale è impegnato ad amoreggiare.
Perciò non mi pare di aver "negato" che esistano dei casi reali.
Quel che contesto è la tesi secondo cui sarebbe sempre e comunque "colpa" dei giovani maschi.
No, in molti casi dipende dalle femmine.
Peraltro, anche se da ragazzo non mi occupavo di QM e quant'altro, ricordo bene che anche alcuni lustri fa si parlava di "disfunzioni erettili", che, guarda caso, erano sempre da imputare al "maschio".
Insomma, le femminucce non erano mai responsabili di nulla.
Ma l'ipotesi che la controparte femminile c'entri molto in queste cose, gli "esperti" andrologi la prendono in considerazione oppure no?
ma agli altri non la passo.
E perché non la passi?
Se per ipotesi fosse tutto vero ciò che si racconta (non lo è), perché non la passeresti a chi, per tutta una serie di ragioni, ha un certo genere di problemi?
Vedi, Claudio, uno dei più grossi problemi degli uomini
è la totale mancanza di empatia verso i propri simili, nonché la tendenza a dimenticare che siam stati tutti giovani e magari che qualche volta è capitato anche "a noi" di avere questo o quel problema.
Per quanto mi riguarda non dimentico di esser stato giovane, tantomeno attribuisco tutte le colpe di questo mondo ai giovani maschi, i quali, peraltro, si son trovati a vivere in un mondo non creato e non voluto da loro, bensì da chi li ha preceduti.
Per esser più chiaro, Claudio: la società odierna l'han creata in primis i 60-70-80enni e non certamente i ventenni.
@@
Per inciso: se questo discorso riguardasse le giovani femmine, stai pur sicuro che
quasiasi donna "la passerebbe" alle giovani femmine; e sai perché? Perché al contrario di quanto narrano certe leggende urbane, le femmine conoscono la c.d. "solidarietà di genere", i maschi no (eccezioni a parte).