ammetterai che la bellezza, intesa come bellezza estetica è in buona sostanza la forma di un corpo. ora la forma del corpo femminile gioca un ruolo piu importante della forma del corpo maschile, nel trovare un partner. il corpo maschile che pima era brutto a volte diventa bello (pur mantenendo la stessa forma) nel momento steso in cui all'orecchio femminile arrivano informazioni che cambiano uno dei 2 "value". al corpo femminile questo non succede...come mai se siamo uguali?
La bellezza è utilità in quanto è fecondità e salute. Probabilmente un comportamento estremamente (o pochissimo) testosteronico confonde le menti femminili, soprattutto se ancora allo stato scimmiesco dell'adolescenza.
Esempio, in questa pubblicità il protagonista maschile parla solo alla fine; se lo facesse da subito la scena avrebbe poco senso perché non si instaurerebbe nessun effetto delusione.
Un uomo con una voce del genere difficilmente verrà giudicato bello quanto suo gemello con una voce virile.
Ma questo vale anche nelle preferenze maschili, secondo me. Immagina una tua amica bellissima, che da un po' di tempo inizia a non volersi più lavare e comincia a puzzare. Tu dirai "Rimane bella, è l'attrazione che diminuisce, che è un'altra cosa". OK, ma noi siamo persone ragionevoli e non è un caso che stiamo qui.
Inoltre l'importanza che ha la bellezza per l'attrazione è superiore per noi -->loro, questo è l'elemento che può confondere; una quantità diversa, non la qualità. Il Reproductive dell'uomo è in primis il curriculum, poi viene la bellezza, cioè le donne vivono di passaparola. Mentre l'uomo ragiona più da solo.
Sappiamo che la maggior parte delle donne non sa neanche comunicare: bello, affascinante, figo, "che fa sangue", loro fanno un minestrone, in preda agli istinti, neanche importa tanto di essere coerenti.