..La tradizione e la scienza ci dicono che, nei casi giusti, il piacere fisico della donna durante un rapporto arriva sin quasi allo svenimento (i medici cinesi antichi la chiamavano "la piccola morte").
La scienza ci dice inoltre che la donna è "multiorgasmica", ovvero in grado di avere più orgasmi durante uno stesso rapporto
Le differenze sono però diverse, intanto l'uomo prova l'orgasmo in quasi tutti i rapporti, mentre la donna solo in alcuni, inoltre l'uomo si eccita più "fisicamente" e la donna più "cerebralmente, etc, etc.
vorrei citare un caso di questo tipo
senza entrare nel dettaglio si trattava di un rapporto
consenziente in un locale dove la donna era immobilizzata ad una gogna e veniva presa da più uomini in successione ...
ha in effetti avuto un momento di svenimento dal quale si è ripresa con due o tre schiaffi ...
in generale il rapporto in una situazione sottomissione facilita l'orgasmo (mi sa non solo nelle donne ... )
qualcuno ci vede anche una terapia utile per l'anorgasmia ...
Io però sono un convinto sostenitore della teoria della "complementarietà", intesa però in senso allargato e generico, ovvero ad esempio l'uomo si eccita sulla "fisicità" della donna perchè così produrrà (tendenzialmente) un figlio bello e sano,
mentre la donna si eccita sulla "personalità e abilità" dell'uomo perchè così produrrà (tendenzialmente) un figlio protetto e con cibo garantito.
uhhhmmm ... su questo sarei più dubbioso
se parliamo di vera eccitazione di amore diciamo "istintivo", naturale ... anche bestiale credo che anche le donne siano fisiche
basta vedere quelle che si fanno un amante ... difficilmente è un nanetto senza grinta
cercano l'uomo fisicamente prestante ... alto ... spalle larghe ... forte ...
che poi facciano figli con l'imprenditore tappo e ricco ... è un investimento per il futuro frutto di una razionale analisi economica costi benefici
infatti molte si fanno poi sbattere da giardinieri ... autisti ... ecc. ecc.
la natura non si comanda ...
si reprime caso mai