non penso di avere la verita in tasca, la tua ipotesi potrebbe essere corretta ma non ne sarei cosi certo. un politico è prima di tutto un politico, le vigliaccate di genere sono solo una parte del "repertorio", si sommano alle vigliaccate economiche, sociali, giudiziare e tutte quelle che ti possono venire in mente. ergo sono traditori a prescindere di tutti, in particolare degli uomini, e se in alcuni campi cè il favore sessuale, in altri cè la mazzetta, o altre forme di interesse privato. quello che voglio dire è che quando parli di un politico secondo parli di uno che oggi è disposto a tradire gli uomini e domani a tradire le donne (è la direzione del vento che fa la differenza). ora noi dobbiamo fare in modo che il politico abbia convenienza in termini di voti a difendere gli uomini e per far questo dobbiamo fare sentire le nostre istanze, contrastando le istanze femministe. hanno paura di perdere il potere (piu che di essere maschilisti, e di non avere favori sessuali). e per gli altri uomini? quelli che dovrebbero far cambiareil vento? stanno anche loro cercando di sbaragliare gli altri per favori sessuali? non lo so, colpa e vergogna per me li hanno colpiti. (ma posso sbagliare io).
Purtroppo non parlavo solo di politici ma di classe dirigente nel suo insieme. Giornalisti, industriali, sindacalisti, accademici, opinionisti, scrittori. Pensa che paradosso: l'unica categoria dove mi viene da salvare qualcuno è quella dei magistrati ...
In ogni caso, anche proseguendo sul tuo ragionamento (perdonami ma lo trovo leggermente qualunquista), c'è da registrare che la categoria maschile è comunque l'unica componente sociale priva di rappresentanza. Perché gli uomini non fanno gli uomini. Non agiscono su una matrice multivaloriale dove c'è una casella anche per il gruppo sociale maschile.
In quella casella, dove troverebbero spazio gli argomenti di difesa per la categoria, hanno preferito mettere l'interesse sessuale privato.
E se di corruzione si sta parlando, allora oltre che come traditori siano anche additati come corrotti.