Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Incorruttibilità femminile: donne truffatrici
TheDarkSider:
--- Citazione ---Matrimoni "di comodo", 2mila euro per un sì: tre arresti
L'Ufficio immigrazione della Questura di Napoli ha arrestato due donne napoletane e un cittadino marocchino con l'accusa di associazione per delinquere e violazione delle norme sull'immigrazione
Organizzavano matrimoni "di comodo" per consentire a cinesi, marocchini e tunisini di entrare nel territorio italiano. L'Ufficio immigrazione della Questura di Napoli ha arrestato due donne napoletane e un cittadino marocchino con l'accusa di associazione per delinquere e violazione delle norme sull'immigrazione. In carcere è finita una 51enne che si occupava di reclutare italiani indigenti disposti a sposarsi dietro compenso (1.000-2.000 euro circa) e di portare a conclusione l'intera pratica.
Carcere anche per un marocchino che si occupava di tenere in piedi i rapporti con i Paesi del Nord Africa insieme a un altro cittadino straniero che è sfuggito all'arresto. Arresti domiciliari, invece, per una 54enne che aiutava a redigere le pratiche.
...
--- Termina citazione ---
http://www.napolitoday.it/cronaca/truffe-matrimoni-napoli-tre-arresti.html
TheDarkSider:
Donna panamense nasconde 60 000€ di cocaina nelle protesi al seno, arrestata in Spagna:
http://www.leggilo.net/84578/protesi-al-seno-alla-cocaina-arrestata-corriere-della-droga.html
Brutale:
Truffa all'Inps, scoperta falsa cieca
Ripresa mentre gioca a carte
La guardia di finanza ha scoperto la truffa messa a punto da una 73enne.Un video delle fiamme gialle la riprende mentre gioca a carte.
MARSALA (TRAPANI) - Da dieci anni risultava cieca e l'Inps per otto anni le ha corrisposto la pensione di invalidità con indennità di accompagnamento, in realtà la guardia di finanza l'ha filmata mentre giocava tranquillamente a carte. Protagonista della vicenda è una donna di Marsala (Tp) di 73 anni, denunciata per truffa. Alla falsa invalida sono stati sequestrati beni 88 mila euro, l'equivalente delle somme incassate indebitamente dall'Inps.
La donna è stata incastrata dal video, girato da un militare delle Fiamme Gialle, che fingendosi operatore di una Tv l'ha ripresa per un servizio mentre era concentrata a giocare a carte. L'indagine è scattata a seguito di una segnalazione arrivata al 117. La Guardia di finanza ha denunciato anche i quattro medici della commissione che ha attestato la cecità dell'anziana, con l'accusa di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e falsa perizia per induzione. Tre di loro erano già stati denunciati lo scorso giugno per aver riconosciuto, nel 2005 e 2006, cardiopatie inesistenti a sedici persone sulla base di documenti ritenuti falsi.
http://livesicilia.it/2012/12/20/inps-marsala-invalida_234537/
Stendardo:
www.corriere.it :
IL CASO
Ragazza faceva fotomontaggi erotici
con immagini degli amici: denunciata
Le foto venivano poi diffuse su Facebook o attraverso volantini. La trevigiana è indagata per molestie
TREVISO – Prendeva le foto di amici e conoscenti, ne faceva dei fotomontaggi con immagini erotiche o costruiva delle vignette con vari commenti, per poi diffonderli su Facebook o con volantini. Per questo una 24enne è stata denunciata dalle sue vittime ed è ora indagata dalla procura di Treviso per il reato di molestie.
A volte erano grandi cuori dentro ai quali metteva il fotomontaggio con il volto di un amico, del quale era invaghita, appoggiato su un atletico corpo maschile. Altre volte nel cuore c’erano le foto di alcune coetanee con scritte ingiuriose. Altre volte ancora i volti degli amici erano sovrapposti su corpi in pose erotiche e decisamente osé.
Tutto materiale che la 24enne, secondo i riscontri degli inquirenti, produceva da sola con il suo computer. Poi ne stampava volantini in vario formato, A3 e A4 e li distribuiva variamente. Altre foto finivano invece su internet, amplificati da Facebook. A mettere fine al suo «passatempo», le vittime che si sono riconosciute nelle sue produzioni fotografiche e l’hanno denunciata. La procura ha disposto il sequestro del computer e di tutto il materiale già stampato. «Azioni infantili di una ragazza che probabilmente viveva una sorta di solitudine e di assenza di rapporti amicali» secondo il suo avvocato, «azioni invece moleste e persecutorie» per gli amici che sono diventati le sue vittime.
Alberto86:
Standarte ho messo la tua discussione in questo topic.
Comunque quando metti una fonte posta sempre il link preciso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa