LANCIANO-Avvicinava gli anziani presentandosi come medico interessato alle loro condizioni di salute, e fingendo di sottoporli a visita medica si impossessava, con destrezza, del portafogli: per questo i carabinieri di Castel Frentano hanno arrestato una donna, individuata come autrice del furto in una macchina e poi di altri reati.
Secondo le indagini svolte S.M., queste le iniziali della donna, avrebbe commesso vari furti a Santa Maria Imbaro, Rocca San Giovanni, Fossacesia e Castel Frentano a danno di persone anziane. Tra l'altro raggiungeva i centri del circondario guidando, sebbene sprovvista di patente poiché revocatale dall’autorità amministrativa. La sua macchina e quella del figlio sono stati sequestrati in esecuzione a decreto di sequestro preventivo.
Il giudice per le indagini preliminari di Lanciano ha emesso misura cautelare in carcere condividendo la richiesta della Procura sugli indizi di colpevolezza, la gravità dei fatti commessi a danno di persone di età avanzata, la violazione dei divieti di guida.
Fonte: http://www.lanciano.it/news/arrestata_per_le_truffe_agli_anziani/6771