ma tu non eri anarco-capitalista? dovresti essere comunque contenta della privatizzazione ;-)
Non è proprio così.
Fosse per me cercherei di togliere lo Stato dove intrappola il cittadino .
Un esempio: se il lavoro deve essere precario e incerto, non mi devi rompere i co, obbligando a versare i contributi per la pensione, non puoi essere protettivo solo quando devi far cassa e poi liberalista e flessibile quando devi dare tu stabilità al cittadino.
Oppure, se le tasse che pago non mi garantiscono una assistenza sanitaria gratuita efficiente, fammi risparmiare un po' almeno e fammi scegliere quella privata.
Il fatto che lo Stato sia libero di privatizzare e svendere non libera il cittadino, ma solo se stesso.
cmq si sta andando molto OT
se vuoi la mio opinione personale: un governo "tecnico" (in realtà monti ha una forte connotazione liberista, quindi è un governo politico) era il naturale sbocco del malgoverno berlusconiano di questi 3 anni e della composizione di questo parlamento privo di sinistre.
Ehh ci sarebbe da dire, ma in effetti è OT
Cmq Monti ha appoggiato Berlusconi fin dall'inizio quando annunciò la rivoluzione liberista di destra che voleva fare agli inizi.
La politica di Berlusconi è la stessa di Monti, solo che quest'ultimo la può fare.