Autore Topic: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive  (Letto 1880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
mi pare non sia stato postato.

i punti sono due:
1) e le pubblicità lesive degli uomini?
2) faranno un po' di disoccupate tra le modelle

cmq se fossi un'azienda,  una pubblicità scandalo (e relativa campagna libertaria) forse la farei.... sai quanta pubblicità gratuità!


---------------------------------------

http://www.pariopportunita.gov.it/index.php/primo-piano/1918-pubblicita-e-donne-intesa-con-iap-per-ritirare-quelle-offensive

Un accordo per rendere più efficace la collaborazione nel controllo e nel ritiro di pubblicità offensive e volgari. E' stato siglato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi tra il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, e l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
"Grazie a questo Protocollo d’intesa il Ministero per le Pari Opportunità, cioè l’amministrazione preposta a vigilare sulle politiche femminili nel nostro Paese potrà chiedere il ritiro di una pubblicità, per la carta stampata o per la televisione, che svilisca l’immagine della donna o sia apertamente violenta o sessista", ha dichiarato il Ministro Carfagna. Che ha aggiunto: "I mezzi di comunicazione e il marketing possono avere un ruolo importante nella lotta contro gli stereotipi di genere, sono preziosi alleati per valorizzare la figura femminile nella sua complessità e molteplicità e dare una immagine corretta del ruolo delle donne nella società".

Il Ministro ha precisato che "non si tratta di mettere in campo o prevedere alcuna forma di censura, che sarebbe in palese contrasto con la nostra Costituzione, ma che non possiamo non tenere conto dell’esigenza di mettere un freno alla giungla, di avere la possibilità di intervenire direttamente e velocemente quando ci troviamo di fronte ad un messaggio sbagliato o pericoloso". La pubblicità è uno strumento che ha un fortissimo impatto sulla società civile, ha ricordato il presidente dello Iap, Giorgio Floridia, e la qualità giova anche ai messaggi migliori: "Quando il giurì censura una pubblicità perché in contrasto con il codice di autodisciplina, i media rifiutano la pubblicità stessa; ciò ha un effetto inibitorio che tutela i consumatori ed interviene prima dell’eventuale sanzione pecuniaria, successiva", ha detto.

Il Segretario generale di Iap, Vincenzo Guggino, ha spiegato come "l’amministrazione potrà chiedere il ritiro di una pubblicità in tempo quasi reale, comunque entro 48 ore di tempo, completamente a costo zero”, riuscendo a monitorare la comunicazione pubblicitaria nella sua quasi totale interezza, dal momento che "Iap rappresenta diciotto sigle del mondo pubblicitario, oltre il 90% del mercato e già lavora da decenni su questo fronte".

Nel corso della conferenza stampa sono state mostrate alcune delle pubblicità delle quali, di sua iniziativa o dietro segnalazione di associazioni, il Ministro per le Pari Opportunità ha chiesto il ritiro nei mesi e negli anni scorsi. Le segnalazioni possono essere inviate tramite email all’Ufficio relazioni con il pubblico del Dipartimento per le Pari Opportunità, all’indirizzo serep@pariopportunita.gov.it

26 gennaio 2011


Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2011, 13:31:51 pm »
Io ho mandato una mail...

"E quelle lesive degli uomini?
Ah no... scusate... quelle li vanno bene.
Bella roba."
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2011, 14:12:20 pm »
Certo che quelle forme di pubblicità che ridicolizzano gli uomini vanno bene........
le donne ne hanno bisogno per essere incoraggiate a sfidare gli uomini. Gli uomini
mica devono sfidare le donne.......a parte il fatto che non traggono e non devono
trarre alcun sadico piacere a farlo semmai devono aiutarle, assisterle, corteggiarle
E che diamine!

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2011, 15:34:53 pm »
"Grazie a questo Protocollo d’intesa il Ministero per le Pari Opportunità, cioè l’amministrazione preposta a vigilare sulle politiche femminili nel nostro Paese potrà chiedere il ritiro di una pubblicità, per la carta stampata o per la televisione, che svilisca l’immagine della donna o sia apertamente violenta o sessista"

Allora perché non lo chiamate col suo vero nome: Ministero del Femminismo.

Quel nome Pari Opportunità suona come una presa per il culo.

Take the red pill

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2011, 20:42:42 pm »
Non suona come una presa per il culo: lo è

Offline ironmauro2

  • Utente
  • *
  • Post: 46
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2011, 21:36:46 pm »
Oggi ai TG sia pomeridiani che serali hanno fatto vedere l'interessamento della ministra mono-opportunità carfagna su un cartellone pubblicitario che mostrava un paio di semi-chiappe, con conseguente sermoncino. Va bene tutto, però io dico carfagna io ti pago e pure profumatamente a quanto pare, quindi vedi di darti una mossa e lavora per tutti.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2011, 11:56:57 am »
Certo che quelle forme di pubblicità che ridicolizzano gli uomini vanno bene........
le donne ne hanno bisogno per essere incoraggiate a sfidare gli uomini. Gli uomini
mica devono sfidare le donne.......a parte il fatto che non traggono e non devono
trarre alcun sadico piacere a farlo semmai devono aiutarle, assisterle, corteggiarle
E che diamine!

Aiutarle... a fare cosa!!!??
Assisterle!!!!!!!???????? :lol: :lol: :lol:
Il corteggiamento è qualcosa da animali, DA ANIMALI!!!!!!!!!!! - come il pavone - Siamo esseri umani!!!!

Offline ironmauro2

  • Utente
  • *
  • Post: 46
pubblicità de agostini esporando il corpo umano
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2012, 22:22:11 pm »
Fate attenzione a ciò che si dicono nello spot televisivo, il bambino e la bambina in merito al cervello..... io direi di segnalare.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2012, 22:28:16 pm »
Fate attenzione a ciò che si dicono nello spot televisivo, il bambino e la bambina in merito al cervello..... io direi di segnalare.

Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline ironmauro2

  • Utente
  • *
  • Post: 46
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2012, 01:04:00 am »
segnaliamo tutti questa merdata di spot! più che allusivo.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2012, 01:31:00 am »






Segnaliamo!






Alberto86

  • Visitatore
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2012, 02:47:34 am »


L'ennesimo spot vergognoso fatto per placare i complessi di inferiorità femminista usando i bambini (ennesimo esempio di violenza femminista contro uomini e bambini)...

La legge risale al ministero della velina di berlusconi...

Io sarei più favorevole ad una bella visita al ministero delle opportunità femministe con secchi pieni di sterco di pecora....Dopo averle inondate per bene vedrete che saranno più propense ad ascoltare...

Comunque bisogna segnalare all'AGCOM....Dove state segnalando voi?

  

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: Pubblicità e donne, intesa con Iap per ritirare quelle offensive
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2012, 11:38:05 am »
Ora segnalo anch'io, però prima si dovrebbe raccogliere tutti gli spot misandrici e invarli in un'unica mail. Ma dobbiamo farlo tutti, altrimenti non penso che ci caghino.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo: