mi hanno risposto, è una data storica, credo per la prima volta in più di 10 anni di militanza una femminista risponde! [ lo dico senza ironia: è un buon segno. Ovvio che noi abbiamo molte ferite da metabolizzare, ma ripensare al proprio male non serve a nulla, alla fine si esce da questo cul de sac se si discute con chi la pensa diversamente ]
Signor Tomaselli, so che lei è uno degli amministratori del forum maschile. quindi immagino che a questo titolo lei mostri interesse per un iscritto al forum che lei amministra.
MdN può fare quello che vuole, dove vuole purché in modo lecito. Quanto si evince da questa documentazione (che è solo una minuscola parte di quella che abbiamo su tutto quello che è stato orchestrato ai nostri danni) è che il signor MdN voleva fare molto di più che esprimere la propria opinione. Ovvero censurare la nostra in mille e più modi. Non ultimo la clonazione del blog per invisibilizzarci.
E la satira ha una connotazione precisa, ovvero si capisce che è satira. Non tenta di creare volutamente confusione. Non imita stili, forme, titoli senza scrivere da nessuna parte che si tratta di satira o comunque di un’altra cosa. Comunque, come scrivevo a commento di un altro post (http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/02/22/agli-avvocati-che-difendono-gli-stupratori/#comment-17585), lui è solo una delle persone denunciate.
Che sia uno tra quelli che ci ha clonati si evince anche dalla vostra ultima conversazione sul vostro forum. E’ in quella conversazione che egli, se non fosse già abbastanza evidente dalle numerose prove rintracciate online, ammette di aver clonato il nostro blog. Ammette di averlo fatto con una intenzione precisa. Per ritorsione nei nostri confronti giacché egli riterrebbe di aver subito da noi chissà quali torti. A questo proposito crediamo che la nostra esistenza e la nostra militanza per lui valgano già un’offesa. Così almeno ci pare di capire, perché non lo conosciamo, non abbiamo MAI fatto nulla a suo danno (avere opinioni differenti non determina un danno e sicuramente rivela un atteggiamento ossessivo il fatto che qualcuno immagini quelle opinioni rivolte a singoli individui poiché non c’è nulla di personale nel dirsi contro la violenza sulle donne), non abbiamo MAI disturbato le liete conversazioni in cui invece venivamo nominate di frequente con frasi piene di insulti nei nostri confronti, abbiamo invece chiesto in più occasioni semplicemente di lasciare che ci esprimessimo liberamente senza che qualcuno sentisse la tentazione di ossessionarci in modi più o meno offensivi con i temi antifemministi del momento. Oltretutto, mi preme dire, quanto ho letto nella vostra ultima conversazione a proposito di nostre presunte azioni di censura verso chicchessia – possiamo affermare con certezza – che non corrisponde al vero. Il signor MdN, come credo molti altri, sbagliano nell’identificare le persone che militano contro la violenza sulle donne ponendole in un unico calderone. Noi abbiamo identità nostra e rivendichiamo un percorso autonomo. Per la cronaca: non abbiamo sprecato un solo momento a segnalare alcunché. A noi interessa informare. Ciò che siamo state obbligate a fare è stato perciò rilevare le diffamazioni, numerose, le ingiurie, le azioni di persecuzione e altre cose, registrate in varie occasioni e denunciarle.
Aggiungo che se il signor MdN volesse interloquire con noi ha perfettamente chiaro quale sia il nostro indirizzo email. A noi non fa piacere dare problemi alle persone più di quanti non ne abbiano già. Non siamo stupide né ingenerose. Ma abbiamo subìto abbastanza. Siamo state obbligate a difenderci. Non lo crede anche lei?
La avviso fin da ora che ove fosse necessario pubblicheremo le screenshots di tutta la conversazione che si tiene sul vostro forum a questo proposito. E la avviso anche che da questo momento in poi se volete interloquire con noi su questo aspetto dovrete contattarci via e-mail. Le porgo i miei più distinti saluti.
Aver cominciato a ragionare è un primo passo. Il secondo è ragionare, non dico bene, ma almeno in modo accettabile.
1 no, non mostro interesse per un iscritto al mio forum, ma per l'umanità e la giustizia universali. Se ad essere attaccata così fosse stata una femminista, l'avrei difesa comunque
2 l'attacco virulento e pettegolo di cui stiamo parlando non può essere giustificato da alcun eventuale illecito. Gli illeciti si discutono in tribunale. Ovvio che in assenza di carne si getta un po' di fumo. Poichè difficilmente un qualunque giudice perderà tempo a cercare illeciti che non ci sono avete pensato di andare avanti con questo attacco vergognoso. Ora, degli argomenti risibili si deve ridere, diceva Aristotele. Io aggiungo: di quelli vergognosi si deve vergognarsi! Se voi ritenevate di aver qualcosa da dire a Massimo, avreste aperto con lui una discussione leale, sullo stesso piano. Questa chiamata alla guerra santa non serve a nulla.
3 è caratteristica della satira non dichiararsi tale. Ve la vedete la Guzzanti che prima di uno spettacolo avverte Berlusconi di non arrabbiarsi perchè è solo satira?
4 a dir la verità io di insulti nei confronti di chicchessia ne vedo pochi da parte (permettetemi di parlare a spanne) nostra. Ne vedo molti da parte vostra. Offendere le Femministe a Sud non significa nulla, perchè all'anagrafe "Femministe a Sud" non c'è, non ha una data di nascita, una faccia, una residenza, carne e ossa, insomma. Offendere le FAS significa attaccare un modo di pensare, una ideologia, è quindi dibattito politico. Diverso è quando si attacca o si offende, poniamo, Cosimo Tomaselli, il quale è registrato all'anagrafe, ha una data di nascita, una faccia e una reputazione. La differenza la si può vedere anche in questa botta e risposta: io parlo con il mio nome/cognome/faccia, la mia interlocutrice con un nick (FASST
Femmina Agitata Senza Sale in Testa ?
)
5 non ci avete censurato?
ma se è la norma la censura nei nostri confronti? Va bene, noi ci eravamo abituati, non ci facevamo neppure più caso, adesso cominceremo a documentare. Ma, guarda un po', poche righe sotto mettete le mani avanti: Dobbiamo contattarvi cia e-mail?
che vuol dire? che altre forme di comunicazione verranno censurate???
6 poi ci minacciate di pubblicare le nostre screenshots ?
"Se non fai il bravo lo dico a papà"
ma dai, crescete un pochino, bambine! noi avremmo piacere che invece di pubblicare con la convinzione di avere ragione solo perchè siete voi, discuteste fidandovi solo della logica e dell'esperienza!
Va bene, non è un grande inizio, ma è pur sempre un inizio. Chissà, forse tra qualche decennio potremo contattarle anche per altra via che non siano le e-mail, e forse loro dopo qualche altro decennio connetteranno i loro due neuroni