Autore Topic: Risč sul divorzio breve  (Letto 4406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2012, 09:20:24 am »
tutti noi, credo dobbiamo molto a Claudio

mi domando se oggi sia possibile riflettere seriamente sulla condizione dell'uomo occidentale senza conoscere i suoi lavori

siete d'accordo?
Dio cč
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2012, 09:27:32 am »
ops... ho aperto un 3d doppione   :doh:

di risč ho letto il blog e non sono affatto d'accordo con la tua opinione.
secondo me, le sue posizioni sono dannose per la Qm.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietą)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2012, 20:13:47 pm »
ma dai!

se non era per lui la questione del padre sarebbe ancora sotto ghiaccio!
Dio cč
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2012, 20:23:10 pm »
ma dai!

se non era per lui la questione del padre sarebbe ancora sotto ghiaccio!

solo che la questione del padre č pura conseguenza della qm. mentre mi pare di capire che ancora troppo spesso gli stessi padri separati prendono le distanze da noi. come se il loro disagio fosse improvvisamente caduto dal cielo, senza motivo.
questo č solo un appunto. niente contro rise anzi.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2012, 21:06:32 pm »
Sono d'accordo sull'importanza del lavoro di Claudio perņ č vero che ha sempre preso le distanze dalla qm come la peste. E' cattolico conservatore, ragion per cui alcuni non ci si trovano. Ma ho letto un mare di cose interessanti nei suoi libri.



Take the red pill

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2012, 21:10:13 pm »
solo che la questione del padre č pura conseguenza della qm. mentre mi pare di capire che ancora troppo spesso gli stessi padri separati prendono le distanze da noi. come se il loro disagio fosse improvvisamente caduto dal cielo, senza motivo.
questo č solo un appunto. niente contro rise anzi.

Bah io non credo che siano cosģ tanti i padri separati che prendono le distanze dall'antifemminismo.

Se esistono questi nuovi poveri la colpa č quasi esclusivamente del femminismo.

Del resto, per capire la pericolositą del fuoco ti ci devi "bruciare".
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerą bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2012, 00:45:43 am »
Bah io non credo che siano cosģ tanti i padri separati che prendono le distanze dall'antifemminismo.

Se esistono questi nuovi poveri la colpa č quasi esclusivamente del femminismo.

Del resto, per capire la pericolositą del fuoco ti ci devi "bruciare".

a me sembra sembra che se la prendono con il sistema giudiziario femminista, capire da dove viene quel sistema giudiziario non č cosi automatico.
pensano di essere attaccati come padri, ma prima di essere padri erano attaccati come uomini.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2012, 14:02:12 pm »
Sono d'accordo sull'importanza del lavoro di Claudio perņ č vero che ha sempre preso le distanze dalla qm come la peste.

dici? non mi sembra
facciamo insieme anche gli incontri annuali  ^_^
Dio cč
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2012, 17:51:41 pm »
ma dai!

se non era per lui la questione del padre sarebbe ancora sotto ghiaccio!



dal mio punto di vista, la "questione del padre" č una non questione:  non esiste il "padre", esistono degli uomini con figli.
porre la "questione del padre" di fatti č solo un perdere tempo e trasformare le problematiche maschili in una difesa della tradizione(patriarcale).  
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietą)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente č altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Risè sul divorzio breve
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2012, 18:40:35 pm »


dal mio punto di vista, la "questione del padre" è una non questione:  non esiste il "padre", esistono degli uomini con figli.
porre la "questione del padre" di fatti è solo un perdere tempo e trasformare le problematiche maschili in una difesa della tradizione(patriarcale). 

Dal mio punto di vista, invece, quella del padre è una componente importante della QM. In parte ne è una delle cause e in parte una delle conseguenze.
Guai sia a svilirla sia a enfatizzarla. Peggio ancora nel volerla identificare come QM tout court come fanno i "selvatici", vedendola anche come LA causa della QM.
Fa parte delle problematiche maschili sia perché i padri sono uomini (certo che sono uomini con figli) sia perché i figli hanno bisogno dei padri e di un clima sereno ed equilibrato in cui crescere.
La soluzione, se esiste, va scovata all'interno della QM. E' errata, a mio avviso, sia la ricerca di una soluzione reazionaria ed estremamente conservatrice, sia di tipo "anarcoide" ed estremamente "innovatrice".
Sono sempre per soluzioni ponderate che tengano conto dei tempi con una buona dose di saggezza antica, quella dose che è sempre attuale.
Vivere il presente e progettare il futuro sulle basi solide di ciò che di più sano e saggio si può prendere dal passato.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2012, 18:58:36 pm »
giubi, per me "il padre" esiste solo per chi vuole essere padre.
la qm si occupa degli uomini e quindi anche degli uomini che vogliono essere "padre" assicurando a loro il diritto a perseguire il loro sogno cosģ come, per me, va assicurato il diritto a cercare di ottenere una famiglia tradizionale o il diritto ad avere un ideale maschile di tipo guerriero-patriarcale.
tuttavia non faccio de "il padre", de "il guerriero" e via dicendo un modello per me stesso nč ho alcuna intenzione di farlo passare come archetipo della virilitą.
porre la questione del ritorno ad antichi valori come se questi fossero universali č un male dal mio punto di vista.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2012, 19:12:47 pm da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietą)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2012, 19:34:55 pm »
@ bhisma
il peccato originale del nostro gruppo č sempre lo stesso: che abbiamo due anime. Le due anime sono conseguenza dell'incompiutezza della riflessione di Barnart. Rino ha argomentato senza fallo nella pars destruens, ma si č fermato all'inizio della pars costruens, indicando due possibili strade ma senza sbilanciarsi per nessuna.
Da una lato il rivendicazionismo sindacale: paritą assoluta, vera e sostanziale. Volete i diritti? bene, allora prendete anche i doveri; in miniera sciacquine!
Dall'altro la riscoperta di una identitą altra, interiore: Questa Metą della Terra non corrisponde all'altra metą del cielo. Certo che mentre la paritą č una questione matematica e non si discute (1=1, uno/a=uno/a, un*=un*) in cosa consista l'identitą maschile č tutto da discutere.

Sarebbe bello se facessimo la fatica di conoscere le posizioni altrui mettendo per il momento tra parentesi la necessitą della sintesi.  Non č la prima volta che ci torniamo sopra.

Se la societą che sogniamo č quella del cavaliere o quella della minatora non lo possiamo decidere noi nč ora.
Dio cč
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente č altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Risè sul divorzio breve
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2012, 19:42:57 pm »
giubi, per me "il padre" esiste solo per chi vuole essere padre.
la qm si occupa degli uomini e quindi anche degli uomini che vogliono essere "padre" assicurando a loro il diritto a perseguire il loro sogno così come, per me, va assicurato il diritto a cercare di ottenere una famiglia tradizionale o il diritto ad avere un ideale maschile di tipo guerriero-patriarcale.
tuttavia non faccio de "il padre", de "il guerriero" e via dicendo un modello per me stesso nè ho alcuna intenzione di farlo passare come archetipo della virilità.
porre la questione del ritorno ad antichi valori come se questi fossero universali è un male dal mio punto di vista.

La soluzione liberale, ossia quella del rispetto della libertà e delle libere di scelte di ognuno, è infatti quella che io ritengo la migliore.


@ bhisma
il peccato originale del nostro gruppo è sempre lo stesso: che abbiamo due anime. Le due anime sono conseguenza dell'incompiutezza della riflessione di Barnart. Rino ha argomentato senza fallo nella pars destruens, ma si è fermato all'inizio della pars costruens, indicando due possibili strade ma senza sbilanciarsi per nessuna.
Da una lato il rivendicazionismo sindacale: parità assoluta, vera e sostanziale. Volete i diritti? bene, allora prendete anche i doveri; in miniera sciacquine!
Dall'altro la riscoperta di una identità altra, interiore: Questa Metà della Terra non corrisponde all'altra metà del cielo. Certo che mentre la parità è una questione matematica e non si discute (1=1, uno/a=uno/a, un*=un*) in cosa consista l'identità maschile è tutto da discutere.

Sarebbe bello se facessimo la fatica di conoscere le posizioni altrui mettendo per il momento tra parentesi la necessità della sintesi.  Non è la prima volta che ci torniamo sopra.

Se la società che sogniamo è quella del cavaliere o quella della minatora non lo possiamo decidere noi nè ora.

Cosimo, una cosa sono i sogni altra cosa è la realtà
Noi dovremo occuparci più di realtà e meno di sogni, a mio modestissimo parere.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Risč sul divorzio breve
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2012, 19:43:42 pm »
cosmos,  il problema per la mia posizione non si pone.
nel senso che per me risč ha diritto a far danni, essendo i paradigmi dell' "etosfera"(per citare un autore che ti piace ;-)  )  assolutamente individuali.
dubito invece che risč e chi sostiene una visione di "stampo nostalgico"  possa consentirsi la stessa liberalitą verso la mia posizione, se non per questioni opportunistiche.
nel senso che la mia posizione comprende  il diverso da me senza contraddirsi(ne faccio solo una questione di eccessiva visibilitą di una particolare visione),  
una posizione quale quella di risč non puņ comprendere  il diverso da lui.

il padre di risč  č uno dei miei molti uomini,
tutti i miei molti uomini tranne uno(il suo) sono negazione della virilitą secondo risč.


detto questo...  io non sono solito polemizzare con le altre visioni della QM ma con le femministe. 
prova nč č il mio blog.
dove a parte la legittima e dire doverosa segnalazione della differenza tra me e i movimenti qemmisti pił noti,
non vi č traccia di polemica, anzi vi sono segnalazioni di articoli altrui.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietą)
http://maschileindividuale.wordpress.com/