Autore Topic: Il caso peggiore...  (Letto 12125 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
Il caso peggiore...
« il: Febbraio 24, 2012, 20:24:34 pm »
Ciao a tutti, voglio raccontarvi questo aneddoto e, se vi fa piacere, sapere cosa ne pensate.

Ultimamente è deceduta una mia zia ed il figlio, ovviamente mio cugino, deve sposarsi a breve (non so se lo farà quest'anno a questo punto).

Mentre eravamo fuori alla sala mortuaria, sento parlare la sua fidanzata che dice testuali parole ad una signora:

<<signora, io sono fatta così, cioè per via del mio lavoro, sono abituata sempre a pensare al caso peggiore, quindi ho pensato che se fosse successa questa disgrazia, magari potevo chiedere al mio fidanzato di sposarci al comune e fare una piccola festa, poi per la celebrazione in chiesa c'è sempre tempo! Solo che non ho avuto ancora il coraggio di dirglielo...>>.

Allora, questa ragazza (che pare un angioletto se la vedete), innanzitutto si permette di pensare ad una possibile morte della madre di mio cugino, poi si permette addirittura di pianificare un matrimonio alternativo (meno pomposo, giusto perché è morta mia zia, cioè la madre del fidanzato, ma che è a tutti gli effetti un matrimonio), poi sminuisce il matrimonio in chiesa (lei è molto religiosa) e poi alla fine ammette di non avere il coraggio di dirgli riguardo questo matrimonio alternativo!
Perché non hai il coraggio di dirgli del matrimonio alternativo? Perché lo sai benissimo che lui teneva tantissimo a sua madre e che ora non può far altro che pensare a questa disgrazia, mentre tu che versi lacrime, spero vere almeno quelle, te ne strafreghi del momento attuale dove il tuo fidanzato soffre e ti permetti di pensare al futuro matrimonio che pur di averlo entro quest'anno, sei disposta anche a farlo meno pomposo, tanto l'importante è sposarsi (ergo avere tutti i vantaggi di una vincita al win for life!).

Vorrei proprio vedere se le leggi matrimonialiste fossero al contrario, cioè tutte a vantaggio dell'uomo, se le femmine avrebbero ancora tanta voglia di sposarsi...e in fretta pure!

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: Il caso peggiore...
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2012, 20:50:35 pm »
Ovviamente no. Una cosa che le donne capiscono al volo sono i vantaggi in vista. La fede che
hanno (o non hanno), l'educazione che hanno avuto (o non hanno avuto), l'ideologia che seguono
(o non seguono), i valori inculcati (o non inculcati) non hanno mai impedito e non impediscono tale
loro atavica ed istintiva capacità. Gloriandosene, Annamaria Bernardini De Pace disse trionfante
una volta che tutte le donne potenzialmente sono donne alfa. Nella troiaggine, sicuramente.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2012, 00:47:31 am »
Innanzitutto condoglianze....

Per il resto c'è poco da dire.... C'è una frase che ho letto su questo forum che mi piace molto: "per l'uomo la donna è un fine; per la donna l'uomo è un mezzo!"...

Io ovviamente per ovvi motivi sono contrario al matrimonio, che vedo come una trappola ed una futura tomba per gli uomini..

Penso che gli uomini follemente persi di una donna, che proprio sentono il bisogno di sposarsi, dovrebbero far passare molti anni prima di compiere tale nefandezza e nel frattempo fare molte prove del 9...

Venendo al tuo caso specifico la situazione non è facile, dato che informando tuo cugino potresti ottenere una sua reazione non buona e mettendo al muro lei potresti falla mettere in guardia per future azioni.  

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2012, 12:39:19 pm »
Innanzitutto condoglianze....

Per il resto c'è poco da dire.... C'è una frase che ho letto su questo forum che mi piace molto: "per l'uomo la donna è un fine; per la donna l'uomo è un mezzo!"...

Io ovviamente per ovvi motivi sono contrario al matrimonio, che vedo come una trappola ed una futura tomba per gli uomini..

Penso che gli uomini follemente persi di una donna, che proprio sentono il bisogno di sposarsi, dovrebbero far passare molti anni prima di compiere tale nefandezza e nel frattempo fare molte prove del 9...

Venendo al tuo caso specifico la situazione non è facile, dato che informando tuo cugino potresti ottenere una sua reazione non buona e mettendo al muro lei potresti falla mettere in guardia per future azioni.  

Grazie per le risposte e grazie anche per le condoglianze  :).
Comunque si, non posso informare mio cugino perché anche lui è una persona molto religiosa oltre che crede fermamente nel matrimonio! Mi farebbe passare per pazzo!

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2012, 12:49:00 pm »
Grazie per le risposte e grazie anche per le condoglianze  :).
Comunque si, non posso informare mio cugino perché anche lui è una persona molto religiosa oltre che crede fermamente nel matrimonio! Mi farebbe passare per pazzo!

potresti parlare di un caso simile(ma reso irriconoscibile)  davanti a loro e vedere se esprimono un parere  a riguardo.
magari lei si tradisce e fa emergere la sua natura calcolatrice.
almeno avrai la coscienza tranquilla.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2012, 15:06:17 pm »

potresti parlare di un caso simile(ma reso irriconoscibile)  davanti a loro e vedere se esprimono un parere  a riguardo.
magari lei si tradisce e fa emergere la sua natura calcolatrice.
almeno avrai la coscienza tranquilla.

Sinceramente proprio ora non so che pretesto trovare! Ma poi la coscienza ce l'ho tranquilla lo stesso, mi spiace solo non poterlo salvare...

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2012, 15:16:06 pm »
Sinceramente proprio ora non so che pretesto trovare! Ma poi la coscienza ce l'ho tranquilla lo stesso, mi spiace solo non poterlo salvare...

allora come non detto  :)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2012, 15:18:49 pm »
allora come non detto  :)

:)

Guarda, com'è la mia famiglia, rischierei proprio tanto! Poi non voglio che si sappiano le mie idee, perché se dovesse venirsi a sapere che sono antifemminista, secondo me un'altra fidanzata me la scordo per tutta la vita (eh si ha pur bisogno di un po' di sano sesso, fin quando non si accorgerà che con me non ci sarà alcun matrimonio)!  ;)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2012, 20:06:43 pm »
non lo salverai nè parlandogli nè tacendo
quindi, lascia perdere
ringrazia solo di avere gli occhi aperti perchè capiterà anche a te con chi non ti immagini  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2012, 10:57:19 am »
non lo salverai nè parlandogli nè tacendo
quindi, lascia perdere
ringrazia solo di avere gli occhi aperti perchè capiterà anche a te con chi non ti immagini  :cool:

Scusa Cosmos, non ho capito cosa mi capiterà...  :P

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2012, 12:46:37 pm »
C'e' una domanda che fa sempre pensare: cosa ha da guadagnarci, un uomo, dentro una istituzione che si chiama "matrimonio" che significa "interessi della madre". Ci pensera' tanto e non trovera' una risposta sensata.
Se e' religioso consiglialo di fare solo il rito religioso e  non concordatario. Oltre a non andare ad abitare in casa di sua proprita' o dei suoi genitori.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2012, 13:52:45 pm »
C'e' una domanda che fa sempre pensare: cosa ha da guadagnarci, un uomo, dentro una istituzione che si chiama "matrimonio" che significa "interessi della madre". Ci pensera' tanto e non trovera' una risposta sensata.
Se e' religioso consiglialo di fare solo il rito religioso e  non concordatario. Oltre a non andare ad abitare in casa di sua proprita' o dei suoi genitori.

Oltre ad essere religioso è pure uno che è in politica, quindi crede nelle leggi ed è tutt'altro che un "sovversivo"! Quindi vi ripeto, è spacciato, oltre che se gli consigliassi una cosa del genere, la voce si spargerebbe e sarei spacciato anche io! Se uno vuole ancora "fare sesso", è meglio che trama l'antifemminismo in segreto, ma ovviamente sempre con azioni concrete!

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2012, 14:13:16 pm »
Scusa Cosmos, non ho capito cosa mi capiterà...  :P

che la tua innamorata, che ti ha fatto perdere la testa, alle tue spalle parlerà di te come di un bambino a cui bisogna far fare le cose giuste  :P
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2012, 14:17:30 pm »
oltre che se gli consigliassi una cosa del genere, la voce si spargerebbe e sarei spacciato anche io! Se uno vuole ancora "fare sesso", è meglio che trama l'antifemminismo in segreto, ma ovviamente sempre con azioni concrete!

Discorso un pò schifosetto a mio avviso che non può essere condiviso per due motivi:

1. Ci si lamenta che tutte le nefandezze che sono passate finora siano dovute al silenzio maschile: lupus in fabula!
2. Quello che ho evidenziato in grassetto è anch'esso  una forma di ricatto sessuale.

Per me (almeno come faccio io) l'antifemminismo va praticato SEMPRE alla luce del sole e se questo ci preclude delle strade pazienza (alla peggio ci sono le mignotte), altrimenti si è a malapena ad un livello sopra gli zerbini che ci schifano tanto.

Sic transit gloria mundi.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2012, 14:21:37 pm »
GIUSTIZIALISTA apprezza almeno la buona coscienza
pensa a quanti maschi pentiti credono di fare quel che fanno perchè è vero e giusto  :sick:
e lascia a ciascuno il tempo di maturare, che Torquemada riposi in pace!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati