Ciao a tutti, voglio raccontarvi questo aneddoto e, se vi fa piacere, sapere cosa ne pensate.
Ultimamente è deceduta una mia zia ed il figlio, ovviamente mio cugino, deve sposarsi a breve (non so se lo farà quest'anno a questo punto).
Mentre eravamo fuori alla sala mortuaria, sento parlare la sua fidanzata che dice testuali parole ad una signora:
<<signora, io sono fatta così, cioè per via del mio lavoro, sono abituata sempre a pensare al caso peggiore, quindi ho pensato che se fosse successa questa disgrazia, magari potevo chiedere al mio fidanzato di sposarci al comune e fare una piccola festa, poi per la celebrazione in chiesa c'è sempre tempo! Solo che non ho avuto ancora il coraggio di dirglielo...>>.
Allora, questa ragazza (che pare un angioletto se la vedete), innanzitutto si permette di pensare ad una possibile morte della madre di mio cugino, poi si permette addirittura di pianificare un matrimonio alternativo (meno pomposo, giusto perché è morta mia zia, cioè la madre del fidanzato, ma che è a tutti gli effetti un matrimonio), poi sminuisce il matrimonio in chiesa (lei è molto religiosa) e poi alla fine ammette di non avere il coraggio di dirgli riguardo questo matrimonio alternativo!
Perché non hai il coraggio di dirgli del matrimonio alternativo? Perché lo sai benissimo che lui teneva tantissimo a sua madre e che ora non può far altro che pensare a questa disgrazia, mentre tu che versi lacrime, spero vere almeno quelle, te ne strafreghi del momento attuale dove il tuo fidanzato soffre e ti permetti di pensare al futuro matrimonio che pur di averlo entro quest'anno, sei disposta anche a farlo meno pomposo, tanto l'importante è sposarsi (ergo avere tutti i vantaggi di una vincita al win for life!).
Vorrei proprio vedere se le leggi matrimonialiste fossero al contrario, cioè tutte a vantaggio dell'uomo, se le femmine avrebbero ancora tanta voglia di sposarsi...e in fretta pure!