Autore Topic: Udite, udite: le italiote femministe vogliono parlare della violenza sui maschi  (Letto 12890 volte)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Questa sera, bazzicando il sito delle FaS (era fikesekke ndr) ho trovato una di loro (era fika ndr) (della Trinacria) irriconoscibile:
ha ammesso che per un padre che ama i suoi figli è un dolore straziante doversene allontanare e
che tra i maschilisti che scrivono contro le donne spesso c'è un disagio autentico che andrebbe
capito. Ovviamente, non credendo ai miei occhi ho letto e riletto l'articolo e tra le cose incredibili
che ho trovato scritto è che nell'ansia di difendere le donne dalle violenze maschili le Fas (era fikesekke ndr) si
sono spesso dimenticate di vedere l'altra faccia della medaglia e le violenze, i torti, le ingiustizie
che subiscono gli uomini. Di più: ha espresso il desiderio di essere informata sui casi di violenza
(fisica e non) che le donne infliggono agli uomini e (cosa da non crederci) l'intenzione di aprire una
sezione apposita dedicata all'argomento. Alla vigilia dell'8 marzo non me lo sarei mai aspettato!
Mi chiedo: a cosa dobbiamo questa folgorazione sulla via di Damasco delle Fas (era fikesekke ndr)? Non sarà che
questo forum abbia messo loro un pò di strizza? oppure si saranno accorte che i maschi stanno
cominciando a stufarsi delle loro litanie e hanno deciso furbescamente di dare loro un contentino?
Oppure vogliono avvalorare l'idea che loro si battono per i diritti di tutti (come no)? Dite la vostra.

Mancava il link recuperato grazie a bhisma: http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/02/26/appello-agli-antifemministi-aiutatemi-a-decostruire-il-modo-in-cui-viene-raccontata-la-violenza-delle-donne/#more-15653
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2012, 00:03:37 am da Guit »

Offline poisonmind

• Affezionato
  • **
  • IV° onora il padre e la madre
 :no: invece di clonare siti della qm cercano di assorbire e fagocitarne i contenuti ed i concetti per indebolirci e strumentalizzare poi la qm contro gli uomini. Basterebbe che seguisse il forum! Credo voglia solo rubare qualcos'altro agli uomini.  :hmm:
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
se ti riferisci a questo:
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/02/26/appello-agli-antifemministi-aiutatemi-a-decostruire-il-modo-in-cui-viene-raccontata-la-violenza-delle-donne/#more-15653

è semplicemente inaccettabile perchè riduce una questione politica e culturale ad un semplice sfogotaio e  perchè  è pesantamente condito di vittimismo e insulti.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
se ti riferisci a questo:
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/02/26/appello-agli-antifemministi-aiutatemi-a-decostruire-il-modo-in-cui-viene-raccontata-la-violenza-delle-donne/#more-15653

è semplicemente inaccettabile perchè riduce una questione politica e culturale ad un semplice sfogotaio e  perchè  è pesantamente condito di vittimismo e insulti.

E' appunto la prova che i movimenti femministi devono ora fare i conti con noi. Non possono più
limitarsi ad ignorarci o ad insultarci come facevano prima. Adesso devono recepire le rimostranze
e i punti di vista maschili. E riconoscerne anche la validità. O per lo meno fingere di farlo. Ancora
non possono riconoscere la QM come fatto culturale, ma lo faranno. Vedrai che dovranno farlo!

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
E' appunto la prova che i movimenti femministi devono ora fare i conti con noi. Non possono più
limitarsi ad ignorarci o ad insultarci come facevano prima. Adesso devono recepire le rimostranze
e i punti di vista maschili. E riconoscerne anche la validità. O per lo meno fingere di farlo. Ancora
non possono riconoscere la QM come fatto culturale, ma lo faranno. Vedrai che dovranno farlo!

e se anche lo facessero a noi cosa cambierebbe?
se non lo fanno gli uomini siamo comunque nella M.
a me questa operazione puzza di contentino, di finta crocerossina, sarebbe un errore stupido e madornale abbassare la guardia. è anche un operazione intelligente da parte loro a livello di immagine. qualcuno che ci caschera aimè ci sara sicuramente.

Offline Achab

• Utente
  • *
Ho letto l'"articolo". Scritto bene, quasi convincente, insulti non ne ho trovati (espliciti) anche se si legge fra le righe un certo atteggiamento di superiorità del tipo "cerchiamo di capire le dinamiche comportamentali di questi criminali per studiarli" che è piuttosto irritante e, nella sostanza anche se non nella forma, insultante. Comunque varrebbe la pena forse di rispondere, cercare di spiegare qualcosa, perchè no. Il più è averne la voglia e la pazienza, io di discutere con le donne onestamente non ne ho più, è una mancanza e mi dispiace perchè forse con molta perseveranza si potrebbe ottenere qualche progresso (minimo), ma ho già dato nella vita a questo riguardo. Il problema è che loro, pur non essendo, spesso, affatto stupide, vedono e percepiscono il mondo e le questioni morali o di giustizia in un modo profondamente diverso dal nostro, un modo che per postulato mette la donna e il suo benessere al centro, un modo che nel metodo di ricerca della verità non prevede principi astratti e rigidi, un modo in cui tutto è flessibile, i ragionamenti si stemperano in frasi letterarie, i sillogismi si trasformano in metafore, i dati e i numeri ballano, appaiono, scompaiono tra mille suggestioni, l'onesta intellettuale è un concetto incomprensibile, se dici 2+2=4 ti dicono "vigliacco", se dici "mostratemi dove ho sbagliato" ti dicono 2+2=5, se allora insisti a rifare il conto sei un pedante molesto... ed è sempre così, non c'entra il femminismo c'entrano i geni. Sì sono un po' misogino, lo ammetto, lo sono diventato, una volta non lo ero per niente...

Offline Achab

• Utente
  • *
Ho deciso di lasciargli come commento quel che ho scritto sopra, con opportuno trafiletto esplicativo all'inizio. Vediamo.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Ho deciso di lasciargli come commento quel che ho scritto sopra, con opportuno trafiletto esplicativo all'inizio. Vediamo.

come va il palato? speriamo che tolgano l'amo con dolcezza e poi ti rimettano in acqua.  :P

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
negli ulitmi anni alcune tematiche che riguardano la sfera maschile stanno cominciando ad uscire allo scoperto, anche se a fatica e molto lentamente, tra queste: la violenza femminile nei confronti di bambini, anziani, uomini o contro altre donne, oltre alla questione, che sarebbe anche quella che sta avendo maggiore risalto, dei divorzi

alla luce di ciò il femminismo sta correndo ai ripari strumentalizzando tali tematiche declassandole da "emergenza sociale" a: "gli uomini sono il vero sesso debole", "noi donne siamo tutte arpie", "gli uomini sono in crisi, aiutiamoli" ecc... naturalmente, il tutto è fatto con l'unico intento di svilire l'immagine maschile

continuo a ribadire che se gli uomini hanno davvero la volontà di migliorare la loro situazione allora, più che tentare di costruire "una nuova alleanza", sarebbe meglio che iniziassero, una buona volta, a gestirsi autonomamente e non fidarsi più di queste arpie

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Chiedo al forum dei kazziumidi di usare sempre fikesekke per riperirsi alle fas, così butto dentro una chiave di ricerca e riesco a editare più velocemente. Ho diverse cose da fare e vi chiedo solo di venirmi incontro.

Con tutte le polemiche del caso, trovo questo articolo interessante e sono disponibile come sempre al dialogo.

Take the red pill

• Veterano
Re: Udite, udite: le italiote femministe vogliono parlare della violenza sui maschi
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2012, 11:45:34 am »
giusto per ...

ho lasciato, in risposta al commento della sikula che mi "accusava" di paura di perdere seguaci e di presunta difesa de mio ruolo(!!? scopro ora di avere un ruolo nella QM),   un ultimo commento sul sito delle femministe(dovrei dire fikesekke?  :hmm:) che faceva più o meno così:

ma cosa vuoi dialogare con una che ragione in termini di "seguaci" e di paura di fuga(ma non eri tu quella che non segnalava i link?).

e poi "destruttare"... "pagina di lavoro"   e perchè no un collettivo per decidere ogni singola virgola e riunioni su riunioni finchè l'energia finale non si consuma in futilità.

riuscireste a rendere burocratico anche il web.

io non sono interessato.

mi raccomando fika .... attenta a difendere o inventarti un "ruolo"  che le giornate sarebbero triste se non si è al centro dell'attenzione ;-)

ed ecco arrivare censura e insinuazione che avrei insultata perchè... lei può insinuare che qualcuno difenda un ruolo e abbia paura, gli altri no altrimenti è "insulto aggratis".

splendida poi la sua risposta in cui ripete che io avrei bisogno del ruolo di oppositore per avere  certezze... cioè ripete la cosa per cui mi ha censurato...

coerenze femministe(dovrei dire fikesekke?  )   :cool:

p.s. (aggiunto successivamente):  io  però davvero non ho capito se le dobbiamo chiamare fas, fikesekke o altro   :unknown:
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2012, 12:54:47 pm da bhishma »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: Udite, udite: le italiote femministe vogliono parlare della violenza sui maschi
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2012, 12:34:08 pm »
l'articolo è impostato sul personale: non esiste la qm, esistono uomini che hanno sofferto e percio sono misogeni, sentiamo cosa hanno da dire (e aiutiamoli a capire dove sbagliano, loro!).
rispondere a un articolo di questo tenore significa di per se  avvallare queste tesi. un passo indietro non da poco.
l'unico modo di rispondere è criticando in modo fermo l'impostazione dell'articolo.
dunque:
1) si risponde in modo fermo e si critica l'impostazione dell articolo (evindenziando che quelli dell'articolo sono finti presupposti al dialogo, presupposti veri al dialogo non se ne traggono dall'articolo). in questo modo pero si è accusati di non essere pronti al dialogo e di non aver voluto cogliere l'apertura delle fas.
2) si risponde senza criticare l'articolo, si verra (forse) elogiati per lo sforzo ma il confronto avra come presupposto che siamo dei misogeni frustrati.
questo è solo uno dei motivi, per cui credo non valga la pena rispodere. ce ne solo molti altri.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2012, 12:51:25 pm »
l'articolo è impostato sul personale: non esiste la qm, esistono uomini che hanno sofferto e percio sono misogeni, sentiamo cosa hanno da dire (e aiutiamoli a capire dove sbagliano, loro!).

Buona parte del debunking filo-femminista si basa sulla negazione che la denuncia di uomini abbia un valore sociale. Si sposta tutto sul privato singolare e sulla ricerca di motivazioni problematiche nella psiche e nel vissuto del denunciante. E' una pratica che purtroppo si è diffusa anche in certi modi di fare politica, ed è una pratica sostanzialmente illiberale.

Invece nella qm si sostiene il contrario: una parte consistente dei problemi maschili, sia nel rapportarsi con la società sia nel rapportarsi con la donna in una relazione, hanno origine in una discriminazione collettiva.

Altrimenti non ci sarebbe alcunché di politico.

Del resto, tutti i morti sul luogo di lavoro, non credo che siano morti perché erano misogini.

Take the red pill

• Veterano
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2012, 12:57:38 pm »

Del resto, tutti i morti sul luogo di lavoro, non credo che siano morti perché erano misogini.

:clapping:

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2012, 13:00:31 pm »
Se vogliamo semplificare: uno diventa misogino perché ha sofferto. Ammettiamo che sia questo il caso. Ma perché ha sofferto?

Non perché era misogino, altrimenti è un cane che si morde la coda.

Ecco. Parlare dell'uomo misogino in virtù di una sofferenza, equivale a depistare la qm su un falso problema, perché noi invece puntiamo il dito sulle origini di quella sofferenza, che non sono endogene nella psiche del soggetto ma provengono dal mondo circostante.

Take the red pill