non basta censurare le storpiature di nomi o associazioni per evitare che amministratori e utenti vengano querelati
certi tipi di insulti di cui parlavo, vengono rivolti frequentemente a singole persone (giornalisti, personaggi famosi e persone comuni del web), soltanto che tu non pensi sia rischioso come dire fikafracida, io penso di si e pure peggio...
Non riesco sempre a leggere tutto, soprattutto in passato sono stato assente per lunghi periodi, comunque la diffamazione, la calunnia e l'ingiuria, siano esse rivolte a un altro utente o a una persona esterna, andrebbero sempre moderate, da qualsiasi moderatore non solo da me.
Moderare non significa provvedimento disciplinare, spesso basta un edit e/o un richiamo all'educazione.
Ci sono tutta una serie di espressioni border-line, difficili da valutare.
se lo facesse un utente prenderesti provvedimenti disciplinari?
I provvedimenti disciplinari qui sono rarissimi, e in genere serve il consenso dell'amministratore. Ci sono state eccezioni ma erano casi particolari o utenti iscritti solo per minacciare querela. Nel recente caso di Mary.87, Cosimo ha preferito non bannare nemmeno lei.
Io propendo per la responsabilità dei singoli e l'auto-moderazione.
In altri forum politici trovo che ci sono regole più stringenti e maggiore severità.