Autore Topic: Uomini Beta hackerato  (Letto 20860 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Uomini Beta hackerato
« Risposta #45 il: Marzo 01, 2012, 20:23:41 pm »
Guit : Se prevarrà la vostra linea, sarò con grande dolore costretto a lasciare questo forum.

Questa frase non mi trova d'accordo per più di un motivo :
- perchè le battaglie in politica si combattono dall'interno
- perchè se tu lasci il forum, il fatto oggettivo è che tu lasci il forum, e quindi il gran dolore passa in secondo piano, essendo soggettivo
- messa così, la frase ha un retrogusto amarognolo, quasi di ricatto
Se volete il mio parere, stiamo facendo una tempesta in un bicchier d'acqua. Il sito delle FAS è caratterizzato da una cupa misandria e da fissazioni al limite del patologico ( i fasciomaschilisti , ecc ).
Volerci dialogare è squalificante, e sopratutto, inutile.
Fossero su Plutone, lo vedrebbero sovrapopolato di fasciomaschilisti.
 lasciamole perdere, non fanno neanche ridere.
Fikesekke non riesco a vederlo un insulto così atroce, certamente non quanto le loro offese, e molto meno anche dello strameritato
" nazifemministe " di RDV.
Tutt'al più, uno sberleffo.
Sono d'accordo sull'inutilità dell'insulto protratto, specie in un documento ufficiale.
Un forum è anche uno sfogatoio. Non possiamo pretendere sempre una aulicità che mal si adatterebbe alla asprezza dello scontro in atto.
E non è che le nostre amiche si risparmino.
A volte, un pò di colore attira anche i visitatori e comunque non possiamo dimenticare che una risposta coerente e logicamente ferrea può non essere sufficiente di fronte all'ironia e all'aggressione protratta.
la politica non si interesserà alla Q.M. finchè la Q.M. non farà numero.
Inoltre, pur essendo anch'io contrario all'insulto senza motivo, non posso però dimenticare che a volte l'occhio per occhio è la strategia più efficacia : la 2 guerra mondiale fu vinta con milioni di bombe e non col fioretto.
Noi dobbiamo fabbricare le bombe.
Finche noi uomini rimarremo troppo frenati, troppo corretti, non vinceremo mai.
e non parliamo di cavalleria, perchè i cavalieri reali, quelli della Crociata per esempio, scannarono tanti nemici al punto che nella moschea di S Giovanni D'Acri il sangue arrivava alle ginocchia.
Non commettiamo sempre lo stesso tragico errore : la divisione, la frattura, la diaspora.
La Q.M non ha bisogno di mille deboli groppuscoli che sottilizzano su tutto, ma di una unica grande forza, che impone le sue tematiche appunto perchè ha la forza.
L'alternativa è il frazionamento, il vagito di tanti lattanti deboli e isolati.
lasciamo perdere le stupide discussioni su destra e sinistra e simili.
Unione ci vuole, non divisione.
le femministe buttano tutto nel calderone e quello che alcuni di noi giudicano incoerenza o illeggittimità, invece è forza.
Il numero ci vuole, la compattezza, anche nella diversità.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #46 il: Marzo 01, 2012, 20:27:08 pm »
Già ti ho spiegato che Femminismo ed Egualitarismo sono due cose distinte e separate. Chi si dichiara per l' uguglianza non può essere Femminista in quanto il Femminismo si batte per gli interessi femminili, lo dice il dice il suo nome(appunto "femminismo"), pertanto è un ossimoro concettuale. Dichiararsi femminista presuppone essere contro l'uguagliaza. Chi è per l' uguglianza si dichiara "egualitarista". Una che si autodichiara "femminista per l' uguaglianza"  è una femminista che usa questo trucchetto per accreditarsi legittimazione politica e morale.I nazisti si dichiaravano per "la pace tra i popoli". Perciò lasciamo stare le etichette. Il femminismo è morte, distruzione. E' la peggiore ideologia e mentalità mai esistita, peggiore anche del nazismo.

@Beta: caro Beta, ti consiglierei però di leggere bene ciò che ho scritto. Io non ho detto che essere moderati significhi mettersi a pecora, anzi è sempre una cosa buona e giusta essere moderati ed equilibrati, io mi riferivo a questo continuo autocensurarci al punto che non possiamo più etichettarle con nessun aggettivo e attributo, nemmeno "sessiste" possiamo più definirle a quanto vedo dalle nuove regole prospettate da Guit.Non si possono combattere certo i nazisti senza chiamarli per ciò che sono(cioè razzisti e criminali) così non si può combattere il femminismo senza chiamare i fautori del femminismo per ciò che sono(sessiste, razziste e misandriche)
Poi se permettete, molti dell' Antifemminismo italiano e mondiale(che di sicuro hanno fatto più di te, caro Beta, a riguardo della causa per la QM) sono pieni di attributi pesanti verso le femministe.
Ho detto la mia opinione. Poi su come agire e quali termini usare o non usare mi rimetto a ciò che ha deciso lo staff.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #47 il: Marzo 01, 2012, 20:35:42 pm »
ragazzi, ma pensate che le femministe ligherebbero tra di loro per gli insulti che sparano addosso ?
Su, stiamo tranquilli, che per qualche " fikasekka" non muore, e non morirà nessuno.

p.s. per lo stesso motivo, è stato bene non bannare Mary87.
ha fatto una figura da allocca e bannarla le avrebbe dato adito per tacciarci di censori.
Per le sue scemenze non è morto nessuno.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Marzo 01, 2012, 20:53:28 pm »
Già ti ho spiegato che Femminismo ed Egualitarismo sono due cose distinte e separate. Chi si dichiara per l' uguglianza non può essere Femminista in quanto il Femminismo si batte per gli interessi femminili, lo dice il dice il suo nome(appunto "femminismo"), pertanto è un ossimoro concettuale. Dichiararsi femminista presuppone essere contro l'uguagliaza. Chi è per l' uguglianza si dichiara "egualitarista". Una che si autodichiara "femminista per l' uguaglianza"  è una femminista che usa questo trucchetto per accreditarsi legittimazione politica e morale.I nazisti si dichiaravano per "la pace tra i popoli". Perciò lasciamo stare le etichette. Il femminismo è morte, distruzione. E' la peggiore ideologia e mentalità mai esistita, peggiore anche del nazismo.

@Beta: caro Beta, ti consiglierei però di leggere bene ciò che ho scritto. Io non ho detto che essere moderati significhi mettersi a pecora, anzi è sempre una cosa buona e giusta essere moderati ed equilibrati, io mi riferivo a questo continuo autocensurarci al punto che non possiamo più etichettarle con nessun aggettivo e attributo, nemmeno "sessiste" possiamo più definirle a quanto vedo dalle nuove regole prospettate da Guit.Non si possono combattere certo i nazisti senza chiamarli per ciò che sono(cioè razzisti e criminali) così non si può combattere il femminismo senza chiamare i fautori del femminismo per ciò che sono(sessiste, razziste e misandriche)
Poi se permettete, molti dell' Antifemminismo italiano e mondiale(che di sicuro hanno fatto più di te, caro Beta, a riguardo della causa per la QM) sono pieni di attributi pesanti verso le femministe.Ho detto la mia opinione. Poi su come agire e quali termini usare o non usare mi rimetto a ciò che ha deciso lo staff.

sessiste a sud, naziste a sud, misandriche a sud, sono espressioni che dicono qualcosa. fikesecche non dice niente. poi non credo che guit voglia proibire di usare tali termini tout curt, vuole impedire che il loro nome sia sostituito. secondo me è ragionevole, non costa fatica e puo avere una sua utilita strategica senza far perdere forza ai nostri argomenti.
per il grassettato, non ci vuole molto ad aver fatto piu di me per la qm, se mai ho millantatato di essere chissaquale profeta della qm,(ma non mi pare) me ne scuso. inoltre non credo che il "curriculum" sia garanzia di "strategie corrette".

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #49 il: Marzo 01, 2012, 21:09:11 pm »
Guit : Se prevarrà la vostra linea, sarò con grande dolore costretto a lasciare questo forum.

Questa frase non mi trova d'accordo per più di un motivo :
- perchè le battaglie in politica si combattono dall'interno
- perchè se tu lasci il forum, il fatto oggettivo è che tu lasci il forum, e quindi il gran dolore passa in secondo piano, essendo soggettivo
- messa così, la frase ha un retrogusto amarognolo, quasi di ricatto
...

Ormai stiamo pesantemente OT ma a me personalmente non interessa, questa è una cosa da discutere e va bene anche farlo qui perché riguarda tutti noi.

Io sto facendo sotto alla luce del sole una polemica sulle politiche di moderazione, e lo faccio volutamente in pubblico perché non ci trovo nulla di scandaloso o misterioso e credo faccia bene per capire come poi avvengono le cose. Nel caso lascio il forum da moderatore, perché non posso moderare qualcosa secondo principi che non considero giusti.

Il problema non è tanto nell'utente che scrive, bensì nella "istituzione forum" che accetta quel linguaggio.

Su questo mi dispiace e lo ripeto per l'ennesima volta, sono per una linea diversa.

Farò come fanno tanti ex, ben più autorevoli di me, che passano leggono, ogni tanto scrivono due righe, e poi se ne vanno.

E se iniziano a essere così tanti, un motivo ci sarà ...

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Marzo 01, 2012, 21:16:04 pm »

La tua è una posizione legittima e ben esposta. Io non la vedo in maniera così drastica ma rispetto questa tua interpretazione. Alla fine, guardando ciò che avviene oggi, è anche difficile darti torto.

Quello che dici l'ho pensato anch'io per diversi anni. Ora il problema è la coniugazione di tutto ciò all'interno di azioni di risposta democratiche e legali.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #51 il: Marzo 01, 2012, 21:27:42 pm »
Ormai stiamo pesantemente OT ma a me personalmente non interessa, questa è una cosa da discutere e va bene anche farlo qui perché riguarda tutti noi.

Io sto facendo sotto alla luce del sole una polemica sulle politiche di moderazione, e lo faccio volutamente in pubblico perché non ci trovo nulla di scandaloso o misterioso e credo faccia bene per capire come poi avvengono le cose. Nel caso lascio il forum da moderatore, perché non posso moderare qualcosa secondo principi che non considero giusti.

Il problema non è tanto nell'utente che scrive, bensì nella "istituzione forum" che accetta quel linguaggio.

Su questo mi dispiace e lo ripeto per l'ennesima volta, sono per una linea diversa.

Farò come fanno tanti ex, ben più autorevoli di me, che passano leggono, ogni tanto scrivono due righe, e poi se ne vanno.

il motivo potrebbe esserci, ed essere sbagliato.
bisognerebbe anche valutare l'esito della scelta
il risultato, sicuramente negativo

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Marzo 01, 2012, 21:42:09 pm »
il motivo potrebbe esserci, ed essere sbagliato.
bisognerebbe anche valutare l'esito della scelta
il risultato, sicuramente negativo

Però non stanno con le mani in mano. Lavorano per la QM su altri siti.

Mi prendo una pausa di riflessione.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #53 il: Marzo 01, 2012, 22:04:34 pm »
non dico che stanno con le mani in mano, ma è l'unione che fa la forza.
E poi non è che sugli altri siti non volino gli improperi, anzi.
Ripeto, cerchiamo l'unione, non il frazionamento.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #54 il: Marzo 01, 2012, 22:47:11 pm »

Beh, io immagino di essere tra questi citati, ma, almeno nel mio caso, i motivi per cui ogni tanto passo, leggo e scrivo due righe non è che io non ci creda più o che consideri il forum nn più degno, io passo leggo e scrivo due righe solo perchè non ho più tempo, non ho più tante energie da dedicare (ci sono anche altre cose) e secondo poi me il forum va bene. E discussioni come queste vogliono dire che il forum è sano e vitale.
Per il resto io ci ho creduto fino al midollo e ci credo ancora, fino al midollo.

Sta di fatto, però, che su un forum si confrontano idee per forza di cose un pò diverse: impossibile farle coincidere tutte perfettamente, penso si possano ( e si debbano) eliminare solo i palesi eccessi. La mia è solo un'opinione.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Achab

• Utente
  • *
« Risposta #55 il: Marzo 02, 2012, 23:17:16 pm »
Io potrei essere d'accordo con l'affermazione che gli insulti e l'umorismo un po' sciocco dei giochini di parole siano controproducenti, però per quel che vale la mia opinione di nuovo arrivato sono contrarissimo a qualunque forma di censura, non mi interessa se è a fin di bene. In un mondo dove si viene portati all'esasperazione dal continuo bombardamento di menzogne ideologiche, dove le opinioni devi soppesarle perchè altrimenti arrivano i guardiani della correttezza, in cui se dai sui nervi a una ragazza rischi che salti fuori il reato, questo forum è uno spazio di libertà unico, ed è il suo pregio maggiore. Voglio continuare a vedere la caterva di poster di piludu, magari buffi ma con un loro messaggio giusto di fondo, voglio ascoltare quello che ognuno sente dentro di sè, con solidarietà e senza la violenza della censura. Al limite si dissente, si fa notare l'eccesso, è più che sufficiente.

Mi è capitato anni fa di partecipare a un forum su tutt'altri argomenti che per qualche tempo non ha avuto moderazione, funzionava benissimo lo stesso, gli utenti si auto-moderano sorprendentemente bene attraverso meccanismi sociali.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #56 il: Marzo 03, 2012, 00:59:21 am »

Chiedere di nominare abitualmente gli avversari con il loro nome proprio, non mi sembra una gran censura.

Non dico di non fare ironia puntuale, ma lo storpiamento dei nomi propri, non so perché, mi ricorda le peggiori propagande politico-populiste di questi tempi.

Capite la differenza?

Non mi sembra poi di aver agito da moderatore autoritario. Salvo l'aver editato qualche fikesekke con FaS, sto cercando di ragionare con voi sull'opportunità di porci con un linguaggio forte e adeguato.

Adesso avremo probabilmente un po' da fare per tenere in vita tutto ciò ...

Diamoci una mano.
Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #57 il: Marzo 03, 2012, 01:06:54 am »

La mia proposta "tre avvisi e poi provvedimento disciplinare" riguarda specificamente lo storpiamento di nome proprio.

Ma alla fine rivedo il mio dictat e lo converto in una semplice proposta, non credo che ce la farei ad abbandonare il forum e le mie responsabilità.

Prendersi una pausa a volte serve.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #58 il: Marzo 03, 2012, 20:15:33 pm »
ora andiamo meglio

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #59 il: Marzo 03, 2012, 20:42:49 pm »
sia ben inteso che ovviamente vale lo stesso anche per le offese rivolte agli uomini: niente più maschietti pentiti, zerbini ecc

bisognerà moderare anche la sezione "ossevatorio sui femministi"; i vari post sono pieni di insulti