Guit : Se prevarrà la vostra linea, sarò con grande dolore costretto a lasciare questo forum.
Questa frase non mi trova d'accordo per più di un motivo :
- perchè le battaglie in politica si combattono dall'interno
- perchè se tu lasci il forum, il fatto oggettivo è che tu lasci il forum, e quindi il gran dolore passa in secondo piano, essendo soggettivo
- messa così, la frase ha un retrogusto amarognolo, quasi di ricatto
Se volete il mio parere, stiamo facendo una tempesta in un bicchier d'acqua. Il sito delle FAS è caratterizzato da una cupa misandria e da fissazioni al limite del patologico ( i fasciomaschilisti , ecc ).
Volerci dialogare è squalificante, e sopratutto, inutile.
Fossero su Plutone, lo vedrebbero sovrapopolato di fasciomaschilisti.
lasciamole perdere, non fanno neanche ridere.
Fikesekke non riesco a vederlo un insulto così atroce, certamente non quanto le loro offese, e molto meno anche dello strameritato
" nazifemministe " di RDV.
Tutt'al più, uno sberleffo.
Sono d'accordo sull'inutilità dell'insulto protratto, specie in un documento ufficiale.
Un forum è anche uno sfogatoio. Non possiamo pretendere sempre una aulicità che mal si adatterebbe alla asprezza dello scontro in atto.
E non è che le nostre amiche si risparmino.
A volte, un pò di colore attira anche i visitatori e comunque non possiamo dimenticare che una risposta coerente e logicamente ferrea può non essere sufficiente di fronte all'ironia e all'aggressione protratta.
la politica non si interesserà alla Q.M. finchè la Q.M. non farà numero.
Inoltre, pur essendo anch'io contrario all'insulto senza motivo, non posso però dimenticare che a volte l'occhio per occhio è la strategia più efficacia : la 2 guerra mondiale fu vinta con milioni di bombe e non col fioretto.
Noi dobbiamo fabbricare le bombe.
Finche noi uomini rimarremo troppo frenati, troppo corretti, non vinceremo mai.
e non parliamo di cavalleria, perchè i cavalieri reali, quelli della Crociata per esempio, scannarono tanti nemici al punto che nella moschea di S Giovanni D'Acri il sangue arrivava alle ginocchia.
Non commettiamo sempre lo stesso tragico errore : la divisione, la frattura, la diaspora.
La Q.M non ha bisogno di mille deboli groppuscoli che sottilizzano su tutto, ma di una unica grande forza, che impone le sue tematiche appunto perchè ha la forza.
L'alternativa è il frazionamento, il vagito di tanti lattanti deboli e isolati.
lasciamo perdere le stupide discussioni su destra e sinistra e simili.
Unione ci vuole, non divisione.
le femministe buttano tutto nel calderone e quello che alcuni di noi giudicano incoerenza o illeggittimità, invece è forza.
Il numero ci vuole, la compattezza, anche nella diversità.