anche se la qm è uno dei temi principali, questo è innanzitutto un forum pubblico, e come tale tutti gli utenti che vi partecipano non sono tenuti a riconoscersi con il vostro movimento
Sbagliato. Non esiste un "nostro movimento". Poi tu puoi fare tutti i dietrologismi che ti pare, ma quel movimento non esiste. Ne esistono diversi, ma il forum non è un movimento. La QM stessa non è un movimento bensì una mozione sociale.
poi prima dici che qui non esistono tesi condivise da tutti, però allo stesso tempo dichiari che il mio suggerimento non può essere preso in considerazione perchè non mi riconosco nelle battaglie della qm...
Esatto e lo ribadisco. Tu non hai uno spirito costruttivo e collaborativo come partecipante al forum qm, perché di fronte a evidenti problemi di linguaggio, proponi la totale anarchia e nient'altro; a proporre questo sono capaci tutti, il problema è quando devi mettere dei limiti, limiti i quali, non avendo tu alcuna responsabilità legale o di altro tipo, oltre quella personale da utente, non ti senti tenuto a considerare.
sei tu che pretendi che chiunque partecipi al forum debba aderire alla questione maschile
Totalmente falso. Amo il contraddittorio quando è civile.
io ho solo fatto notare che è sbagliato voler censurare la stopriatura dei nomi, che a tuo dire ritieni giusto per una questione di educazione, però pretendi pure di avere il diritto di poter etichettare chi ti pare con epiteti quali maschietto pentito e zerbino, che di certo non sono meno offensivi e grotteschi di quanto lo potrebbero essere mentecatta o fikasekka
Io pretendo, anzi pretendere è sbagliato, chiedo, la responsabilizzazione. E se maschiopentito o zerbino è uguale a fikesekke, eviterei anche quello. Vi ho detto: decidetelo voi. L'ingiuria non fa parte del mio stile. E se a volte l'ho fatto riconosco di aver sbagliato e non mi arrocco in tesi assurde e irresponsabili.
Tuttavia credo al valore dei neologismi, che tu chiami in modo sempliciotto "etichettature", cioè in quelle qualificazioni che, seppure fortemente polemiche, sono esplicabili e giustificabili nel contesto. Il limite tra ciò che rientra in questa categoria e ciò non ci rientra non è così chiaro e definito. Di questo si può parlare. Ma la tua anarchia, con responsabilità legale di altri, non ha spostato di una sola tacca l'asticella delle proposte, ha piuttosto solo portato una polemica sterile nella discussione.
non ho mai sentito la necessità di chiarire la mia posizione mettendo le mani avanti, per un semplice motivo: io ho sempre partecipato su questo forum ritenendolo un sito pubblico dove discutere senza che fosse necessario aderire ad un movimento specifico... ero convinto che si fosse capito
Hai perfettamente ragione su questo. La partecipazione al forum non richiede che questo. Proporre invece l'anarchia, se sei solo un partecipante (del resto se eri "coinvolto" non l'avresti proposta), mi sembra fuori luogo.
sappiate che leggendo il forum si ha l'impressione opposta
Anche se si avesse l'impressione che dietro il forum c'è un movimento, la cosa non sarebbe così grave come l'avere l'impressione che dietro c'è un'accozzaglia di repressi, incapaci di porre una polemica in maniera civile.