raga', restiamo con i piedi per terra
il maschile è il luogo del razionale, solare, positivo, progressista
non lasciamoci trascinare dal risentimento (tipicamente femminile)
impariamo a gestire le nostre ferite, a coglierle come occasioni per crescere
siamo in una situazione assolutamente straordinaria: mai prima di oggi nella storia era accaduto che una parte dell'umanità fosse chiamata a combattere quella parte che amava, per la salvezza e la felicità di ambedue
Cristo invitava ad amare i nemici, non ha mai parlato di combattere le amanti (correggetemi se sbaglio)
il femminismo è l'equivalente della peste: la Yersinia pestis ha un solo destino, la morte, ma ciò può accadere in due modi
o l'ammalato guarisce (in virtù delle proprie difese o degli antibiotici) e la Yersinia muore
o l'ammalato muore, e la Yersinia muore
tertium non datur: la Yersinia non può in ogni caso sopravvivere
questo è il destino del femminismo
se noi combattiamo è per un motivo solo: perchè speriamo nella prima via d'uscita (siamo onesti, è molto improbabile. Con 1,2 figli per donna, con una età media sempre più avanzata, la crisi economica irreversibile, voi ci contate ancora?)
ma se noi dovessimo vincere, se riuscissimo a cancellare il femminismo dalla storia, eliminando non solo le femministe, ma anche le donne tout court, che vittoria sarebbe? Tanto vale lasciare le cose come stanno e aspettare che il femminismo muoia con la società che ha voluto distruggere, del quale è stato la peste!
Se invece speriamo ancora contro ogni speranza, dobbiamo puntare tutto perchè dalla crisi si possa uscire guariti tutti, uomini e donne.
Perciò ogni qualvolta vediamo una rondine, pensiamo alla primavera. È vero, dobbiamo aspettare, soffrire, combattere ancora. Ma non si combatte senza una speranza, perciò è più importante la speranza della rondine!
Grazie allora alla rondine fikasicula.