così ci saranno 3 cognomi ?
ma perchè in Italia dobbiamo essere sempre più coglioni ?
e i padri, potranno aggiungere il cognome della nuova moglie, portando il numero dei cognomi a 4 ?
No, il testo parla esplicitamente di *donna* divorziata che può decidere di aggiungere il terzo cognome ai suoi figli. Gli ex-mariti che si risposano non potranno. Interessante la problematic del consenso, scommetterei che alla fine risulterà che il consenso del nuovo marito non è necessario. D'altra parte, come specificato nel trafiletto in cima al testo, si tratta di:
norme a tutela di alcune categorie di soggetti deboli o svantaggiati, individuate anche ai sensi del Regolamento comunitario n. 800/2008.l'obiettivo della norma probabilmente, nelle intenzioni, è favorire la costruzione di una nuova famiglia il più possibile armonica e coesa in cui il nuovo padre si senta legittimato e nel contempo responsabilizzato nell'accudire i figli, e la donna possa vivere appieno un sentimento di rinnovamento e sganciamento da un passato sgradito.
Al povero pirla con la vita distrutta che deve subire un umiliazione pazzesca non pensa nessuno, ai figli della psicopatica che si ritrovano appiccicato a vita il cognome di un tizio che non è il loro papà neanche.
Nel medio-lungo periodo la tendenza è a instaurare il dominio assoluto femminile nel campo riproduttivo. Ci siamo quasi, sono già vere le seguenti cose:
1 Le donne fanno i bambini quando decidono loro senza assolutamente dover chiedere il parere del futuro padre (riconoscimento e mantenimento obbligatorio dei figli, solo per gli uomini)
2 Le donne eliminano i bambini se così desiderano (aborto per ora, in futuro forse diritto di soppressione del neonato (vedi thread apposito), in ogni caso semi-impunità in caso di omicidio del bimbo)
3 Le donne determinano con chi e dove crescono i bambini, potendo scegliere a loro piacimento se impedire al padre di vederli (in caso di difficoltà giuridiche basta un'accusa qualunque) o se rifilaglierli la maggior parte del tempo (obbligo di mantenimento di fatto a carico del padre)
mancava giusto il cognome dell'amante
sarà sciocco e sbagliato, ma uno gli viene veramente voglia di non dare più il minimo contributo a questa società, ma chi me lo fa fare, se devo vivere e sbattermi per essere un cittadino di serie B preferisco fare il parassita, non muovere un dito se non per me stesso, infischiarmene di tutto. Tanto il mondo andrà avanti lo stesso, di cretini che si ammazzano di fatica per costruire un immaginario futuro di serenità ce ne saranno sempre molti, basta vedere come negli stati uniti la gente continua a sposarsi nonostante il tasso di divorzi sia il 50%.