In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Arrivata la domanda del cacchio: la strage di Brescia è colpa del cromosoma Y?

<< < (3/5) > >>

falseaccuse:

Purtroppo non c'è alcuna istigazione a delinquere, è questo il problema. Lei ha tutto il diritto di propagandare quelle idee, anzi la ringrazio perché questo svela la trama che stanno portando avanti. Intrappolare l'uomo, come dice Guit, in un sistema etico-legale senza via d'uscita allo scopo di spingere alcuni ad azioni fuori di senno come la strage di Brescia con il fine di criminalizzare l'intero genere maschile e convincere la classe politica zerbinista ad attuare misure contenitive verso tutti gli uomini a prescindere. Anna Finocchiaro dixit.

Achab:
Mi sembra un uscita troppo rozza per la finocchiaro, che non è una persona stupida e si renderebbe conto del rischio che risulti controproducente o ridicola. Un'uscita del genere avrebbe potuto farla più la carfagna, che invece è proprio sciocca (sua la più grave legge antimaschile dell'ultimo decennio comunque, quella sullo stalking, ricordiamocelo quando si parla di destra e sinistra ecc..). Ma tutto può essere.

Tornando sul tema della discussione c'è poco da fare ci sono due risposte possibili: quella becera di additare il nemico e strillare, quella intelligente di capire cosa causa un fenomeno criminale e come porvi rimedio. Questa seconda piaccia o no obbliga a riconoscere che non si tratta certo di un problema di "pene inadeguate" (la pena è già l'ergastolo, ma spesso il criminale si autoinfligge la morte) nè di certezza della sanzione (quasi 100% di probabilità di essere catturati). Forse se i criminali non rispondono ad alcun deterrente nè hanno dei vantaggi di qualche tipo dal crimine bisogna guardare dentro un po' a fondo in questi reati e capire come nascono e agire lì. E invece no! Ho già letto le proposte messe in campo: inasprire le leggi sullo stalking, così al primo segno di irrequietezza ti chiudono dietro le sbarre e non si corrono rischi.

Io proporrei un provvedimento definitivo e di buon senso per eliminare una volta per tutte il dramma della violenza sulle donne: quando una donna decide di terminare una relazione sentimentale con un uomo, invece che dirlo a lui informa direttamente la polizia che provvede subito all'arresto preventivo. Perchè correre il rischio inaccettabile che l'uomo manifesti comportamenti violenti, o comunque si arrabbi, mostri il broncio creando una situazione di ansia e pressione psicologica inacccettabile di per sè?

falseaccuse:

--- Citazione da: Achab - Marzo 06, 2012, 23:49:02 pm ---Mi sembra un uscita troppo rozza per la finocchiaro, che non è una persona stupida e si renderebbe conto del rischio che risulti controproducente o ridicola. Un'uscita del genere avrebbe potuto farla più la carfagna, che invece è proprio sciocca (sua la più grave legge antimaschile dell'ultimo decennio comunque, quella sullo stalking, ricordiamocelo quando si parla di destra e sinistra ecc..). Ma tutto può essere.

--- Termina citazione ---

Non si tratta di stupidità, ma di incapacità di controllarsi. La Finocchiaro ha già fatto uscite simili http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2007/12/11/Politica/PARI-OPPORTUNITA-FINOCCHIARO-PD-IN-POLITICA-E-INIZIATA-LERA-DELLE-DONNE_173418.php la dobbiamo ringraziare per aver messo a nudo i propositi del suo movimento. Prima o poi sarebbe dovuto capitare: le bugie hanno sempre le gambe corte


--- Citazione ---Io proporrei un provvedimento definitivo e di buon senso per eliminare una volta per tutte il dramma della violenza sulle donne: quando una donna decide di terminare una relazione sentimentale con un uomo, invece che dirlo a lui informa direttamente la polizia che provvede subito all'arresto preventivo. Perchè correre il rischio inaccettabile che l'uomo manifesti comportamenti violenti, o comunque si arrabbi, mostri il broncio creando una situazione di ansia e pressione psicologica inacccettabile di per sè?

--- Termina citazione ---

Questo è quanto si propongono lorsignore. A me non sta bene, dunque osteggio il loro piano di generalizzazione criminalizzatrice. Ma non lo faccio attraverso la violenza: mi contraddirrei platealmente

Massimo:
Sentito che ha detto la mentecatta della Finocchiona (pardon, Finocchiaro)? Ha detto che noi saremo un genere "esausto" e che "abbiamo già dato". Sfugge alla mentecatta che questo genere
"esausto" produce ben l'80% della ricchezza mondiale e il 100% delle invenzioni e scoperte ancora
oggi, che le moderne innovazioni tecnologiche sono tutte maschili. Esausto semmai è il suo povero
cervello, se esiste. Le giovani generazioni maschili non hanno dato nulla e quindi possono ancora
dare molto e di più. Il genere maschile ha avuto un grande passato e avrà un grande avvenire, se
lo metta bene in testa, quella scimunita. E si rassegni. Piuttosto si consideri fortunata a vivere in
un paese occidentale che non schiavizza le donne, anzi le favorisce, nelle cause di separazioni e
di divorzi. E naturalmente queste, invece di ringraziarci, perchè le teniamo in considerazione e
abbiamo votato (irresponsabilmente) leggi a loro favore, ci lanciano il guanto della sfida, sognano
"sorpassi" e "predomini" insultandoci pure dicendo che siamo in decadenza. Semmai è la civiltà
occidentale nella quale godono privilegi a sbafo che è in decadenza. E quando finirà (perchè
finirà) altro che sorpassi faranno le donne. Faranno balzi indietro. Fino all'età della pietra.

Continuo a non capire perché tu Massimo continui malgrado discussioni e discussioni sull'opportunità di usare questo linguaggio a scrivere così. Non capisco che cambiava nella sostanza, se la chiamavi semplicemente col suo nome e senza tutta questa enfasi. Guit.

Tra l'altro è un peccato che Massimo si esprima in questo modo perchè mi sembra (a naso) una persona dotata di un background culturale notevole. Ethans.




Ethans:
Cmq non si è ancora capito se la lapide della Finocchiaro sovrariportata sia vera o falsa. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa