In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Ipotesi di OBBLIGO al "congedo di paternità"!

<< < (2/4) > >>

COSMOS1:
a dir la verità nell'insieme il clima italiano mi ricorda sempre + 1984 di Orwell o Il Mondo Nuovo di Huxley  :alien:

non solo per la QM, anche per altre faccende che seguo dal punto di vista sindacale
pensate ad esempio alla questione dell'art.18: possibile che non si capisca che piuttosto che una soluzione sola (si/no) è meglio la libertà di scelta? chi vuole il posto garantito si accontenta di un stipendio un po' + basso ma sta tranquillo che non lo licenziano mai, e se la fabbrica chiude ha la cassa integrazione a vita
chi invece ama l'avventura sceglie un lavoro non protetto, guadagna un po' di +, ma sa che da un momento all'altro può restare a casa

oppure i corsi per i Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione sul lavoro: la Conferenza Stato-Regioni ha emanato le norme senza un minimo di analisi: il numero di ore da fare e il rischio non hanno nulla a che fare con l'andamento statistico degli incidenti nei vari luoghi di lavoro. Ci sono settori con alto tasso di incidenti che sono classificati a rischio medio/basso e altri con tasso prossimo allo zero ma classificati a rischio alto. E immaginate un po', in questi secondi la maggioranza dei dipendenti è M o F?

yamamax:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 09, 2012, 12:38:39 pm ---altro che destra e sinistra. perchè, in occidente gli uomini di potere non usano il potere contro il femminismo ?

--- Termina citazione ---

Forse perchè gli fa comodo per innescare le tristi "guerre fra poveri", cioè mettere sempre più uomini in crisi e in conflitto fra loro....in fondo è un modo probabile per eliminare intralci o cmq tenerli lontani  dalle alte caste di potere. Se sei tutti i giorni stremato a combattere contro i poteri e i privilegi del femminismo hai meno energie  per arrivare in alto . Poi serve anche a tutti i livelli una volta per fermare uno come DSK ci voleva un attentato ... ora è bastata una cameriera da 4 soldi.

Utente cancellato:
oltre alla contrarietà dell'obbligo,  io mi chiedo anche come faranno tecnicamente a farlo il congedo obbligatorio.

nel senso che immagino ci voglia che  entrambi i genitori lavoratori siano  dipendenti a tempo indeterminato.
una condizione non esattamente comune per gli under 40.

COSMOS1:

--- Citazione da: bhishma - Marzo 10, 2012, 22:19:28 pm ---oltre alla contrarietà dell'obbligo,  io mi chiedo anche come faranno tecnicamente a farlo il congedo obbligatorio.

nel senso che immagino ci voglia che  entrambi i genitori lavoratori siano  dipendenti a tempo indeterminato.
una condizione non esattamente comune per gli under 40.

--- Termina citazione ---

:D

e poi dovrebbero introdurre il reato di "mancata comunicazione al datore di lavoro della nascita del figlio"  :w00t:

Achab:
E' i casi in cui la donna non lavora? La partecipazione femminile al mercato del lavoro in italia è molto bassa, circa il 50% della forza lavoro potenziale femminile. Ci saranno dei padri con la moglie/compagna casalinga che sono obbligati a smettere di lavorare mentre lei è comunque a casa??

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa