Sembra probabile, almeno per impieghi burocratici di scrivania.Qualche esempio, magari italiano, a parte Yahoo?
di italiano non mi viene in mente niente tranne la Marcegaglia, ma lei l'hanno messa li' perche' ha ereditato la baracca dal padre, e' sempre la solita storia, si parla di donne industriali e imprenditrici e in buona parte dei casi sono ereditiere o hanno dietro il marito che intesta a loro l'azienda per motivi fiscali.
gli unici esempi di donne imprenditrici che ho visto coi miei occhi era gente che prendeva in gestione un bar o un chiosco di gelati o un negozio di vestiti o una bancarella di souvenir e stronzate, tranne in un caso (lei si e' sposata e il marito l'ha foraggiata) han tutti chiuso dopo 1-2 anni.
paradossalmente e' in oriente vedo un numero enorme di donne che aprono una loro attivita' perche' qui e' facilissimo per tutti prendere un carretto di legno e mettersi a vendere qualunque chincaglieria per strada, basta pagare una licenza e in base al paese un fisso annuale piu' eventuale "mancia" alla polizia, anzi in certi paesi e' costume che SOLO le donne lavorino nel commercio "retail", in certi mercati di quartiere il 90% sono donne, vestiti, parrucchiere, makeup, frutta, verdura, street food, pero' c'e' un via vai continuo di uomini che portano avanti e indre' i sacchi con la merce ...
in cina molti anni fa ricordo delle vecchie col carretto di sigarette o di calze ! ci avranno fatto si e no 2 euro al giorno di guadagno netto, eppure preferivano far questo anziche' lavare i cessi nei negozi o far le commesse o farsi mantenere dal marito, o magari erano vedove ? comunque io lo vedo molto positivamente, in europa e' tutto ingessato invece, anche solo un cazzo di baracchino che venda fette di anguria costa cifre assurde e viene tassato in modo assurdo, e poi ci si stupisce che la gente non trova lavoro !
comunque anche qua nei paesi ricchi han regolamentato tutto e rovinato tutto, non si vedono molti ambulanti nei posti chic e i pochi che ci sono hanno costi alti, nei posti poveri invece normalissimo vedere una fila di 20 baracchini che vendono tutti la stessa cosa e sapere che tutti e 20 a fine giornata portano a casa la pagnotta, impensabile in occidente !