Autore Topic: se non ora, basta  (Letto 827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
se non ora, basta
« il: Marzo 08, 2013, 12:23:45 pm »
Non so se era già stato postato

http://www.notapolitica.it/2011/12/13/delvecchio_politica13-12.aspx

Se non ora, basta
di Eugenio Del Vecchio

"E' cambiato lo stile del governo, ma la situazione delle donne non è certo mutata". Così Cristina Comencini ha risposto a chi le chiedeva conto del perché della manifestazione di domenica scorsa a Piazza del Popolo.

Mettiamo subito le cose in chiaro: nell'Italia del 2011 non esiste alcuna questione femminile. Le conquiste sociali e legislative degli anni '70 hanno realmente emancipato il gentil sesso italico da secoli di disparità e discriminazione. Ed allora perché mai un movimento femminista nel Terzo millennio? La risposta, come al solito, è Silvio Berlusconi. Siamo all'inizio dell'anno e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni del Rubygate. Il Cavaliere viene iscritto nel registro degli indagati per concussione e sfruttamento della prostituzione minorile. Secondo i promotori del comitato, il bunga-bunga vilipende il ruolo della donna nella società italiana odierna. Però, essendo le ragazze, pare, tutte consenzienti, sorge spontaneo chiedersi dove sia questo preteso svilimento. Le cosidette olgettine decidevano consapevolmente di partecipare alle serate di Arcore (il caso di Ruby è ovviamente diverso in quanto minorenne all'epoca dei fatti). Pertanto, analizzare la questione in termini di genere pare francamente ridicolo. Se un signore di 75 anni si contorna di bellissime ragazze - nella peggiore delle ipotesi 56 anni più giovani di lui - se questo signore è convinto di piacere per la sua simpatia e per il suo innato savoir fair, e non per il potere in grado di esercitare, nessun uomo si sente vilipeso in quanto uomo da siffatte peripezie festaiole. Nessun uomo organizzerebbe mai un corteo di indignazione "di genere". Perché mai, allora, dovrebbero farlo le donne?

I frutti del femminismo all'italiana si sono poi visti al Festival di Venezia del settembre scorso. Dove Cristina Comencini ha presentato il suo ultimo lavoro "Quando la notte", tratto dall'omonimo romanzo. Il film in sala non è piaciuto per niente. Fischi, addirittura risate di scherno e di disapprovazione. Risposta della Comencini: "Erano fischi di uomini". Non è il film a fare schifo, sono i maschi brutti, sporchi e cattivi a non capire. Ad un regista uomo mai verrebbe in mente, di fronte a schiamazzi di dissenso in sala, di addurre la scusa dei fischi delle donne. E se lo facesse verrebbe accusato (giustamente, sia ben chiaro) di maschilismo allo stato brado.

L'effettiva parità tra i sessi è stata, da tempo ormai, del tutto raggiunta. Affermare che le donne italiane hanno salari più bassi del 30% rispetto agli uomini e che oltre 800 mila donne in Italia sono state licenziate o costrette a dimettersi perché in gravidanza significa parlare in pura e semplice malafede. Se tali dati corrispondessero al vero, ogni singola donna avrebbe a disposizione tutti gli strumenti possibili ed immaginabili del nostro (avanzatissimo) ordinamento giuridico per far valere i propri diritti nelle sedi giudiziarie deputate. Ed allora si ponga fine ai piagnistei. Il femminismo da strapazzo dell'establishment culturale di questo paese è ripugnante e insopportabile. Non se ne può più. Se non ora, per favore basta.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7006
Re:se non ora, basta
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2013, 13:21:17 pm »
Eugenio Del Vecchio santo subito! Bisognerebbe mandargli un telegramma di congratulazioni per il
coraggio che ha avuto. Ne avrà bisogno per resistere all'ondata di contumelie che gli arriverà ben
presto, soprattutto oggi che è l'8 Marzo.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:se non ora, basta
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2013, 13:41:28 pm »
ma la sinistra che e' stata al governo per anni cosa cazzo ha fatto per i salari delle donne incinte ? per le case popolari ? per gli assegni di disoccupazione ? per le pensioni di disabilita' ?

io ho un parente disabile al 100% che ora prende solo 250 euro al mese !!
dove va, cosa ci fa con 250 al mese a Milano ?

ho un altra parente con 4 figli, gli hanno riso in faccia quando e' andata in comune a inforsi su come fare domanda per una casa popolare.
gli hanno anche detto che se mai gliela dassero sarebber l'unica bianca in palazzoni fatiscenti abitati da africani e cingalesi con annessi problemi di criminalita' e tutto il resto.

in nord europa se uno si ammala e' LO STATO a pagare, non l'azienda ! idem se sei incinta, idem se sei cassaintegrato.
e infatti li' assumono tutti e anche anziani perche' non hanno nulla da perderci, non c'e' alcuna discriminazione e le donne possono chiedere il part time senza nessun problema.

sono tutte cose fatte dalla sinistra ma in italia la sinistra e' solo la longa manus delle banche e dei poteri forti infatti gli operai ormai votano Lega o Grillo per disperazione.

vecchi di 75 anni con ventenni ? saranno pure cazzi suoi no ? e' ora di schiodarsi questa cazzata millenaria che ci si debba accoppiare tra coetani, in oriente e' normalissimo e anzi e' uno status symbol per uomini di mezza eta' avere l'amante o la moglie ventenne.

e poi vorrei capire : ma le "cubiste" le costringe qualcuno ad andare in discoteca a sculettare ? a partecipare ai concorsi di bellezza ? a passare quindi a fare le amanti dei ricchi industriali e imprenditori che incontrano in disco, a troieggiare in giro o farsi assumere come escort full time ?

se loro non ci vedono nulla di male nell'andare a letto con un vecchio di 75 anni perche' mai i problemi se li dovrebbe fare il vecchio ?
non siamo martellati dalla propaganda capitalista che tutto e' un prodotto incluso il nostro corpo e la nostra stessa vita ?

cos'altro e' la prostituzione se non il monetizzare se' stessi col minimo sforzo e i piu' alti prezzi e il tutto esentasse e anonimo ?

paradossalmente oggi e' la destra che spinge per "liberare" le donne sul serio, la sinistra europea e' ridotta al vuoto assoluto e tenuta in vita artificiale dai suoi ricchi sponsor.







Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:se non ora, basta
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2013, 14:45:43 pm »
Cristina comencini non fa testo, nessuno di quella categoria di logorrici fa testo.