Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Quale regalo agli uomini per la festa della donna?

<< < (3/7) > >>

Fazer:
Si Rita, l'avevi già postato, ma hai fatto bene a riproporlo: è un pezzo che mi colpì molto:

--- Citazione da: Rita - Marzo 09, 2012, 22:13:12 pm ---...Se l'autorità dei padri s'indebolisce, il sistema delle regole che regge la comunità si sfilaccia, perché viene a mancare il guardiano dei limiti di comportamento...

--- Termina citazione ---

:ok:

P.S (Semi-OT).
Mio padre è morto che ero bambinissimo. Mia madre mi dice sempre che mentre le sue urla mi facevano solo piangere, a lui bastava uno sguardo per indurmi ad obbedire, senza che mostrassi paura. Mi...convinceva... :huh:
Il maestro che ebbi alle elementari non alzò mai la voce, in tutti e cinque gli anni. Era nostro padre, era il capobranco, cazzo!!!
Eravamo la classe più motivata e felice dell'istituto...  :)

Guit:

--- Citazione da: Fazer - Marzo 09, 2012, 22:24:36 pm ---...
Mio padre è morto che ero bambinissimo. Mia madre mi dice sempre che mentre le sue urla mi facevano solo piangere, a lui bastava uno sguardo per indurmi ad obbedire, senza che mostrassi paura. Mi...convinceva... :huh:
Il maestro che ebbi alle elementari non alzò mai la voce, in tutti e cinque gli anni. Era nostro padre, era il capobranco, cazzo!!!
Eravamo la classe più motivata e felice dell'istituto...  :)

Non ho perso mio padre ma per il resto stesse identiche esperienze.

Pensa che lui, erano tempi duri dopo la guerra, rimase orfano di padre, con mamma casalinga e tre sorelle più piccole. Aveva solo 14 anni e dovette lasciare gli studi per mantenere tutta la famiglia.

Ho avuto una adolescenza difficile in un quartiere difficile, e se non ci fosse stato lui probabilmente avrei preso un'altra strada.

Nei libri del femminismo secondo me manca una parte consistente di storia.

Fazer:

--- Citazione da: Guit - Marzo 09, 2012, 22:31:25 pm ---Pensa che lui, erano tempi duri dopo la guerra, rimase orfano di padre, con mamma casalinga e tre sorelle più piccole. Aveva solo 14 anni e dovette lasciare gli studi per mantenere tutta la famiglia.

:cry:

Il mio invece morì a soli 39 anni, dopo essersi "consumato" in miniera da quando era ragazzo.
Silicosi...
A quei tempi la sicurezza sul lavoro era fantascienza...

--- Citazione da: Guit - Marzo 09, 2012, 22:31:25 pm ---Nei libri del femminismo secondo me manca una parte consistente di storia.

Certo: hanno stracciato le pagine "scomode"...

beta:

--- Citazione da: Rita - Marzo 09, 2012, 20:38:36 pm ---Che regalo fare, dunque, ai maschi, per cogliere il suggerimento di mia figlia Livia anche dopo l’8 marzo? Uno sguardo accogliente, leale, pieno di sincera approvazione. Propongo a tutte le donne di schiacciare la propria lingua, di solito sempre pronta a brontolare, fare battutine, sottolineare il male. Propongo che da oggi, dunque, ogni donna, rasserenata e pacificata, rimandi al suo uomo un’immagine di sé profondamente bella. L’uomo non è sensibile alle manifestazioni di piazza, mentre non resiste a una donna leale, che abbia uno sguardo pronto a vedere in lui la parte migliore.

la parola "leale" ripetuta 2 volte. basta poco per rendersi conto di cosa manca.

@ rita: a proposito di regali, hai postato 2 perle  :)

Ethans:
Belli i due interventi di Rita, anch'io però, come Fazer, sono rimasto un pò perplesso quando si sottolinea l'incapacità dell'uomo a fare due cose contemporaneamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa