Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
Rita:
--- Citazione da: Ethans - Marzo 10, 2012, 01:43:02 am ---Belli i due interventi di Rita, anch'io però, come Fazer, sono rimasto un pò perplesso quando si sottolinea l'incapacità dell'uomo a fare due cose contemporaneamente.
--- Termina citazione ---
va be.. allora volento fare le treccine alle pulci, ci sarebbe anche da dire che la logica della bambina sul festeggiato che fa i regali o si regala si riferisce nientepopodimeno che a Gesù.. di norma gli altri festeggiati appunto nella "norma".. ricevono regali. :lol:
Ethans:
--- Citazione da: Rita - Marzo 10, 2012, 13:28:24 pm ---va be.. allora volento fare le treccine alle pulci, ci sarebbe anche da dire che la logica della bambina sul festeggiato che fa i regali o si regala si riferisce nientepopodimeno che a Gesù.. di norma gli altri festeggiati appunto nella "norma".. ricevono regali. :lol:
Mi puoi fare un esempio? Sono duro di comprendonio lo sai... :D
Rita:
--- Citazione da: Ethans - Marzo 10, 2012, 14:52:09 pm ---Mi puoi fare un esempio? Sono duro di comprendonio lo sai... :D
intendo dire questo
--- Citazione ---Effettivamente, se la logica non la inganna, come succede a Natale, che è la festa di Gesù, è il festeggiato a dare qualcosa agli altri
.
Gesù porta i regali ok..e Natale è la festa di Gesù, la logica della bambina è corretta , ma non è molto corretta nel caso delle altre feste.. (compleanni, festa della mamma, del papà etcetc) in genere le persone normali ricevono regali alle loro feste (tranne Gesù che li fa.. ma Gesù.. è Dio). E però, effettivamente si tratta di sottigliezze, probabilmente un artificio per giustificare l'impianto dell'articolo.. mi sono capita meglio? :unsure:
Ethans:
Gesù porta i regali? Quando?
Rita:
--- Citazione da: Ethans - Marzo 10, 2012, 18:59:17 pm ---Gesù porta i regali? Quando?
Ethans.. prova per un secondo a toglierti i panni di uaar :lol: e a metterti nei panni di una bambina cattolica di cinque anni :cool:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa