Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Quale regalo agli uomini per la festa della donna?

<< < (5/7) > >>

Ethans:
Immaginavo che ci poteva essere incomprensione, in effetti mi sono spiegato male io, volevo editare il post ma ormai era troppo tardi. La mia domanda non era ironica: quand'č che Gesų ha fatto dei regali?

Nessun tono polemico o di scherno Rita, veramente eh? Poi io non sono ateo, semmai agnostico ecco... lascio sempre aperta una porticina, un piccolo spiraglio...

Rita:

--- Citazione da: Ethans - Marzo 10, 2012, 19:41:56 pm ---Immaginavo che ci poteva essere incomprensione, in effetti mi sono spiegato male io, volevo editare il post ma ormai era troppo tardi. La mia domanda non era ironica: quand'č che Gesų ha fatto dei regali?

Nessun tono polemico o di scherno Rita, veramente eh? Poi io non sono ateo, semmai agnostico ecco... lascio sempre aperta una porticina, un piccolo spiraglio...

--- Termina citazione ---

Gesų bambino a Natale porta i regali.. questo (in genere) raccontano ai bambini di religione cattolica. Ora la bimba, giustamente fa un parallelismo fra la festa della donna e il Natale. A Natale si festeggia la nascita di Gesų e Gesų Bambino porta i regali. Quindi ergo, ragiona logicamente la bambina se č la festa della donna le donne devono portare i regali.

Ora la logica regge col paragone Gesų-Dio/donna. Non regge con qualsiasi altra tipologia di festeggiamento di categorie e/o persone normali.
Mi sono capita meglio?

Ethans:
Ma sono i Re Magi a portare a Gesų Bambino i regali. Semmai č Babbo Natale a Natale a portare i regali, non Gesų. Io 'sta cosa che Gesų porta i regali a Natale non l'ho mai sentita. Neanche quando frequentavo la parrocchia.

Cassiodoro:

--- Citazione da: Ethans --- Io 'sta cosa che Gesų porta i regali a Natale non l'ho mai sentita. Neanche quando frequentavo la parrocchia.

Perche' hai la fortuna di essere giovane. Quando eravamo piccoli noi i regali li portava Gesu' bambino.

Rita:

--- Citazione da: Ethans - Marzo 10, 2012, 20:08:34 pm ---Ma sono i Re Magi a portare a Gesų Bambino i regali. Semmai č Babbo Natale a Natale a portare i regali, non Gesų. Io 'sta cosa che Gesų porta i regali a Natale non l'ho mai sentita. Neanche quando frequentavo la parrocchia.

non ci posso credere  :D davvero non ti hanno mai chiesto da piccolo: "cosa ti ha portato Gesų Bambino" o "cosa ti porta Gesų Bambino?"
Babbo Natale non č una tradizione cattolica, che io sappia č una tradizione dei paesi del Nord... tra l'altro contestata (molti anni fa) da chi voleva mantenere le tradizioni locali (Gesų Bambino porta i regali la notte di Natale e non doveva essere usurpato da Babbo Natale  :cry:)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa