Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
rispondiamo in coro
Effe:
Ogni volta che esce un articolo in internet discriminatorio del genere maschile e/o comunque contro l'ideologia 'questione maschile', rispondiamo in massa. La maggior parte dei giornali mette a disposizione uno spazio 'commenti' per gli utenti.
Quando uno di noi posta un link nella sezione articoli, tutti gli altri vanno a commentare.
Vi pare fattibile la proposta? In tal caso sarà importante non lasciarci sfuggire articoli !
Stealth:
Lo facciamo già da tempo. :)
Guit:
Lo facciamo da tempo ma non esiste una organizzazione "militarizzata" di attivisti. Ognuno si muove secondo propria coscienza e scrive a proprio nome, perché non esiste un movimento qm o momas gerarchico, con vertici che decidono i contenuti e i toni della risposta unitaria, e attivisti che lo divulgano. Difficile anche parlare di "ideologia qm", esistono movimenti che alla luce di diverse ontologie, come per esempio uominibeta, sviluppano la qm organicamente a un pensiero politico più vasto. Ma non è il caso del forum né di Uomini3000 o Maschiselvatici, che sono associazioni rigorosamente etiche, nate e cresciute per sviluppare un pensiero e non per l'azione politica diretta.
Sono in corso alcuni contatti per valutare la creazione di una confederazione del momas che in modo politicamente agnostico si prefigga di portare avanti questo tipo di battaglie, in maniera più organizzata e fuori dal web. Ma non sembra una cosa facile da realizzare né ben accetta dai dirigenti dei singoli movimenti.
Questo è un po' il sunto dello stato dell'arte.
Più fattibile invece l'apertura di campagne per denunce di fatti specifici, che potrebbero trovare una sottoscrizione trasversale e vasta.
Ethans:
Secondo me organizzare fra noi degli interventi chirurgici e mirati anche all'interno dei vari forum o blog sul web sarebbe un buon modo per far lievitare il numero di adesioni maschili alla QM.
Guit:
--- Citazione da: Ethans - Marzo 12, 2012, 01:14:31 am ---Secondo me organizzare fra noi degli interventi chirurgici e mirati anche all'interno dei vari forum o blog sul web sarebbe un buon modo per far lievitare il numero di adesioni maschili alla QM.
--- Termina citazione ---
Si può fare, ma deve essere trasparente e palese l'esistenza di questo comitato di azione a colui che riceve la polemica, altrimenti ti può giustamente accusare di "attacco organizzato".
Sinceramente, se rivolto a un singolo sito o forum, non lo trovo molto adatto, è meglio dividersi e andare ognuno da una parte. La petulanza, l'accerchiamento e l'ossessione, sono sbagliati per principio e controproducenti per strategia.
Organizzare questo tipo di attività inoltre, permette ai nuovi arrivati, che talvolta ho visto essere molto arrabbiati col mondo, di indirizzare da subito le proprie energie in qualcosa di costruttivo.
Ma ci vuole impegno e tempo. Io sto facendo altro, se qualcuno ha voglia di iniziare a gettare le basi si faccia avanti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa