In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Nel Regno Unito il fischio e lo sguardo diventano crimine

<< < (3/4) > >>

Achab:

--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 12, 2012, 11:07:19 am ---E' vero, istituire reati basati solo sul vissuto psicologico della vittima è sbagliato, ma vado contro lo spirito del forum se dico che per me gli uomini che fischiano o in ogni altro modo infastidiscono le donne per strada sono degli idioti totali?

Per me c'è tempo e luogo per ogni cosa, e soprattutto ci sono modi e modi per fare le cose.

--- Termina citazione ---

Non vai contro lo spirito di niente ma forse ti è sfuggito il senso della segnalazione e la gravità della cosa. Ti riporto il passo più importante della notizia:

the UK has had since last May to commit to signing the pledge to criminalise "verbal, non-verbal or physical" sexual harassment, one of the commitments in the Council of Europe's convention of violence against women.

Traduzione, che mi sembra a questo punto necessaria: il regno unito ha dovuto fin da maggio impegnarsi a rendere penalmente perseguibili le molestie "verbali, non-verbali, o fisiche", uno dei punti stabiliti nell'accordo del consiglio d'europa sulla violenza contro le donne.

Quindi nessuno o quasi fischia per strada, tantomeno io, ma non credo qualcuno debba rischiare un processo per questo, e inoltre il concetto di molestie penalmente perseguibili che però non sono nè verbali nè fisiche significa che i confini della "molestia" si allargano a dismisura, fino a comprendere potenzialmente più o meno qualsiasi cosa che la presunta vittima percepisca come vagamente molesto. Il problema è il diritto che viene distorto fin quasi a punire il pensiero, anzi la percezione altrui del tuo pensiero, io credo che chi ha un minimo di infarinatura di cose giuridiche non possa che accorgersene.

Anche l'articolo segnalato da false accuse sopra è illuminante, più che altro per l'automatismo con cui parte l'azione penale per una cosa così infima. La polizia ha delle risorse limitate ma sono stati usati ben due agenti per pedinare un tizio accusato di uno sguardo, non hanno trovato niente ma è partito ugualmente un processo e il giudice non ha potuto che condannare (pena irrilevante ma fedina penale per sempre macchiata da un reato sgradevole). Nessuno probabilmente fin dall'inizio ha creduto sinceramente alla colpevolezza dell'imputato ma nessuno ha potuto sottrarsi dal portare avanti la cosa che alla fine è arrivata a condanna (sulla base di una parola si è condannato per uno sguardo... è surreale).

Bretone:
Questa è follia... è un balzo indietro verso medioevo in cui si poteva essere incriminati a piacimento per il semplice sospetto e, magari, anche in forma anonima! (a parte che in italia si possono commettere gravi reati restando anonimi... la casta insegna)

Alberto86:
Sempre più assurdo....

L'UK come al solito è la fornace della misandria e della dittatura femminista che esporta regolarmente nel mondo....

Mi sà che ho definitivamente capito perchè secoli fà gli anglosassoni si dilettavano alla caccia alle streghe..

Se continua cosi prima o poi bisognerà girare con microcamere nascoste...

in vino veritas:

--- Citazione da: Alberto86 - Marzo 14, 2012, 04:32:47 am ---Sempre più assurdo....

L'UK come al solito è la fornace della misandria e della dittatura femminista che esporta regolarmente nel mondo....

Mi sà che ho definitivamente capito perchè secoli fà gli anglosassoni si dilettavano alla caccia alle streghe..

Se continua cosi prima o poi bisognerà girare con microcamere nascoste...

--- Termina citazione ---

Ormai gli "uomini" anglosassoni stanno alla frutta.

Jason:
Negli Stati Uniti succede anche di peggio . Ricordate le magliette dove c'è scritto "i ragazzi maschi sono stupidi, tirategli le pietre".

Robaccia yankee.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa