In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Nel Regno Unito il fischio e lo sguardo diventano crimine

<< < (2/4) > >>

TheDarkSider:
E' vero, istituire reati basati solo sul vissuto psicologico della vittima è sbagliato, ma vado contro lo spirito del forum se dico che per me gli uomini che fischiano o in ogni altro modo infastidiscono le donne per strada sono degli idioti totali?

Per me c'è tempo e luogo per ogni cosa, e soprattutto ci sono modi e modi per fare le cose.

Stealth:

--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 12, 2012, 11:07:19 am ---E' vero, istituire reati basati solo sul vissuto psicologico della vittima è sbagliato, ma vado contro lo spirito del forum se dico che per me gli uomini che fischiano o in ogni altro modo infastidiscono le donne per strada sono degli idioti totali?

Per me c'è tempo e luogo per ogni cosa, e soprattutto ci sono modi e modi per fare le cose.
--- Termina citazione ---

Spirito del forum o non spirito del forum io sono pienamente d'accordo con te. :)

yamamax:

--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 12, 2012, 11:07:19 am ---E' vero, istituire reati basati solo sul vissuto psicologico della vittima è sbagliato, ma vado contro lo spirito del forum se dico che per me gli uomini che fischiano o in ogni altro modo infastidiscono le donne per strada sono degli idioti totali?

Quoto. Sono d' accordo anch' io su questa affermazione, la volgarità è sempre inopportuna, però è altrettanto fastidioso sentire ancora che gli italiani vengano descritti tutti come dei cretini "galletti" rimasti indietro come nei film di Alvaro Vitali ... oramai basta.
Se vieni portato in carcere per uno sguardo insistente e fastidioso invece è una cosa molto grave per una società che si reputa civile, libera e moderna, in pratica qualunque donna con problemi  e manie di persecuzione può sbattere un uomo  davanti ad un Tribunale, mentre il contrario non sarebbe neanche contemplato.

Guit:

--- Citazione da: yamamax - Marzo 12, 2012, 15:15:42 pm ---Quoto. Sono d' accordo anch' io su questa affermazione, la volgarità è sempre inopportuna, però è altrettanto fastidioso sentire ancora che gli italiani vengano descritti tutti come dei cretini "galletti" rimasti indietro come nei film di Alvaro Vitali ... oramai basta.
Se vieni portato in carcere per uno sguardo insistente e fastidioso invece è una cosa molto grave per una società che si reputa civile, libera e moderna, in pratica qualunque donna con problemi  e manie di persecuzione può sbattere un uomo  davanti ad un Tribunale, mentre il contrario non sarebbe neanche contemplato.

Fischiare a una donna è un comportamento del passato assolutamente goliardico, non mi pare ci sia questa emergenza di fischi né in Gran Bretagna né in Italia.

Tutto ciò è puro delirio sessista.

beta:

--- Citazione da: Guit - Marzo 12, 2012, 15:24:12 pm ---Fischiare a una donna è un comportamento del passato assolutamente goliardico, non mi pare ci sia questa emergenza di fischi né in Gran Bretagna né in Italia.

Tutto ciò è puro delirio sessista.

penso di aver assistito in vita mia ad un solo episodio di "fischio ad una donna", da un uomo non propriamente sobrio fra l'altro.
di contro ho assistito piu volte a donne che, di ritorno da paesi del nord africa, consigliavano come "terapeutico" alle amiche, il recarsi in quelle zone, proprio per la questione "fischi".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa