Questa è stata invece la risposta di Sannita, amministratore wp.
---
Amen.
---
E questa quella di Alex.
---
LOL.
---
Come vedete in una mailing list con pochissimi post a settimana, serve tagliare corto perché c'è molto da fare e non si può disturbare le altre discussioni ...
Alle mie osservazioni che seguono, nessuno s'è mai abbassato a rispondere.
---
Credo che in certi argomenti particolarmente delicati, l'attività di amministrazione e moderazione sia difficile. Probabilmente se da un lato sono aree dove occorre prestare attenzione al tipo di utenza, e alla conformità del suo comportamento, si deve anche prestare attenzione al fatto che è più facile che in quei contesti, vengano proposti provvedimenti sproporzionati se non talvolta sbagliati, che vanno a colpire l'utenza.
Il mio esempio è credo emblematico. Ritengo che in virtù di un fastidio, non condivisibile ma comprensibile, di alcune persone sui contenuti, siano stati proposti e avallati provvedimenti sbagliati e di gruppo. L'accusa di SP è debole, basata sul "fiuto" di un utente e su una inconsistente "compatibilità" degli IP, peraltro impossibile da compatibile possa diventare incidente, perché il mio è un NAT aziendale.
Ecco. Forse serve un po' di attenzione anche nei confronti di chi come me, pur se in buona fede, si trova a scontrarsi non sul metodo bensì sulle idee, esponendosi al rischio di subire processi inquisitori e sommari.
Chiedo scusa per la lunghezza ma ci tenevo a fare queste osservazioni.
Saluti.
---